PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire un gattile


Ila`
21-10-2011, 09:17
...è un'operazione impossibile? Nel senso devono essere comunali o comunque pubblici? Qualcuno ha idea di come funzioni? E' che mi sono "buttata" in politica in questi ultimi mesi e una delle cose che mi piacerebbe realizzare nel mio comune è proprio un gattile o un rifugio. Parlo di *gattile* perché in zona non ce ne sono, mentre di rifugi per cani ne é pieno e qui essendo in campagna nascono un sacco di micetti che vanno a finire dalla veterinaria (e lei in ambulatorio non ci entra più!).

Cosa ne pensate?

Condoleeza
21-10-2011, 10:13
se apri un gattile ufficiale, devi rispettare le regole igienico-sanitarie (abbastanza rigide) stabilite dalla Asl.
Probabilmente le conosce anche la tua vet.
Oppure chiedi appuntamento con un dirigente della Asl.
Se sei "in politica", se sei di un'associazione, le cose sono più facili.
In bocca al gatto!

otti
21-10-2011, 18:39
...ne penso che è una cosa bellissima:)

Va lentina
21-10-2011, 20:59
Avrei da raccontarti pagine e pagine riguardo questo argomento. Io sono socia fondatrice di una associazione privata che ha come finalità la lotta al randagismo. Non ho voluto nè vorrò mai, fare parte di un gattile autorizzato dall'asl. Forse sarebbe meglio che ti spiegassero meglio i volontari di gattili pubblici. Posso solo dirti di armarti di quanta più tenacia tu possa avere. E' dura...moooolto dura.

melissa
22-10-2011, 10:37
Ma dove vorresti aprirlo?

Ila`
22-10-2011, 16:06
Ma dove vorresti aprirlo?

nella mia città, che è in campagna, quindi piena di gatti che vengono abbandonati, e che non ha cose di questo tipo.
Quindi non mi conviene chiedere alla ASL? Forse non ho capito bene... Posso aprirlo in quanto privata o devo avere comunque un'associazione dietro?

Condoleeza
24-10-2011, 10:26
le norme vanno chieste al settore veterinario della Asl.

ciao!