Entra

Visualizza Versione Completa : muratori in casa


stellarpie
21-10-2011, 10:21
Da lunedi avro' in casa i muratori per risolvere dei problemi di perdite nel muro del bagno....il bagno è prorpio il posto dove tengo la lettiera dei mici....come mi devo comportare? sposto la lettiera in questo periodo? e altra cosa sicuro i muratori non staranno attenti ad aprire e chiudere la porta e mi viene l'ansia che i gatti in un attimo di distrazione scappino...è meglio chiuderli in una stanza? si stresseranno ancor di piu' o è meglio?

torakiki
21-10-2011, 10:39
Secondo me è meglio che quando ci sono i muratori tu tenga chiusi i mici con tutte le loro cose (compresa lettiera) in un'altra stanza. Eviti così che possano fuggire o, se sono mici timidi, si possano spaventare.

Ciliegia
21-10-2011, 10:45
Assolutamente chiusi in una stanza dove i muratori non vanno con tutte le loro cose!!! Io faccio sempre così quando ho gente per casa che deve fare dei lavori..meglio un po’ di stress da spazi ristretti che rischiare che escano!:)

lialina
21-10-2011, 10:50
Mi unisco al coro. Mici chiusi in una stanza con tutto l'occorrente. E' l'unico modo per stare tranquilli...

criweb
21-10-2011, 11:52
ciao sono in una situazione simile, ieri e oggi pittori in casa per ridipingere tutto. Anche se è un amico di famiglia non posso obbligarlo a fare da guardia ai pelosi, tutt'altro che timidi con il rischio di ritrovare dipinti anche loro! Io non potendo chiuderli in una stanza così li ho trasferiti per 2 giorni dai miei......e sono più stressata io senza di loro che loro in una casa diversa! Non potevo fare altrimenti ma almeno sono tranquilla che sono al sicuro e iper viziati. Ti consiglio anch'io d chiuderli in una stanza a chiave ricordando a tutti di non aprire, immaggino sia per uno o due giorni al max e non credo che si stresseranno particolarmente!
Ciao

stellarpie
21-10-2011, 11:54
eh purtroppo non credo che siano solo 2 gg!!! dipende dal livello della perdita e da dove si trova...il danno potrebbe essere anche laborioso come una sciocchezza....quindi potrebbe andare per le lunghe anche 10 gg

Starmaia
22-10-2011, 08:55
Io ho avuto muratori, fabbro e imbianchino in casa per quasi 10 giorni.
A parte che ho fatto in modo che ci fosse sempre qualcuno di casa con loro, che non si sa mai.
Ma quando c'erano loro i gatti si erano dileguati. Due si sono trasferiti in giardino e due stavano chiusi in camera (chiusi perché se no la polvere entrava ovunque... ho fatto buttare giù un pezzo di muro).

La loro lettiera la puoi spostare in un'altra stanza, dove magari li tieni. Vedi anche come reagiscono loro, se gli sta bene stare chiusi o se fanno casino per uscire.
Visti i rumori, gli estranei in casa, gli spostamenti e tutto, sarebbe bene ridurre al minimo lo stress per loro. Se non vogliono stare chiusi non li costringere.

E quando i muratori vanno via lasciali pure gironzolare (supervisionati) nel cantiere per farli familiarizzare con il cambiamento del territorio.

Pepi66
22-10-2011, 13:21
quoto i messaggi precedenti. Anche io quando ho avuto gente in casa per lavori (imbiancatura, ecc.) ho chiuso palletta in una stanza con tutte le sue cose, lettiera, ciotole con pappa e acqua, tiragraffi, giochini vari ... non potevo rischiare che andasse a mettere il naso nei barattoli di vernice o altro! lui ogni tanto miagolava e grattava la porta per uscire, ma la gran parte del tempo stava tranquillo a dormicchiare. Poi alla sera, una volta risistemato tutto, lo facevo uscire dalla stanza e lui passava una buona mezz'ora ad annusare tutto a causa dei tanti odori nuovi, ma non era ne' arrabbiato, ne' depresso! Quando abbiamo imbiancato i lavori sono durati una settimana e tutti i giorni facevo così .. io ero in casa e quindi controllavo che non ci fossero problemi, ma è andato tutto bene, stai tranquilla!

stellarpie
23-10-2011, 10:44
la mia ansia è che a volte uno dei due matisse pisciotta fuori dalla cassetta...non è che levandola dal posto abituale poi peggioro questa sua abitudine perchè non sa piu' dove andare??

Starmaia
23-10-2011, 10:48
No. Una volta appreso l'uso della lettiera sanno sempre a cosa serve e dove si trova. Vanno a cercarla al solito posto per abitudine ma se capiscono che è da un'altra parte (ovviamente a portata di mano) la usano senza problemi.
Se la dovesse fare fuori non è perché non sa dov'è :)

stellarpie
23-10-2011, 11:01
No. Una volta appreso l'uso della lettiera sanno sempre a cosa serve e dove si trova. Vanno a cercarla al solito posto per abitudine ma se capiscono che è da un'altra parte (ovviamente a portata di mano) la usano senza problemi.
Se la dovesse fare fuori non è perché non sa dov'è :)

ah ok!!! mi hai rassicurata!!!! in questo periodo ho i gatti piscioni fra il mio e quello della nonna mi stanno facendo impazzire...........!
grazie allora seguiro' i consigli!!!