PDA

Visualizza Versione Completa : Discesa testicoli nel cucciolo

3zampineallegre
22-10-2011, 21:29
Vi stresso ancora :)
Tigro, il cucciolo nato i primi di maggio e che oggi ha quasi 6 mesi, ha il sacco scrotale vuoto.
Mi spiego: ieri l'ho preso in braccio e l'ho girato a pancia in su per vedergli le palline (ha circa l'età di Ciuk che, se ricordate, era superdotato) ma non c'era nulla!
L'ho messo giù e non si vede nulla, solo il sacco scrotale vuoto al tatto.
A quale età dovrebbero scendere i testicoli? E' un bel gattone di razza... ehm... rustica :)

Ciuk è già stato castrato perchè aveva i testicoli belli grossi per la sua età
Grazie!

@TheBlackCat@
23-10-2011, 16:55
ciao!
Io non sono un'esperta, ma credo che intorno ai sei mesi dovrebbero già essere ben visibili!
Artù è stato sterilizzato tra i 6 e i 7 mesi e li aveva già belli grossi (tipo il tuo Ciuk immagino), tanto che anche adesso sembra quasi integro! :)

3zampineallegre
23-10-2011, 19:20
Oggi ho tastato bene ma è proprio un bozzettino vuoto, non c'è dentro nulla.
Ma è usuale che entrambi i testicoli non scendano? So che capita talvolta con uno.
Ho letto che se non vengono messi in sede potrebbero degenerare in tumori per via della temperatura: è una ipotesi remota o devo preoccuparmi?

ausilia
23-10-2011, 20:40
non credo sia ancora il caso

kiwi&mirtillo
24-10-2011, 10:29
io una visitina dal vet invece la farei
a sei mesi dovrebbero essere scesi....
senza ansia... perchè può capitare che ci sia qualche ritardo... ma per sicurezza, farei un controllo

3zampineallegre
24-10-2011, 14:36
Domani porto maroncina dal vet e chiedo se lo posso portare per un controllo :)

VenereSofieFiore
24-10-2011, 15:35
Fallo assolutamente vedere perchè per la sua età anche se magari poco ma qualcosa dovresti sentire e se così non è il gatto va operato per eliminare i testicoli non scesi. Capita che nessuno dei due scend purtroppo.

3zampineallegre
24-10-2011, 16:08
Se non scenderanno lo farò operare di sicuro... Sarà pure "rustico", ma merita tutte le cure come i miei mici di casa :)
Domani vet, poi vi dico!