Entra

Visualizza Versione Completa : Qualità cibo COOP

Kiretta
23-10-2011, 13:41
Ciao a tutti, volevo un vostro parere.
Ieri ho acquistato del cibo coop per i "miei" randagini. Ho preso la confezione blu "ricette per gatti golosi" da 4 lattine (gusti tonno e gamberetti, tonno e surimi, tonno e salmone e pollo e surimi). Gli ingredienti mi sono sembrati abbastanza buoni: pesce/carne in media al 40%, crostacei/surimi 6% e riso 1%. Umidità 82%, proteina grezza 11%, oli 0,5%, fibra grezza 1%, ceneri grezze 2%, vitamina E 50mg.
Io non sono un'esperta di cibi, qualcuno può dirmi se come composizione sono validi? Ah e poi volevo sapere se la Arovit Petfood Italia sia cruety free o meno.. Grazie mille :)

Starmaia
23-10-2011, 13:45
Non contengono zuccheri?

Kiretta
23-10-2011, 13:56
Nono.. Ecco perché li ho presi

kasssandra
23-10-2011, 14:00
Dall'etichetta sono complementari

L'Ire
23-10-2011, 15:21
la arovit è cruelty free se non sbaglio è danese o comunque nord europea

a me non sembrano complementari :confused:

Ciliegia
23-10-2011, 16:30
Anche a me sembrano complementari dall'etichetta...il che non vuol dire che non sono buoni.;)

Kiretta
23-10-2011, 20:43
Come mai i complementari non sono buoni?

3zampineallegre
23-10-2011, 20:48
Se sono gli stessi che si trovano anche all'ipercoop sono complementari (pochi grassi e rapporto tra minerali non bilanciato)

kasssandra
23-10-2011, 21:43
È un complementare e lo puoi constatare dalla percentuale di proteine e grassi, dell assenza di derivati animali e dalla composizione molto "naturale". Non e' un cibo di bassa qualita' ma per l eccesso di fosforo non e' adatto all uso quotidiano, bensi' saltuario.

Kiretta
23-10-2011, 23:03
:( Peccato, perché una volta aperte le scatolette sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere i pezzi interi di tonno e di surimi ma nessun odore forte di "cibo per animali".. Speravo di aver trovato qualcosa di buona qualità, da usare sempre, e con un prezzo accessibile.. :(

Ciliegia