Visualizza Versione Completa : Epidemia di raffreddore e tosse.
simonik78
23-10-2011, 14:37
Ieri era solo Jackie ad avere un pò di tosse....subito inizio con l'antibiotico, ma oggi anche trilly e nerina ce l'hanno (anche se di meno). Ho iniziato l'antibiotico anche a loro, ma sarà una cosa grave? O è solo raffreddore e se lo passeranno tra loro?
aladino78
23-10-2011, 19:05
In questo periodo di virus tipo raffreddore ne girano... e purtroppo i vaccini non è che li coprano tutti, anzi. Vedrai che non è nulla di grave.
simonik78
23-10-2011, 19:10
Grazie per avermi risposto......razionalmente so che è abbastanza normale, ma divento irrazionale quando li vedo star male!
simonik78
24-10-2011, 14:34
Siamo arrivati a 6 gattini su 9 raffreddati. Antibiotico per tutti.....quello che più mi preoccupa è JJ, il micio bonsai per chi mi ha seguito nell'altro tread, prende l'antibiotico (preventivamente) da ieri, una volta al giorno, ma da ieri sera non fa altro che starnutire, e oggi ho notato che ogni tanto respira con la bocca aperta. Però mangia e gioca normalmente, solo forse un pò più mogio! Che faccio aspetto domani per vedere se l'antibiotico fa effetto? Forse dovrei darglielo due volte al giorno?
Dipende dall'antibiotico!
C'è una dose giornaliera, alcuni antibiotici vanno dati in due somministrazioni al giorno (senza superare la dose gg/kg gatto) altri in una sola dose
simonik78
24-10-2011, 18:29
Di ritorno dal vet......responso, la respirazione affannosa è dovuta a un pò di bronchite, niente versamenti, cuore etc a posto. Gli ha fatto un antiinfiammatorio a base di cortisone e mi ha prescritto antibiotico due volte al giorno e aereosol. Spero faccia subito effetto il cortisone perchè mi fa una cosa vederlo così!
babaferu
24-10-2011, 18:32
bene, vai di areosol che aiuta tantissimo....
ba
aladino78
24-10-2011, 18:34
Che antibiotico stai dando?
simonik78
24-10-2011, 18:41
Che antibiotico stai dando?
Praticamente augumentin! Cmq sarà tragica fargli l'aereosol perchè 700 gr di topolo e siamo a stento, tenendolo in due riusciti a fargli le lastre! Spero che si muova sto cortisone che tengo il magone!
babaferu
24-10-2011, 19:00
Praticamente augumentin! Cmq sarà tragica fargli l'aereosol perchè 700 gr di topolo e siamo a stento, tenendolo in due riusciti a fargli le lastre! Spero che si muova sto cortisone che tengo il magone!
ma no!
è semplicissimo: miciolo nel trasportino, trasportino nel sacco nero, areosol che butta nel sacco. noi facevamo 10 min areosol (sol fisiologica più fluimicil e 10 min chiuso nella nebbia formatasi). anzi, quando abbiamo dato il cortisone, lo abbiamo dato per questa via, così va diretto ai bronchi senza impattare sul restio dell'organismo.
certo, si lamenterà, si agiterà.... ma basta che fai orecchie da mercante.
ciao, ba
simonik78
24-10-2011, 19:10
Ma considerando che posso iniziare da domani con l'aerosol, fra quanto col cortisone sotto cute starà meglio??????????
aladino78
24-10-2011, 19:50
Il cortisone dovrebbe fare effetto in poche ore.
simonik78
24-10-2011, 19:51
Sta facendo un milione di starnuti che prima non faceva!
aladino78
24-10-2011, 19:54
Il fatto che starnuti non è drammatico, gli stai già dando l'antibiotico vero?
simonik78
25-10-2011, 00:02
Si 1/8 di pastiglia come confermato dal vet. E da domani dovrei iniziare l'aerosol. Sono spaventata anche se mi sembra essere più attivo pur continuando a respirare male.
simonik78
25-10-2011, 18:15
Il topolino pare stia un pò meglio, respira sempre male ma è mooooooooolto più attivo di ieri, intanto stasera sta facendo il suo (e mio) primo aerosol.....speriamo bene!
babaferu
25-10-2011, 19:44
Il topolino pare stia un pò meglio, respira sempre male ma è mooooooooolto più attivo di ieri, intanto stasera sta facendo il suo (e mio) primo aerosol.....speriamo bene!
forza forza!
mille incrocini per questo nanetto!
ba
simonik78
26-10-2011, 14:25
Aggiornamento, al suo secondo aerosol si è addormentato :eek::eek: segno che si è messo tranquillo, stamattina ancora respirava con la boccuccia poco poco aperta, ma da quando sono tornata niente, bocca chiusa.....infatti l'ho pure fatto uscire una mezzora in giardino :o:)
Ora devo andare a lavorare e piuttosto che lasciarlo chiuso in bagno vorrei farlo stare con gli altri, ma non vorrei sprecare tutto il lavoro fatto fin qui! Voi che ne pensate?
babaferu
26-10-2011, 14:54
Ora devo andare a lavorare e piuttosto che lasciarlo chiuso in bagno vorrei farlo stare con gli altri, ma non vorrei sprecare tutto il lavoro fatto fin qui! Voi che ne pensate?
lascialo in bagno.... meglio qualche cautela in più.
baci, ba
aladino78
26-10-2011, 15:54
lascialo in bagno.... meglio qualche cautela in più.
baci, ba
Condivido.
simonik78
26-10-2011, 18:24
Fortuna che ho dato ascolto al mio istinto e l'ho lasciato in bagno! Sono uscita col sole, sono tornata sotto il diluvio universale! Sta decisamente mooooooooooooolto meglio!
simonik78
28-10-2011, 22:49
Oggi sta di nuovo un pò mosciarello! Perchè??????????? Eppure si era ripreso così' bene!
Io ho pensato che forse l'aerosol e l'antibiotico hanno sciolto un pò i muchi e ora si sente congestionato! Penso male? Domani pomeriggio ho il controllo dal vet!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.