Visualizza Versione Completa : secco per mici sterilizzati
I miei tre gatti, tre maschi sterilizzati, mangiano, per loro scelta, solo cibo secco.
Fino ad adesso hanno sempre mangiato fit32 con una ciotolina di Nature Best al pesce, solo che, mi sembra che il fit 32 sia troppo nutriente per dei mici che non fanno molto moto (Coriandolo ha anche una bella pancetta da commendatore) :)e, avevo idea di passare al secco specifico per mici sterilizzati, sempre della RC.
Cosa ne pensate?
E passare ad un adult piu leggero, tipo shesir o porta21?
secondo me cambiando marca acquisti possibilità che inizino a mangiare un po' di umido, con conseguente calo naturale di peso e altri vantaggi.
Costa anche tantissimo yuong male rc.... E non si trovano in pacchi grandi il massimo sono da 3,5 kg
il pacco da 10 kg di r.c. sterilized su z.p. al netto dello sconto l'ho pagato 40 euro. spesso fanno le promozioni.
young male gliel'ho dato per i primi 6 mesi dopo la sterilizzazione, poi sono passato al generico.
a lui piace, è in formissima, il pelo bello e la lettiera non si lamenta mai.
gli associo umido con grassi abbondanti, come il trainer e l'almo.
Lady Mosè
24-10-2011, 17:30
Ma teoricamente i secchi per gatti sterilizzati hanno più cereali degli altri no?
Meglio un secco più leggero come diceva Delice...
kasssandra
24-10-2011, 17:30
l'almo ha grassi abbondanti? :shy:
l'almo ha grassi abbondanti? :shy:
qualcuno più degli altri.
L'umido lo lasciano sempre e Max lo vomita ogni volta (ed è umido buono, Bozita, Miamor, Almo), infatti le scatolette rimaste le darò a qualche gattile o colonia.
Anche perchè, bevono molto bene da quando hanno la fontanella.
Per il secco non so che fare, ho provato altre marche su zooplus e ne hanno beneficiato i micetti della colonia che avevamo,visto che i miei non gradivaano, loro adorano RC...io pensavo allo sterilized.
loro adorano RC...io pensavo allo sterilized.
come ti capisco. ora il sacco da 10 kg è a 64 euro, che con uno sconto (nuovo cliente o altro) va a 58. e non è affatto male.
anche il mio è abbastanza selettivo con l'umido. alla fine acquisto trainer, schesir, almo e applaws.
StefaniaPallina
24-10-2011, 20:00
Ma c'è un'effettiva differenza dal punto di vista qualitativo tra sterilized generico RC e Young Male/Female?
Ma c'è un'effettiva differenza dal punto di vista qualitativo tra sterilized generico RC e Young Male/Female?
il young male/female è medicato. ha più elementi specifici per la prevenzione e cura dei problemi alle vie urinarie. ma la qualità è ugualmente alta.
Ciliegia
24-10-2011, 21:39
Io concordo con chi dice che forse è meglio provare prima con un adult più leggero. Io farei così e se poi non ottenessi risultati passerei, eventualmente, agli sterilized se proprio dell'umido i tuoi mici non ne vogliono sapere. (ahimè so cosa vuol dire:shy:)
StefaniaPallina
25-10-2011, 10:55
Grazie mikom!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.