Entra

Visualizza Versione Completa : micio malatissimo

Syphil
24-10-2011, 19:54
new entry di oggi lunedì 24 Ottobre:
trovato piccolo micino orientale moribondo... che potevamo fare, lo lasciavamo a morire per strada?? lo abbiamo preso anche se io non lo posso tenere perchè non posso testarlo fiv felv essendo piccinissimo...e potrebbe essere pericoloso per i miei gatti!!! difatti 2 sono vaccinate felv, 2 ancora no... io lo sto curando, ma lo sto tenendo in una gabbietta poveretto :(
per il momento l'ho medicato (alla buona perchè non è domestico per niente) ha dei morsi sulla coda e sulle zampette posteriori, profondissimi... dovrei dargli l'antibiotico, ma prima devo sentire la veterinaria (cmq 0,30 augumentin perchè peserà 6 etti, è molto denutrito), poichè ha una brutta diarrea, e a me sembra gastroenterite :disapprove: non la classica diarrea da vermi...
non so che fare oltre che andare dal veterinario... ho paura di aver messo in pericolo i miei... magari vanno ad annusare la gabbia, o il secchio della spazzatura...insomma, faccio attenzione...ma non si sa mai...però non potevo lasciarlo lì!

aladino78
24-10-2011, 20:09
Hai fatto bene a prenderlo, mangia qualcosa? Se mangia non dovrebbe avere la gastroenterite.
I tuoi sono grandi, non temere per loro, e la felv si passa solo per contagio diretto stai tranquilla.

LaT
24-10-2011, 20:16
Hai fatto bene a prenderlo, mangia qualcosa? Se mangia non dovrebbe avere la gastroenterite.
I tuoi sono grandi, non temere per loro, e la felv si passa solo per contagio diretto stai tranquilla.

Sono d'accordo. Prova a dargli dell'omogeneizzato, giusto per farlo mangiare un po'. Portalo dal vet al piu' presto e stai serena. Facci sapere :)

Syphil
24-10-2011, 20:56

In realtà la felv si trasmette anche con il contatto ciotole/lettiere e quant'altro... per la FIV sto più tranquilla, però non potrò tenerlo ancora per molto segregato lì, insomma, poverino! e allora sarà una catastrofe! se lo facessi testare il test non sarebbe comunque attendibile... ora vado a vedere come sta :)

dimenticavo: mangia tantissimo! solo che appena gli ho dato l'umido ha fatto la diarrea!

LaT
24-10-2011, 21:49
Non e' comunque semplice il contagio. Non hai un bagno dove isolarlo? Sempre meglio che il trasportino, se credi. Dagli secco, e' meglio.

Syphil
24-10-2011, 23:53
Non e' comunque semplice il contagio. Non hai un bagno dove isolarlo? Sempre meglio che il trasportino, se credi. Dagli secco, e' meglio.

Io avevo pensato di portarlo in bagno, ma i miei non vogliono :( purtroppo vivo a casa con loro e devo scendere a compromessi. L'ho messo nel ripostiglio, ma non nel trasportino, avevo una voliera...(poveretto nel trasportino manco si girerebbe) ho messo uno strato di lettiera, acqua, fermenti lattici e croccantini. Il piccolo purtroppo non sa usare la lettiera, mangia e quasi subito va liquido. Ho trovato anche un pò di sangue,ma non so se dalle ferite sulle zampe abbia sporcato dietro... potrebbe essere!
comunque mangia tanto e di gusto, e beve, anche.

comunque non ho ancora visto se è maschio o femmina, ma dal muso sembrerebbe maschio...e ovviamente è tutto nero come Mirtillo, il micino che avevo trovato questa estate e che ha trovato una famiglia.

Fioffio
25-10-2011, 08:07
Ciao, novità sul micro micio?

Syphil
17-11-2011, 13:16
Ciao, novità sul micro micio?

ragazze scusate, ma ho avuto molto MOLTO da fare :( ma proprio troppo!
il miciolo è guarito ormai ^_^ ed ha trovato casetta da una vicina di casa di una mia amica! noi non ci speravamo devo dire, ma alla fine ha reagito bene all'antibiotico, ed è stato aiutato dal fatto che mangiasse e bevesse tantissimo!
grazie!!!

DonPepeDeVega
17-11-2011, 13:44
.. oh bene che bella notizia.. :D

LaT
17-11-2011, 13:47
il miciolo è guarito ormai ^_^ ed ha trovato casetta da una vicina di casa di una mia amica! noi non ci speravamo devo dire, ma alla fine ha reagito bene all'antibiotico, ed è stato aiutato dal fatto che mangiasse e bevesse tantissimo!
grazie!!!

Sono contenta :)

cristy-casper
17-11-2011, 15:50
grazie!!!

bene, povero micio, se lo meritava prorpio :)
e complimenti a te syphil :)