PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per croccantini

Smoke99
25-10-2011, 07:40
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un aiuto per il cambio dei croccantini...
Al momento utilizzo il secco schesir però dopo la visita al veterinario mi è stato consigliato di cambiarli perchè i croccantini sono troppo piccoli e il gatto li ingerisce senza masticarli causando problemi di accumulo di tartaro e placca; inoltre è anche ingrassato 300g.
Prima del secco schesir utilizzavo gli Hill's Nature Best.

Quali croccantini di buone dimensioni mi consigliate? Ovviamente solo ottime marche... grazie

Amelie57
25-10-2011, 08:15
I Royal Canin per main coon hanno dimensioni ragguardevoli, impossibile mandarli giù senza masticare. I miei mici, che pure sono tutt'altro che main coon, li gradiscono molto, come gradiscono anche i Large Breed della Happy Cat, pure loro destinati a mici di grande taglia; sono un po' più piccoli dei Royal. Anche Hill's Nature Best comunque sono grandini. Al tuo posto, io proverei per primi gli Happy Cat.:)

delice
25-10-2011, 08:18
.... altrimenti ci sono anche gli animonda vf deluxe grandis.... sempre studiati per gatti di grossa taglia.... comunque il fatto che sia ingrassato non credo dipenda dagli shesir, perchè gli shesir sono crocchi piuttosto contenuti nei grassi.... sono mooolto piu calorici i nature best..... e vorrei anche sfatare il mito dei croccantini = pulizia denti.... per pulire i denti, è molto meglio dare, ogni tanto dei cubotti di carne cruda che fungano daa cheving gum....

pepe
25-10-2011, 08:21
Concordo sulla carne cruda a cubetti..
Pero' vorrei fare una statistica dei gatti che la mangiano
I miei due no in modo piu assoluto non mangiano neanche il prosciutto

delice
25-10-2011, 08:28
Concordo sulla carne cruda a cubetti..
I miei due no in modo piu assoluto non mangiano neanche il prosciutto

... i miei la mangiano entrambi.... diciamo che dandogliela davvero poche volte (non mi ricordo mai), all'inizio sono un po diffidenti, la annisano e gli girano intorno, ma poi la mangiano eccome :)

Smoke99
25-10-2011, 08:50
E dei natural trainer che mi dite?

delice
25-10-2011, 08:59

io non li ho mai usati, ma ne parlano bene.... per le dimensioni non ti so assolutamente dire come sono... prova a guardare nella galleria golosa di gerly, sicuramente li dovresti trovare, cosi ti fai un'idea di forma e dimensione....

Ciliegia
25-10-2011, 09:36

Non sono piccolissimi come Hill's SP e Schesir ma non sono neanche grandi come quelli che ti hanno già elencato. Comunque dovrebbero essere già sufficientemente grandi da essere masticati. Sono un pò più piccoli di Hill's NB ecco, che io trovo già grandini.

Nanela
25-10-2011, 10:10
se vuoi provare dei crocchi più grandini, anche io ti consiglio Happy Cat o Animonda, ottimi prodotti entrambi.
non credo che l'aumento di peso sia da attribuire alle dimensioni di shesir, al massimo alla quantità di croccantini che mangia il micio, problema che avresti comunque con qualsiasi marca.
per il tartaro, la mia vet mi ha sempre detto che conta molto anche la predisposizione del singolo gatto, tant'è che da me su 5, solo una, tra l'altro giovane ed ex randagia, inizia ad avere un accenno di problema.

pepe
25-10-2011, 10:16
Ci sono anche le oral care della hill sono appositamente
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills/hills_alimenti_speciali/39474

Qualche altro utente che le usa ti dira' meglio
Si danno ogni tanto ,o se ne aggiunge qualcuna in ciotola

Niobe
25-10-2011, 11:17
Non ho mai visto questi crocchini, ma io uso gli Smilla kitten e non sono né microscopici né eccessivi per un gattino di 3 mesi :)

Smoke99
25-10-2011, 12:53
Adesso vedo cosa ha il negozio da cui mi rifornisco...

Va lentina
25-10-2011, 13:39
..

Su 7 di casa, solo 3 la mangiano. 1 la lecca e basta. Le altre 3, piuttosto muoiono di fame.

debbyf
25-10-2011, 16:01
io per caso non trovando i soliti ho preso i Purina One kitten.... Pepe se li divora e se li sgranocchia che è un piacere...

The_Journeyman
26-10-2011, 06:28
Non ho mai visto questi crocchini, ma io uso gli Smilla kitten e non sono né microscopici né eccessivi per un gattino di 3 mesi :)

Li uso anch io. Li alterno con gli hill's science plan che ho acquistato in offerta al petshop (2 buste da 400gr a 6 €). Comunque secondo me gli smilla kitten sono DAVVERO piccoli.

VALENTINA
26-10-2011, 15:33
Di croccantini grandi ci sono gli Hairball della Hill's!!! Quelli deve masticarli per forza.

Smoke99
31-10-2011, 19:34
Il negozio da cui mi rifornisco sempre tratta molto i Royal Canin.
Come sono come croccantini? e quale tipo dovrei prendere per il mio gatto? è un persiano chinchillà di 4 anni non sterilizzato

Smoke99
02-11-2011, 09:39
Un aiuto? :D

Ciliegia
02-11-2011, 09:43
Il negozio da cui mi rifornisco sempre tratta molto i Royal Canin.
Come sono come croccantini? e quale tipo dovrei prendere per il mio gatto? è un persiano chinchillà di 4 anni non sterilizzato

Scusa, ci era sfuggito il post credo...
RC fa buoni prodotti secondo il mio modesto parere...puoi prendergli il Persian30 a questo punto;) che sono grandini e ovali di modo che loro possano afferrarli bene con la boccuccia e masticarli (ho 2 persiani ed entrambi li mangiano molto volentieri, alternati ad altri).