Visualizza Versione Completa : Fermatemi!
francy_a
25-10-2011, 12:53
scusate se chiedo una cosa che magari è un po' scema ma non so cosa fare...:cry:
da un po' di giorni sotto casa gira un micino bianco e nero, non piccolissimo, a occhio sarà sui 5-6 mesi...ho visto che ha già le pallotte belle evidenti.
questo micino è pseudo-randagino nel senso che qualcuno gli dà da mangiare, ma non ha una casa vera e propria
è troppo affettuoso...sono appena rientrata in casa piangendo perché mi sono fermata a salutarlo e lui mi è saltato addosso, ha messo la testolina nel mio collo, ha pianto..ha cercato di entrare nel portone e io ho dovuto mandarlo fuori :(:cry: fuori diluvia :11:
mi sento malissimo...lo vorrei portare in casa ma come faccio con la nostra, è terribile con tutti gli altri gatti, da sempre...ho paura che si odino a morte, che lei gli faccia male, che si rompa l'equilibrio che abbiamo faticosamente costruito con lei e con i suoi problemi comportamentali...e non avrei spazio per separarli, stiamo in un bilocale di 50 mq scarsi.
sto cercando di capire se ci sarebbe qualcuno disposto a prenderlo ma per ora niente...che devo fare :cry:
non puoi catturarlo e portarlo in stallo momentaneo da qualcuno disposto a tenerlo x un po in attesa che tu possa trovargli una casa?.... se lo lasci in strada, sai bene che avrà le ore contate....:(
francy_a
25-10-2011, 13:13
almeno da quel punto di vista stiamo abbastanza tranquilli, nel senso che abitiamo in un centro storico. siamo pieni di gatti purtroppo ma almeno lo strada è lontana e poco trafficata :(
i mici sono abbastanza curati, ci si preoccupa di dargli da mangiare e mettere qualche antiparassitario...facciamo quello che possiamo e adesso stiamo cercando di convincere il comune a sterilizzarli...i rischi ci sono ovviamente, come per tutti i gatti che vivono fuori, ma siamo messi meglio di tante altre parti
adesso vedrò cosa posso fare...non so se tentare io o cercare direttamente qualcun altro :cry: vorrei provare a portarlo qui ma ho paura!
Lelena_e_Renoir
25-10-2011, 13:17
uff che situazione :(
certo che ti prendono al cuore quando son così piccini e indifesi e vogliono solo un po' di coccole e caldo ti capisco :(
prova a fargli una foto e postarlo su qualche sito e in qualche bacheca magari qualcuno è in cerca di un micino da adottare !
...vorrei provare a portarlo qui ma ho paura!
Potresti provare, ma con cautela, vista la possibilità di trasmissione di malattie.
se hai altri mici in casa, non so se sia una buona idea.... come dice lialina, ci sono rischi se il micio dovesse avere qualcosa..... se la zona è abbastanza protetta è già qualcosa, intanto, come gia ti hanno suggerito, potresti fare qualche foto e inserire l'annuncio nelle adozioni, qui sul forum....
francy_a
25-10-2011, 13:24
infatti ho paura pure di quello :cry: la mia è già tanto sfigata, non posso rischiare di farle prendere anche qualcosa di infettivo...
adesso ho parlato col mio compagno e nel pomeriggio vado a cercare di parlare con la vicina che gli dà del cibo...chissà se è disposta a farlo entrare
infatti ho paura pure di quello :cry: la mia è già tanto sfigata, non posso rischiare di farle prendere anche qualcosa di infettivo...
no no infatti, lascia perdere..... ma veramente: metti un annuncio qui, cosi puo avere piu visibilità e magari qualche anima pia dei tuoi dintorni ti può aiutare....
francy_a
25-10-2011, 13:32
sì mi sa che lo farò dopo aver indagato qui in giro :cry:
è bianco e nero...uno splendore!!
Non hai possibilità di tenerlo nel bagno per qualche giorno? Lo porti al vet, lo fai visitare, test fiv e felv e, se tutto e' ok, puoi valutare se c'e' margine per un tentativo di inserimento con la tua.
Che genere di problemi comportamentali ha avuto la tua micia? Perché e' normalissimo che, i primi tempi, reagisca male alla vista di un nuovo gatto :)
francy_a
25-10-2011, 14:17
la nostra micia ha parecchi problemi fisici perché è completamente sorda, ipovedente e ha dei danni cerebrali con una leggera paralisi del lato destro del musino e un tic che le fa dondolare la testolina (da qui il nome Cucù) :approve: quando l'ho presa avevo aperto un topic per lei e ho chiesto info anche recentemente sul cibo, mi avete aiutata molto, magari ve la ricordate.
parlando col vet si presume che abbia problemi sin dalla nascita e la mamma non abbia quindi potuto insegnarle molto :(
quando l'ho presa abitavo ancora coi miei ed è stato un po' un delirio: attacchi continui, violenti e immotivati alla gatta residente, pipì ovunque, una situazione invivibile. lei in generale è tranquilla ma non sopporta assolutamente di essere manipolata, pulirle occhi e orecchie è una battaglia.
ora viviamo col mio fidanzato ed è molto buona, basta pipì, coccolona, giochi ecc...
da un lato sono dispiaciuta di lasciarla sola ma ho paura di rompere l'equilibrio e che lei sia davvero più felice come gatta unica :cry:
ma questo piccolino sarebbe un fratellino fantastico :cry:
oh povera piccola, che tenerezza....
ciao suggerisco anche io post vari su forum e siti x adozioni...leggo lombardia...scusa mi è sorta la curiosità di sapere dove si trova questo centro di cui parli...se vuoi scriverlo...
francy_a
25-10-2011, 16:48
figurati, abitiamo a Maccagno, sul lago Maggiore. vicino a Luino.
adesso sono rientrata e il micino non c'è, ho parlato con la ragazza che abita vicino a me e mi ha detto che questa signora anziana dà da mangiare a 2-3 gatti e "ogni tanto" li fa entrare quando lei c'è (non so se è vero, quando e come)
domani provo a parlare proprio con la signora per capire se non può tenere in casa il piccolino almeno ora che viene il freddo :cry: se lei lo considera suo mica posso rubarglielo così, ma potrei cercare di convincerla a tenerlo dentro..
in caso contrario mi sa che chiamo le ragazze del gattile, l'associazione si chiama Dimensione Animale. so che hanno già una cinquantina di mici ma questo è piccolo e bello, penso abbia buone possibilità di adozione...
dopo comunque mi sa che torno giù a vedere se c'è :(
francy_a
28-10-2011, 19:14
vi aggiorno, al momento il piccolo è nel mio bagno in stallo :D
domattina esami dal vet e se tutto va bene andrà a stare da mia zia, che ad agosto ha perso il suo per sospetta Fip.
incrociate le dita perché sia sano e vada tutto bene, vi prego :micimiao11: è un micino troppo bravo!!!
gli ho dato una scatoletta e l'ha sbafata, poi è andato in lettiera, ma ha avuto diarrea...secondo me ha il pancino gonfio, speriamo siano solo vermi...
francy_a
28-10-2011, 19:45
scusate il triplo post ma non posso modificare il messaggio precedente.
al momento il piccolino è in bagno e la mia Cucù sta tranquilla con me sul divano.
quando l'abbiamo portato dentro ha cominciato a girare molto nervosa, il micino era in braccio al mio compagno, lei gli ha soffiato ma non ha fatto la pazza, credevo peggio.
lui ha continuato a fuseggiare e non ha fatto una piega, anche se l'altra gli soffiava a 30 cm di distanza :micimiao13:
Beh, come inizio non e' poi malvagio :)
francy_a
28-10-2011, 20:01
infatti mi farebbe ben sperare per un eventuale futuro fratellino/sorellina...
ma secondo voi è proprio irresponsabile farli incontrare brevemente domani? ovviamente senza contatto fisico? vorrei proprio vedere come si comporterebbe lei...
infatti mi farebbe ben sperare per un eventuale futuro fratellino/sorellina...
ma secondo voi è proprio irresponsabile farli incontrare brevemente domani? ovviamente senza contatto fisico? vorrei proprio vedere come si comporterebbe lei...
La tua micia, stellina lei, ha già molti problemi. Fino a che non sei certa che il piccolo non abbia nulla di contagioso, io aspetterei.
Se poi fosse tutto ok, perché no? Con la dovuta pazienza, senza pretendere amore a prima vista, un tentativo si può fare :)
francy_a
29-10-2011, 07:47
sono un po' preoccupata per il micino :confused: continua ad avere scariche di diarrea liquida e poi un pochino miagola, un pochino apre la bocca per miagolare ma non esce alcun suono. non mi piace il suo aspetto, la clinica apre alle 09.30 e spero me lo possano vedere subito...
caratterialmente è il gatto più buono dell'universo!!!
Lelena_e_Renoir
29-10-2011, 08:03
sono un po' preoccupata per il micino :confused: continua ad avere scariche di diarrea liquida e poi un pochino miagola, un pochino apre la bocca per miagolare ma non esce alcun suono. non mi piace il suo aspetto, la clinica apre alle 09.30 e spero me lo possano vedere subito...
caratterialmente è il gatto più buono dell'universo!!!
allora non ci resta che aspettare che la clinica apra... speriamo che non sia niente, vedrai che te lo rimettono in sesto :) fai una carezzina al superbuono
Panterina
29-10-2011, 08:52
Aspettiamo la visita! La diarrea forse è causata da vermi o coccidi. Se riesci porta un campione di feci per analizzarle!
Sono contenta che il micino sia da te! :)
francy_a
29-10-2011, 09:43
siamo tornati!
il micino sta bene, è pieno di vermi e pulcette ma tutto ok, non sembra disidratato ma ora mi hanno dato i crocchi intestinal per qualche giorno, e ha la gola leggermente arrossata.
i test fiv e felv sono negativi e speriamo rimangano tali...se tutto va bene oggi andrà già nella sua nuova casa :)
alla fine non ho capito se è di qualcuno o meno...la vet dice che non le sembra un gatto di casa, nonostante il carattere fantastico, mi ha detto che in ogni caso sembra un micio molto trascurato, quindi sinceramente non mi preoccupo più di tanto dell'eventuale "rapigatto" ;)
3zampineallegre
29-10-2011, 09:50
Guarda, io mi sono preoccupata che il mio piccolo Ciuk (trovato sotto l'auto) fosse di qualcuno, ma anche se così fosse stato, non meritava di stare con quella persona visto che era un sacchettino di pulci malnutrito e storto sulle zampine dietro.
Sicuramente con te starà meglio :) In bocca al lupo per la sua nuova fantastica vita!
francy_a
29-10-2011, 09:57
infatti è lo stesso ragionamento che faccio io, se tieni un gatto pulcioso e pieno di vermi tanto da farsela addosso, se è sempre fuori ad ogni ora del giorno e della notte, se mi vuole entrare in casa ad ogni costo e si sbafa la dispensa...bé forse non meriti di tenerlo :confused:
sono contenta perché lo prenderà mia zia, che ha perso da poco il suo; e sua figlia, la mia cuginetta di 5 anni, voleva tantissimo un altro micio. unica cosa stiamo cercando di convincerla a non chiamarlo Zorba come il defunto :dead: vorrei mai che portasse sfiga...ma la bambina insiste!!
intanto quando l'ho riportato a casa la mia arpia gli ha ringhiato come una tigre :mad:
intanto quando l'ho riportato a casa la mia arpia gli ha ringhiato come una tigre :mad:
Normalissimo, sentono l'odore del disinfettante dell'ambulatorio e non riconoscono quello del gatto. Lo fanno tutti :)
francy_a
29-10-2011, 16:13
il piccolo è in viaggio verso la sua nuova casa :micimiao37:
sono solo dispiaciuta di non averlo tenuto io, ma andrà a stare come un re!
Panterina
31-10-2011, 10:54
Dai, potrai vederlo quando vuoi! :)
Tanti grattini al piccolino, ora per lui la vita sarà più facile! questo grazie a te :31:
cristy-casper
31-10-2011, 15:13
buona vita a questo micino :)
Lelena_e_Renoir
31-10-2011, 15:16
una buona notizia :)
francy_a
31-10-2011, 17:29
grazie a tutti :)
nel frattempo purtroppo è arrivata la tegola in testa della mia micia 17enne che ci sta lasciando...il cuoricino sta cedendo...so che è anziana e ha avuto una bella vita ma non riesco a rassegnarmi anche se so che c'è poco da fare :cry: sono abbastanza distrutta
leoncina
02-11-2011, 00:03
mi spiace per la tua micia :( per ora pensa a questo cucciolo a cui hai dato una vita nuova :)
Panterina
02-11-2011, 10:30
Povera miciolona :cry::cry::cry: E' ancora più triste doverci separare da chi ha trascorso con noi così tanto tempo... pensa a tutto quello che hai fatto per lei e a quanto amore le hai dato. Stalle vicino
francy_a
02-11-2011, 11:30
la mia Muncky è volata ieri sul ponte :cry::cry::cry: abbiamo dovuto addormentarla.
era la cosa giusta da fare, il cuoricino aveva ceduto, aveva edema polmonare e probabilmente non avrebbe passato la notte, non riusciva quasi più a respirare.
ma comunque non mi sembra vero...non mi sembra possibile che lei non sia più lì sul letto dei miei a ronfare nelle coperte come sempre.
sapete come ci si sente quindi non spreco parole...
spero solo che sia serena e felice sul ponte
:micimiao34:
cristy-casper
02-11-2011, 15:56
francy, non ci sono parole....una abbraccio forte forte
Benedetta
02-11-2011, 20:30
mi dispiace molto
anche mio papà ha una gattona di 17 anni........
un abbraccio
e un pensiero felice per il piccolo che grazie a te ha trovato casa!
Panterina
03-11-2011, 11:41
Ti abbraccio forte forte... purtroppo so cosa si prova :cry::cry::cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.