PDA

Visualizza Versione Completa : feci molli

laura
26-10-2011, 22:36
la micina Ariel nuova arrivata ha un pò di feci molli, (un pò è colpa mia perchè le ho cambiato le crocche che le dava chi la teneva purina one junior e io le ho dato le kitte della royal)
dopo la visita dalla vet e esame feci negative la vet ci ha consigliato di darle un pezzettino di pastiglia astringente che si chiama DIA TAB.

dopo un paio di giorni però la situazione non è cambiata molto, occasionalmente ci sono feci un pochino più consistenti ma sempre molli.

Oggi siamo andati dalla vete e ha consigliato di integrare gradualmente le crocche kitten con le gastro intestinal per vedere se si rimette a posto.

La piccolina è vivace e mangia con gusto.

Spero che si rimetta presto:confused:

mikom
26-10-2011, 22:56
non darle altre crocche. lasciale qualche giorno che si ambienti. è normale che sia un po' stressata. il mio si è stabilizzato dopo una settimana. con r.c. vai sul sicuro.

LaT
27-10-2011, 06:32
Probabilmente non hai fatto un cambio di alimentazione graduale, come di regola, e il loro apparato digerente e' molto delicato e ne risente. Mettici poi lo stress da cambiamento di ambiente...

laura
27-10-2011, 07:19
Probabilmente non hai fatto un cambio di alimentazione graduale, come di regola, e il loro apparato digerente e' molto delicato e ne risente. Mettici poi lo stress da cambiamento di ambiente...

si infatti, questo perchè chi mi ha dato la micia mi ha regalato un sacchetto di crocche purina one però era per junior e io stupidamente avendo preso le royal ho cominciato a darle quelle:(

LaT
27-10-2011, 12:23
Vabbe' dai, mica l'hai ammazzata, stai serena :)

roxy
27-10-2011, 12:40
si infatti, questo perchè chi mi ha dato la micia mi ha regalato un sacchetto di crocche purina one però era per junior e io stupidamente avendo preso le royal ho cominciato a darle quelle:(

ridalle le purina one mischiate alle royal fino a che non le finisci, poi continua con le royal.

laura
27-10-2011, 12:43
ridalle le purina one mischiate alle royal fino a che non le finisci, poi continua con le royal.

non se sia una buona idea adesso, la micia è con noi da martedi e sta mangiando le royal kitten da allora, in più adesso sto integrando con le intestinal come mi ha detto la vet , non vorrei peggiorare la situazione.:shy:

laura
27-10-2011, 17:52
dite che il florentero può aiutare?

LaT
27-10-2011, 17:52
dite che il florentero può aiutare?

Male non fa di certo, anzi :)

dabolem
27-10-2011, 17:58
Anche qualche giorno con carobin pet, oltre al florentero, aiuta

Comunque anche la mia più piccola ha avuto feci molli per la prima settimana

altraclaudia
27-10-2011, 18:09
Sì anche Ribes aveva la cacchina molla e gli è durata mi pare almeno un paio di settimane. Esami tutti negativi, gli ho dato solo crocchi speciali per problemi intestinali e si è sistemato da solo...ricordo che faceva addirittura la cacchina "a spruzzo": dovevo pulire le mattonelle del bagno dopo che era passato lui!! :micimiao27:
scusate...ho scoperto adesso queste faccine miciose...ma sono bellissime!!
Ma quanto sono imbranata?:micimiao13:

laura
27-10-2011, 18:10
bene allora visto che sto integrando anche io con gli intestinal, le do anche del florentero :-) e speriamo che vada a posto.