Visualizza Versione Completa : sverminazione
norvegian wood
26-10-2011, 23:51
magari sarà un tred già affrontato ma non trovo indicazioni...
volevo chiedere voi ogni quanto sverminate i vostri mici?
con quale farmaco e somministrato in che dosi? andrebbe fatto con regolarità anche da adulti e anche se non vivono fuori?
grazie a chi vorrà rispondermi
Io li svermino quando hanno i vermi, non ho una scadenza, quando trovo schifezze nella pupu:dead:E considera che non escono e i vermi se li prendono lo stesso(non so come, anche se qualche sospetto l'avrei). Io per adulti uso milbemax rosso o drontal, a seconda del soggetto, il milbemax è più piccolino, quindi più facile da nascondere nella pappa:D
Si danno i farmaci antivermi quando ci sono i vermi :)
Tenia e ascaridi si vedono ad occhio nudo nelle feci o nel vomito. Giardia e coccidi non li vedi, anche perché non sono vermi. Se il micio produce insistentemente feci molli, ad esempio, solitamente si fa un esame delle feci per la ricerca di parassiti intestinali.
I vermi li possono avere benissimo anche i gatti di casa, anche se meno di frequente, perché con le scarpe noi siamo vettori di uova e larve di pulci, che portano vermi.
Io uso, al bisogno, il Milbemax, perché copre per tutti i vermi e non devo somministrarlo due volte.
norvegian wood
27-10-2011, 12:17
non ci sono coperture per feci molli da fare preventivamente allora...
cosa date in caso di feci molli?
cosa date in caso di feci molli?
Dipende dalla causa e da quanto perdura il fenomeno. Se si tratta di un giorno, non do niente.
Diversamente, fermenti e solo cibo secco, anche intestinal, per qualche giorno, se e' il caso :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.