PDA

Visualizza Versione Completa : E il divano nuovo arriva per tempo ...

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 07:25
Ragazzi .... manca una settimana o poco più all'arrivo delle pelose (http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/316229_2524332349162_1278968905_3125400_2067891952 _n.jpg)
La casa dove stiamo ora non è ancora finita, per 4 anni ci abbiamo lavorato tutti i week end e le feste comandate per realizzare tutto come desideravamo, e abbiamo sempre pensato a tutto in funzione di Nanu!
Siccome Nanu era già ben educata e grandicella (4 anni e mezzo), abbiamo comprato le tende nuove, non si lanciava più come tarzan sulle liane, e il divano dei nostri sogni... anche se col tessuto più resistente possibile e di colore scuro, per via dei suoi peli neri....
ARRIVA DOMANI

ED ORA PANICO :392::392::392::392::392:

Lo so che non esiste una scienza esatta per spiegare ai gatti che la casa non è un tiragraffi immenso! Ci ho impiegato mesi a far capire a Nanu dove andare a tirare e dove no, la sganciavo dal letto e la portavo al tiragraffi, la sganciavo dal divanetto e la portavo al tiragraffi, la sganciavo dalle mie gambe e la portavo al tiragraffi.... è una trafila un po' lunga ma l'ha capita.
Sono armata di spruzzino soffioso. E stiamo confezionando tiragraffi da Re.....
Ora però vi chiedo aiuto, se avete i vostri metodi INSEGNATEMELI!
Penso che sarà già dura averne 2 a cui insegnare tutto, perchè non ho il dono dell'ubiquità ^^ voi che siete più esperti di me se avete consigli vi ringrazio :purrr:

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 15:21
è arrivaaaaaaaaaaaato .... uccavolo ora lo rivesto tutto :|

otti
27-10-2011, 16:09
Tanti cari auguri....:confused:Io ho traslocato l'anno passato,e il divano era nuovo..:confused:Ora e' un po' imbarazzante:o sui braccioli.....e loro hanno un tira graffi enorme....a due piani...che peraltro usano....:shy:

Quindi copri pure, ma aspettati il peggio:shy:

Nox
27-10-2011, 16:29
Tanti cari auguri....:confused:Io ho traslocato l'anno passato,e il divano era nuovo..:confused:Ora e' un po' imbarazzante:o sui braccioli.....e loro hanno un tira graffi enorme....a due piani...che peraltro usano....:shy:

Quindi copri pure, ma aspettati il peggio

Ma no, dai! Dipende dal micio, non siamo pessimisti! :) I miei sono arrivati a casa a 3 mesi (tra l'altro, un anno esatto dopo l'arrivo del divano :D) e non si sono MAI fatti le unghie su alcun mobile! Ho visto Rambo che provava ad alzare una zampotta sul bracciolo, l'ho preso e l'ho messo sul tiragraffi (insieme a Ronald) e da lì è stato amore vero! Addirittura all'inizio mi sembrava che usassero poco il tiragraffi e allora per far capire loro che era splendido farsi le unghie lì me le facevo anche io :o, buttandola sull'emulazione (effettivamente appena iniziavo a grattare con le unghie, loro attratti dalle dita che si muovevano correvano per catturarle, rimanevano attaccati alle corde... e via di grattate!)

Il divano è praticamente come quando è arrivato.. la cosa che al massimo lo rovina di più secondo me sono le passate frequenti col Dyson, ma lì i gatti ne possono poco (potrei nastrarli con lo scotch per evitare i quintali di pelo sparsi ovunque, ci devo pensare :D)

Lelena, pensa positivo ;) E poi appunto, all'inizio puoi rivestirlo, se noti che hanno un po' il vizietto, ma io sono ottimista :)

bells84k
27-10-2011, 17:49
io appena sposata giustamente presi il divano nuovo e la greta me lo ha completamente distrutto. nonostante usasse sempre il tiragraffi. boh :disapprove: cmq il divano era di ciniglia quindi probabilmente pure questo ha influito. ora ho cambiato casa da tre mesi e il divano è intatto. ti dico come ho fatto. primo ho preso un divano di stoffa da ikea comodissimo. lo adoro. e in più rifoderabile da loro tranquillamente. così almeno sto tranquilla che se mai me lo distruggono io ricompro solo le federe che mi servono. inoltre ho preso il tagliunghie per gatti. mio marito tiene i gatti e io taglio. all'inizio non volevano ora si sono abituati. si fanno le unghie ( le poche che hanno ) sul tiragraffi o sul tappeto! ma tanto sul tappeto non si vede quindi evvaiii

otti
27-10-2011, 19:46
I miei mici non sono particolarmente distruttori...e comunque dipende non solo dal gatto,ma anche dal divano e dalle fasi della vita del gatto. All'inizio sia Otti che Anice manco ci andavano sul divano, poi ...tutt'a un tratto.....
Ma d'altronde sono gatti, se volevo soprammobili li comperavo di porcellana. E poi ogni animali no fa le sue cose negative: il cane fa i buchi in giardino e non usa la lettiera (ma quando ti guarda ti sciogli tutto:rolleyes:), il canarino scagaglia nella gabbietta ed e' da pulire....e il gatto si fa le unghie sul divano:cool::cool:

Lady Mosè
27-10-2011, 19:56
I miei divani son distrutti non dalla loro manicure, ma dai loro giochi... saltano sullo schienale e lo hanno sfondato! :D

ausilia
27-10-2011, 20:16
....e il gatto si fa le unghie sul divano:cool::cool:
e distrugge come ha fatto Baileys poco fa, il più bello dei miei ikebana, trascinando le mie preziose canne ed i miei fiori secchi di artemisia per tutto il salotto, e riducendoli a particelle subatomiche.
Poi mi ha guardato piegando il capino e socchiudendo gli occhioni blu, con quella smorfietta che fanno i gatti e che pare un sorriso compiaciuto, e prima di rendermene conto le stavo accarezzando la testina
Badass adorable, come dicono gli anglosassoni, ecco cos'è un micio....

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 20:20
Grazie ! non resta che vedere se saranno così bene educabili come Nanu che infondo non mi ha dato problemi seri, o se avranno una gran smania di distruggere tutto il distruttibile ^^

C'è da dire che l'ho preso con una fodera molto grezza e resistente, e che è sfoderabile, lavabile e sostituibile, nel giro di qualche anno finchè non eliminano il prodotto dalla piazza aahhahaha

Cercherò di convincerle se metton le unghiette fuori che il tiragraffi è molto più attraente come già avevo spiegato a Nanu, anche io mi ci facevo le unghie per finta .... l'emulazione funziona in tanti casi non solo questo, chissà speriamo in bene non ho più soldi per investire in niente... porte nuove, belle in abete ... addio! tende nuove, e tendoni bellitttimi.... addio!.... divano nuovo, rivestito di super foulard etc
:rolleyes:

che disastro cambiare gatto a casa appena fatta :sleepy::o

ma del resto a me non piacciono solo i miei 400 soprammobili a forma di gatto :) li preferisco veri

Nox
27-10-2011, 20:22
IAll'inizio sia Otti che Anice manco ci andavano sul divano, poi ...tutt'a un tratto....

Ehi, che è?! Stai gufando?! :D i miei adesso hanno 18 mesi, spero continuino a lasciare in pace il divano (almeno quello!)
Ma anche da mia mamma, su 5 gatti, l'unica che amava sfasciare divani e poltrone é sempre stata solo Mercoledí. Chissà, forse potendo uscire preferivano fare la zampicure sugli alberi..

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 20:25
e distrugge come ha fatto Baileys poco fa, il più bello dei miei ikebana, trascinando le mie preziose canne ed i miei fiori secchi di artemisia per tutto il salotto, e riducendoli a particelle subatomiche.
Poi mi ha guardato piegando il capino e socchiudendo gli occhioni blu, con quella smorfietta che fanno i gatti e che pare un sorriso compiaciuto, e prima di rendermene conto le stavo accarezzando la testina

ti ha ringraziato di aver fatto un giochino formidabile ^^!!!

Con la micia in casa nemmeno più dipingere potevo, la mia passione, appena prendevo il pennello c'era lei in mezzo e zampate sui disegni e acqua rovesciata :D bhe era l'istinto del Pittore Renoir che c'era in lei, i fiori che mi piace tanto seccare e comporre, li ho dimenticati circa 4 anni fa, quando ho capito che tanto di petali sparsi per casa non avrei avuto voglia di raccoglierne a vita, i puzzle son una dannazione bisogna sempre avere 50 occhi perchè appena ti distrai sparisce il famoso pezzetto centrale importantissssssssimo! e se poi non li metti sotto vetro sono un tiragraffi adorabile un po' costoso forse :confused:

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 20:26
. Chissà, forse potendo uscire preferivano fare la zampicure sugli alberi..

Chetty ha fatto morire la bignonia a forza di zampicure ....

bells84k
28-10-2011, 14:55
oggi la greta non so come è riuscita a rompermi ben due portafoto! allo stesso tempo! O_O

Lelena_e_Renoir
29-10-2011, 07:58
ah beh i soprammobili e i quadri a casa nostra non son durati molto, quando è arrivata Nanu, volava anche sui muri non c'era nulla al sicuro !:D

otti
29-10-2011, 20:36

E che dire di Anicino che sale sul piano della cucina e tira fuori le foglioline delle cime da rapa dal lavello quando le metto a lavare e ci gioca per tutta la casa?:devil:
E quando lo sgrido mi guarda con gli occhioni sgranati come a dire:"ma io sto a casa tutto il giorno!"......e io mi sciolgo......:shy:

gtex2
29-10-2011, 23:15
Io dopo 1 anno sono ancora in alto mare. Tutti tentativi fatti con i vari graffiatoi sono andati a remengo. Ho ricoperto il divano mettendo sui bracciolo prima uno strato di cartone, poi un piccolo asciugamano di spugna e infine il copridivano. Laborioso ma funziona. Il guaio e' che si e' fissato pure sugli infissi delle porte e finestre e con le relative guarnizioni di gomma. Un disastro. Ma non c'e' verso di fargli usare un graffiatoio...

Lelena_e_Renoir
31-10-2011, 07:30
Io dopo 1 anno sono ancora in alto mare. Tutti tentativi fatti con i vari graffiatoi sono andati a remengo. Ho ricoperto il divano mettendo sui bracciolo prima uno strato di cartone, poi un piccolo asciugamano di spugna e infine il copridivano. Laborioso ma funziona. Il guaio e' che si e' fissato pure sugli infissi delle porte e finestre e con le relative guarnizioni di gomma. Un disastro. Ma non c'e' verso di fargli usare un graffiatoio...
ora mi mandi nel panico XD
ma proprio adesso che abbiamo la casa nuova Nanu doveva morire!!:dead: con tutto quello che abbiamo speso :shy:
almeno poteva lasciarmi il tempo di utilizzare le cose quanto basta per non pensare sono nuove di zecca me le stanno distruggendo :dead:

TERROOOOOOOOOOOOOOOOOORE