Entra

Visualizza Versione Completa : Gattini di 18 giorni

Simona76
27-10-2011, 09:39
Ciao a tutti,
i 6 piccolini stanno bene ora stanno iniziando a fare i primi passi. Quando e come bisogna iniziare lo svezzamento? Fino a quando mangiano dalla mamma? Quando bisogna sverminarli? Grazie;)

Dolce Liz
27-10-2011, 10:06
Lo svezzamento puoi iniziarlo a un mese e nella stessa stanza dove hai posizionato la cesta puoi mettere la lettiera che inizieranno subito ad usarla. Quando iniziano a mangiare da soli puoi anche pensare alla sverminazione che viene fatta in due volte alla distanza di quindici giorni l'una dall'altra. Di solito quando svermini i gattini dovresti sverminare tutti i gatti di casa così non c'é il rischio di una ricontaminazione. Il giorno dopo che hai dato la pasta per sverminare cambi totalmente la sabbia nella lettiera. o svezzamento puoi iniziarlo con un po' di cibo umido Kitten mischiato con un po' d'acqua, io ho sempre usato anche gli omogeneizzati della mio senza sale al pollo e mi sono trovata bene, ma nel forum dicono che é meglio il cibo kitten, fai tu come ti senti. L'importante é che non cambi marca, che inizi con un tipo e prosegui con quello a fare troppe mescolanze rischi che un intestino abituato al latte possa irritarsi e poi i gattini possono avere la diarrea. Anche il pollo tritato e bollito va bene. Metti una bella ciotola con l'acqua e i croccantini baby molto piccoli che inizialmente puoi bagnare con un po' d'acqua. A due mesi puoi procedere, se i gattini sono in buona salute, e hai effettuato anche la seconda sverminatura con il primo vaccino che ripeterai a distanza di un mese.

Simona76
27-10-2011, 10:11
Ok grazie, infatti ora bevono ancora latte dalla mamma. Sono dolcissimi quando gli parli sembra ti ascoltino alzano la testolina e poi bum cadono sulla pancia della mamma e dormono, sono un'amore.

Simona76
05-11-2011, 21:27
Ciao,
tra poco iniziamo lo svezzamento oggi hanno compiuto 27 giorni, proprio stasera la mamma li ha spostati in cucina allora gli ho spostato pura la cuccia per stare al caldo sul loro mega cuscinone. fanno già i giretti per casa piccoli xkè poi si stankano e si addormentano. Sono dei batuffoli bellissimi, gli ho già dato il nome xkè è impossibile non affezzionarsi. Sono 6 piccoletti tutti vispetti, chui più chi meno. Faccio i complimenti alla loro mamma davvero bravissima, è la prima cucciolata in vita mia che vedo nascermi in casa, gli altri che ho vengono tutti dal gattile o dalla strada, presi già grandicelli.

lunanera
05-11-2011, 21:44
lo svezzamento non farai tu ma la mamma. basta mettere il cibo vicino alla cesta

Simona76
05-11-2011, 21:48
Si scusa con il mettiamo intendevo la pappa vicino la ciccia xkè dove mangiano è in un'altra stanza, mi sono spiegata male

lunanera
05-11-2011, 22:06
non fa niente, pensavo volessi nutrirli con la siringa o simili

Simona76
05-11-2011, 22:11
no fa la mamma il mio compagno ha già avuto una cucciolata in casa, ma 3, questa ne ha fatti addirittura 6, ora lei è sul tavolo e i piccoli dormono con un altro gatto di circa 6 mesi che teneri, è ke la mammaora è in calore ma finkè non sono autonomi non possiamo farla sterilizzare, in casa gli altri sono già tutti operati, manca solo lei.

Mary84
06-11-2011, 09:24
amoooooooriiiiiii
io non so aiutarti se possono magiare con la mamma è meglio..io ho una micettadi 3 mesi ma a 2 l ho dovuta togliere dalla mamma perchè non poteva più allattare...per un po' le ho dato del latte in polvere adatto a cuccioli, poi ho iniziato a svezzarli con cibo royal adatto, io ho iniziato con instinctive ma puoi provare con i baby cat sempre royal