PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione....da quando il digiuno??

annadg
27-10-2011, 14:07
Anche per Macchia è giunta l'ora della sterilizzazione e dell'impianto del microchip.
Domani mattina alle 8 la porto dal veterinario che però dovrà trasferirla in un ambulatorio attrezzato in un paese vicino per l'intervento.
Quindi penso che verrà sedata verso le 9: secondo voi da che ora devo tenerla a digiuno? Il vet dice le 6, ma non è un po' presto?

delice
27-10-2011, 14:08
..... di solito dalla sera prima, dopo la mezzanotte.

Lorella1970
27-10-2011, 14:08
Che io ricordi erano 12 ore di digiuno

annadg
27-10-2011, 14:17
Anche io pensavo almeni di farla cenare, altrimenti temo che mi attacchi di soppiatto mentre preparo la cena.

delice
27-10-2011, 14:19
Anche io pensavo almeni di farla cenare, altrimenti temo che mi attacchi di soppiatto mentre preparo la cena.
si, ma infatti, stasera dai la cena, dopo di che quando è mezzanotte togli tutto, acqua e cibo. e non darai piu nulla fino a quando non si sarà ripreso bene dall'anestesia (almeno 8 ore dal risveglio e comunque finchè non lo vedi completamente sveglio=

perlina21
27-10-2011, 15:02
Io di solito opero intorno a mezzoggiorno e faccio togliere il cibo dalle nove circa della sera precedente, e l'acqua da mezzanotte.
Se il gatto fa uno spuntino leggero, e lo operano intorno alle dieci, puoi lasciarglielo fare anche verso le sette otto, ma non andare oltre!
L'acqua invece la puoi tenerefino a tardi!

annadg
27-10-2011, 15:44
Io di solito opero intorno a mezzoggiorno e faccio togliere il cibo dalle nove circa della sera precedente, e l'acqua da mezzanotte.
Se il gatto fa uno spuntino leggero, e lo operano intorno alle dieci, puoi lasciarglielo fare anche verso le sette otto, ma non andare oltre!
L'acqua invece la puoi tenerefino a tardi!

Grazie 1000

annadg
28-10-2011, 13:46
Missione compiuta. Ho riportato a casa la mia bella micia che si è risvegliata. Ha fatto la pipì mentre era ancora semi-addormentata e adesso tenta di camminare barcollando per casa: ha tentato prima di andare in cucina per vedere se le sue ciotole sono tornate, poi visto che ama in maniera particolare mettersi sui decoder, ha tentato di arrampicarsi ma naturalmente si è ribaltata!
Verso che ora posso cominciare a darle da mangiare e da bere?
Il vet mi aveva detto che oltre che la pipì avrebbe probabilmente vomitato (niente di solido perchè è a stomaco vuoto), invece al momento non da segni di nausea.

delice
28-10-2011, 13:51
sono contenta che sia andato tutto bene :)

prima di darle da mangiare, aspetta di vederla bella sveglia.... finche la vedi barcollare, non darle nulla.
per le ore successive all'intervento è consigliato lasciarla in una stanza semibuia e tranquilla, nel trasportino aperto o in una chccetta posizionata a terra per evitare che cada da qualche altezza facendosi male, dato che è ancora addormentata...

annadg
28-10-2011, 14:03
per le ore successive all'intervento è consigliato lasciarla in una stanza semibuia e tranquilla, nel trasportino aperto o in una chccetta posizionata a terra per evitare che cada da qualche altezza facendosi male, dato che è ancora addormentata...

Ho detto hai bambini che x oggi è assolutamente vietato fare chiasso, ma penso che dovrò legare mio figlio da qualche parte con un bavaglio.
Avevo preparato la cesta della gatta in sala che avendo le finestre rivolte a nord è più buia, ma lei è voluta venire in camera mia che invece a quest'ora è molto luminosa.

La sua lettiera la teniamo in taverna, pensi sia meglio portarla su per oggi?

delice
28-10-2011, 14:04
Ho detto hai bambini che x oggi è assolutamente vietato fare chiasso, ma penso che dovrò legare mio figlio da qualche parte con un bavaglio.
Avevo preparato la cesta della gatta in sala che avendo le finestre rivolte a nord è più buia, ma lei è voluta venire in camera mia che invece a quest'ora è molto luminosa.

La sua lettiera la teniamo in taverna, pensi sia meglio portarla su per oggi?

.... be magari è bene che stia vicino alla lettiera cosi se deve fare pipi non deve fare troppa strada , nel tuo caso mi pare di aver capito che deve pure fare le scale.... magari mettila il una posizione comoda per lei... giusto x stasera.:)