Visualizza Versione Completa : Posso farle il bagnetto?
malibu736
27-10-2011, 15:36
Sono sempre io, ho postato nell'altro thread la foto della micetta, (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99648) come si può chiaramente vedere è sporchissima, ma soprattutto la coda è talmente piena di pupù secca che le fa male appena la tocco. Ha il sederino molto irritato, la diarrea ed è particolarmente raffreddata. Il veterinario che l'ha visitata le ha prescritto i fermenti lattici e lo zimox e devo alimentarla esclusivamente con crocchi intestinal.
La diarrea è già migliorata anche se spesso si lecca il sederino. Io vorrei lavarla per bene perchè è davvero piena di feci dure attaccate al pelo. Come devo procedere? AIUTINO?
cristy-casper
27-10-2011, 16:41
innanzitutto benvenuta a questa pupetta, ke di certo diventerà una principessina :)
secondo me non dovresti assolutamente lavarla, ma se ti limiti a insaponare e sciaquare per benino solo coda e sederino, per poi asciugarla adeguatamente, credo che non possa farle male...ma il bagnetto completo proprio no...
baci :)
Lava le parti più sporche, con acqua calda (non troppo naturalmente) e sapone se serve. Tienila in ambiente caldo, evitando correnti d'aria e sbalzi di temperatura. Una volta tolte le parti secche, visto che la gattina si lecca, provvederà da sola a perfezionare la pulizia.
Una volta cessata la diarrea, vedrai che ci metterà pochissimo a tornare pulitissima.
Un saluto
cerca di tamponare piuttosto che strofinare, visto che dicevi di aver trovato il posteriore un po' infiammato, mentre lo fai puoi tenere la micetta su un davanzale che stia sopra ad un termosifone. se ce l'haim o comunque vicino ad una fonte di calore e poi avvolgerla in un asciugamano riscaldato
malibu736
27-10-2011, 22:32
cerca di tamponare piuttosto che strofinare, visto che dicevi di aver trovato il posteriore un po' infiammato, mentre lo fai puoi tenere la micetta su un davanzale che stia sopra ad un termosifone. se ce l'haim o comunque vicino ad una fonte di calore e poi avvolgerla in un asciugamano riscaldato
si ho una postazione perfetta ben calda sopra ad un termosifone!!
malibu736
27-10-2011, 22:34
che tipo di sapone dovrei usare?
neutro per bambini o anche soltanto acqua tiepida
STELLETTA
28-10-2011, 11:39
io uso ingenya rosa adatto x i mici
malibu736
28-10-2011, 11:51
io uso ingenya rosa adatto x i mici
dove posso trovarlo?? mai sentito :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.