PDA

Visualizza Versione Completa : Festa del gatto nero al gattile AZALEA


silvia_sc
27-10-2011, 21:02
I gatti neri portano bene agli amici del gattile Azalea e a tutti gli amanti degli animali.

Per questo motivo i volontari di A.Z.A.L.E.A. - Associazione Zampa Amica Liberi Ecologisti Animalisti - hanno deciso di festeggiarli il 19 novembre dalle ore 15.30, presso il gattile sito nei giardini dell’Ospedale C. Forlanini di Roma.La festa, giunta alla III edizione, si svolgerà in occasione della Giornata del Gatto Nero, che ricorre il 17 novembre, promossa dall’Aidaa per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le assurde superstizioni che da secoli accompagnano la vita di questi felini. Come ogni anno infatti, con l’approssimarsi dei festeggiamenti per Halloween, risultano essere numerosissimi i gatti neri seviziati o scomparsi a causa di quell’ignoranza che li rende latori di sventure.
Con l’occasione l’associazione AZALEA vuole far conoscere i suoi 280 mici, attuali ospiti a quattro zampe, in gran parte in attesa di una famiglia che li voglia accogliere; tra questi Copernico, Tolomeo e Galileo, non a caso tre micini neri abbandonati fuori dal gattile in una busta di plastica chiusa, e la piccola Moka gettata via piccolissima, anche lei, nera come la pece, aspetta una casa ed una famiglia tutta sua, e poi Scherzetto, Fandango, Nero, Musia, Nina, Libero, Naomi e tanti alti mici neri.

I volontari di AZALEA conducono la loro "opera" nella struttura conosciuta inizialmente come "Gattile Forlanini" nata nel 1996, grazie alla concessione da parte della Direzione dell'Ospedale C. Forlanini di uno spazio da utilizzare per le esigenze della comunità felina.
Con enormi sacrifici economici e lavorativi, l'ampliamento è stato ultimato ed inaugurato in occasione della II Festa del Gatto Nero nel novembre 2010, sotto una pioggia battente.
Nel periodo compreso tra giugno 2010 e settembre 2011 il Gattile ha ospitato circa 450 gatti, dei quali vi è stata una presenza fissa tra i 230 ed i 280 individui ed i rimanenti hanno trovato ottime adozioni presso famiglie.
AZALEA sopravvive unicamente ed esclusivamente grazie al lavoro ed all'autotassazione dei volontari, alle piccole offerte occasionali ed al "5 per mille", sole ed insostituibili fonti di sostentamento per far fronte alle ingenti spese per il vitto, le profilassi cliniche, gli interventi chirurgici e la gestione dell'igiene.

AZALEA-Associazione Zampa Amica Liberi Ecologisti Animalisti
Sede legale: via E. Jenner 42, 00151 Roma
Sito: www.zampamica.it Blog: www.imicidiazalea.blogspot.com
e-mail: info@zampamica.it tel.3472319509

Ily
28-10-2011, 14:50
Non vedo l'ora di festeggiare insieme a Kalì :D