Visualizza Versione Completa : Lettiera ecologica...
diarra74
28-10-2011, 14:24
cari amici
ho trovato su ZP questa lettiera http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/254247
a parte che è piu economica di quella che sto usando adesso (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/174741 ) ho visto che anche questa la si può scaricare nel WC (qualità fondamentale per me)
qualcuno la consoce già? che ne pensate?
iottisan
28-10-2011, 14:59
Qua sul forum la usano in molti, me compresa.
E' ottima.
Devi solo abituarti all'odore di segatura che fa, io dopo qualche settimana non lo sentivo più. Copre l'odore di pipì perfettamente, dura tantissimo e si scarica nel wc. Quando cambi la sabbietta la puoi buttare nei bidoni del compostaggio.
L'unico, ma proprio unico difetto è che è molto leggera, e i gatti se la porano un po' dietro. Ma c'è poi da dire che essendo i granellini morbidi, non scrocchia sotto le scarpe!
diarra74
28-10-2011, 15:02
L'unico, ma proprio unico difetto è che è molto leggera, e i gatti se la porano un po' dietro. Ma c'è poi da dire che essendo i granellini morbidi, non scrocchia sotto le scarpe!
MANNAGGIA stavoleggendo i pareri su ZP...e tantissimi hanno lo stesos problema...se considero che ho due cuccioli e sono veramente scatenati....
Iotisan ma l'odore di segatura è molto forte?
miciamagò
28-10-2011, 16:49
io l'ho usata fino l'altro giorno quando l'ho lasciata per i sali di silicio.
A parte il suo odore naturale che a me ha nauseato, non mi teneva mica tanto gli odori....tanti però si trovano bene. Io non ne potevo più, in bagno avevo tipo un odore di umidiccio stantio mescolato ovviamente alla pipì e cacca di magò. tassativamente la finestra doveva essere aperta se no tutto l'olezzo mi finiva in corridoio. Calcola che io pulisco ogni giorno e se mi capita anche piu volte.
Il grado di agglomeranza (si dice cosi?) è buono...si sgretola un pochino ma la palla la trovi facilmente ma non è come un'argilla (provata anche quella). Io personalmente non la riprenderei. Con i sali nessun ma nessun odore!te lo posso garantire.
Ah si...un po sporca..più che altro trovi i lati della lettiera con la polvere e i grani fuori quando scende ma io ho messo un tappetino e si fermano la. In casa non ne ho mai trovati.
Auguri per la scelta!!!
miciamagò
28-10-2011, 16:51
MANNAGGIA stavoleggendo i pareri su ZP...e tantissimi hanno lo stesos problema...se considero che ho due cuccioli e sono veramente scatenati....
Iotisan ma l'odore di segatura è molto forte?
la cat's best ha un suo odore...si si sente e se hai il bagno o ambiente piccolo fa un odore tutto suo. E' strano a spiegare...non sa di legno ne di mais, è una cosa strana.
A me è andato in nausea...è più un odore dolciastro.
Lady Mosè
28-10-2011, 17:09
Io la tengo in un bagno chiuso, piccolo e senza finestre. Nessun odore se non quando è veramente stravecchia.
E la lettiera è completamente aperta, percui "arieggiata".
Unico difetto i granelli, ma il 90% resta sul tappetino...
miciamagò
28-10-2011, 17:19
si ti dico...strano io l'avevo presa proprio su pareri positivi. la mia devo dire sta vicino ad un termosifone. potrebbe essere questo il problema. Però, di suo non puoi dire che è inodore. Ha un suo perchè...:) ad ogni modo magò ci si trovava benissimo. ma anche col silicio, a parte mangiarselo il primo giorno e sputarlo, va da dio. E qui proprio odori pari a zero già di suo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.