PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina generica (forse ho sbagliato sezione del forum)


Sehanine
29-10-2011, 02:23
Non so se e chi si ricorda di me ^^
Il mio miciotto siberiano nonostante la mole sia in costante e preoccupante(non per me,semmai preoccupante per il cagnolino compagno di giochi ahah) crescita, ha un punto che mi preoccupa..anche se magari non è nulla di che!

Sapete a che età i gattini perdono i denti da latte?
Lo chiedo perchè ho notato che 3 canini su 4 sono "accoppiati" ossia c'è ancora il vecchio (ancora ben saldo,a tastarlo con la punta di un dito,senza far pressione) e anche il nuovo che ormai direi è ben fuori,anche se ancora piccino..

siccome so che la cosa può dar problemi e che a volte è necessaria l'estrazione dei dentini vecchi da parte del veterinario,volevo sapere a che fascia d'età la cosa diventa un problema!

premetto che il "piccolo"(4 kg e passa di bestiola in soli 7 mesi e mezzo,non so con che coraggio ancora lo chiamo piccolo ahah) mangia cibo secco,oltre che umido,e che spesso si fa i dentini su quel che capita,e gli lasciamo sempre qualcosa su cui farseli :o



grazie ancora!

ps per i piu curiosi,visti i problemi logistici e pratici,l'idea di allevare questi STUPENDI animali non è andata in porto,il piccino vivrà una serena e spensierata vita da animalotto domestico poltrone quale si sta dimostrando senza dargli "oneri" di sorta ahah

3zampineallegre
29-10-2011, 09:38
Anche il mio cucciolo appena arrivato ha avuto per qualche giorno 4 canini superiori :) Nulla di che, alla fine sono caduti quelli da latte

BarbaraB
29-10-2011, 20:32
Non sono particolarmente esperta di Siberiani ma a 7 mesi e mezzo i cuccioli hanno tutti già cambiato i denti!
Direi che se li ha doppi è bene farlo vedere dal vet, perchè a 7 mesi e mezzo normalissimo non è! Noncredo che si aungrosso problema, ma comunque lo farei vedere...

Invece la stazza del tuo bambolotto va benissmo, il siberiano è un gatto di taglia grande!!!
Ma è un Sib o un Neva? nell'avatar hai un colour point! :)

Sehanine
30-10-2011, 03:24
eheh il mio Sehanine è un Neva ^^ per la precisione un blue tabby con 2 occhioni azzurro ghiaccio che se non stessere su un faccino da scemo che la metà basta farebbero paura :D!



in effetti penso lo porterò dal vet appena possibile perchè sto squalotto c'ha 2 tronchi per lato che non immagino come non possano dargli fastidio :(




per ora un problema non lo è sicuro,infatti non ha mai manifestato fastidio sui dentini,fai conto che dell "anomali" me ne sono accorto xk giochicchiando mi stava mangiando le dita e ho notato svariati dentoni di troppo ^^

BarbaraB
30-10-2011, 10:57
Bellissimii Neva!!!! li adoro....:358:

lelia
30-10-2011, 11:07
Il fatto che ci siano contemporaneamente canini da latte e canini definitivi è normale, perché il gatto è un carnivoro puro e in natura non può certo permettersi il lusso di restare senza canini.
Quello che è anomalo in effetti è l'età del gatto, a 7 mesi e mezzo la dentizione dovrebbe averla finita da un pezzo. Su questo sentirei sicuramente il vet.