Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione appetibile

theren
29-10-2011, 09:27
Dopo aver raccontato le sfighe della mia povera salamina nell'altra sezione del forum :( eccomi qui a chiedere un consiglio sul cibo.

Il principale obiettivo del momento è farla ingrassare come una mucchina, perché a cinque mesi pesa 1,7 kg in diminuzione...
La signorina ha gusti difficili e con la malattia è stata ancora più viziata... :o
Sembravano piacerle molto le a/d della hill`s e anche le kitten della stessa marca, ma ora non le vuole più vedere. Mangiava Schesir kitten ma la vet mim ha consigliato di non dargliele e di passare a RC e Trainer. Delle RC lecca solo il sughetto, ma credo che proprio in generale non ami i bocconcini. Le Trainer un po' di più le mangia, ma insomma, è un tormento...

Come crocchi mangiava Hill`s Nature Best, prima ancora Acana e ora solo Trainer, che ripulisce abbastanza.

Sapete indicarmi qualche altra marca di buona qualità che assomigli a Trainer o che comunque sia decisamente appetibile?

pepe
29-10-2011, 11:40
Che io sappia l umido trainer nn e' tanto appetibile..
Poi dipende da gatto a gato il tutto e' soggettivo
Ti conviene provare un po di tutto
Logicamente i complementari almo schesir Sono sempre graditi ,ti consiglio di non abituarli solo a quelli perche poi nn ti mangiano altro
Scegli tra questi e sei tranquilla

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

The_Journeyman
29-10-2011, 14:13
Per l' appetibilità vai di bozita tranquillamente. O miamor in salsa/gelatina.

ToraTora
29-10-2011, 14:52
Per l' appetibilità vai di bozita tranquillamente. O miamor in salsa/gelatina.

Ma solo le mie due bestie odiano Bozita?
Invece sì, in casa Tora-Pepper Miamor in salsa è uno dei più gettonati.

roxy
30-10-2011, 14:56
Ma solo le mie due bestie odiano Bozita?

anche i miei non le amano molto!e anche a me non piace l'odore! classica puzza di scatoletta per gatti di scarsa qualità! sono rimasta delusa perchè sono molto convenienti e hanno ottime recenzioni.cerco di alternarle ad altro cibo, in piccole porzioni, solo così riesco a fargliele mangiare! le animonda carny sono meglio di bozita? al prossimo ordine vorrei provarle, quale è il gusto che va per la maggiore?

Minina
30-10-2011, 16:47
le animonda carny sono meglio di bozita? al prossimo ordine vorrei provarle, quale è il gusto che va per la maggiore?

Ciao!
La nostra micina Ellie quando era più piccola ne andava matta!!! Pur essendo un po' schizzinosa riguardo al cibo, fin dalla prima volta in cui le abbiamo dato Animonda Carny Kitten lo ha adorato!! Se lo spazzolava in 2 minuti lasciando la ciotola completamente pulita! Gli ingredienti sono di ottima qualità...per non parlare del rapporto qualità-prezzo. Noi non sentivamo nessun cattivo odore! E l'alito della nostra piccola non era per niente cattivo...anzi...era quasi inodore! Ottimo prodotto! Noi ordinavamo tutte le 4 varianti di Animonda carny kitten, ovvero: pollo e coniglio,manzo e pollo,cocktail di carni bianche e manzo e cuori di tacchino! Se le provi fammi sapere se i tuoi piccolini le apprezzano!

theren
31-10-2011, 01:32
La mia continua a farmi disperare... da ieri a oggi avrà mangiato dieci croccantini. Di umido trainer non ne vuole più sentire parlare, RC tantomeno. Le ho aperto una bustina dado ma dopo due leccatine non l`ha più considerata.
Aiuto, sono disperata :cry:

valentina82
31-10-2011, 07:37
La mia continua a farmi disperare... da ieri a oggi avrà mangiato dieci croccantini. Di umido trainer non ne vuole più sentire parlare, RC tantomeno. Le ho aperto una bustina dado ma dopo due leccatine non l`ha più considerata.
Aiuto, sono disperata :cry:

per l'umido, è molto appettibile stuzzy cat bustine o patè, hill's bustine o patè, i miei per i bocconcini ne vanno matti, se provi mi fai sapere, a c'è anche lechat, sono tutti completi e appettibili;)

miciamagò
31-10-2011, 08:26
animonda carny kitten...niente da fare...proprio manco l'assaggia!

Grau in tutte le sue referenze, prova (ma è costosino).
La mia lo mangia senza problemi su referenza kitten

roxy
31-10-2011, 09:15
Ciao!
La nostra micina Ellie quando era più piccola ne andava matta!!! Pur essendo un po' schizzinosa riguardo al cibo, fin dalla prima volta in cui le abbiamo dato Animonda Carny Kitten lo ha adorato!! Se lo spazzolava in 2 minuti lasciando la ciotola completamente pulita! Gli ingredienti sono di ottima qualità...per non parlare del rapporto qualità-prezzo. Noi non sentivamo nessun cattivo odore! E l'alito della nostra piccola non era per niente cattivo...anzi...era quasi inodore! Ottimo prodotto! Noi ordinavamo tutte le 4 varianti di Animonda carny kitten, ovvero: pollo e coniglio,manzo e pollo,cocktail di carni bianche e manzo e cuori di tacchino! Se le provi fammi sapere se i tuoi piccolini le apprezzano!

perchè ne parli al passato? ora non compri più animonda? lo proverò senz'altro! ho due gatti e non mi voglio svenare per il cibo! cerco di trovare gli umidi che siano buoni, ma a buon prezzo, anche perchè li integro con secco di prima qualità!

kiwi&mirtillo
31-10-2011, 10:34
ma credo che proprio in generale non ami i bocconcini. Le Trainer un po' di più le mangia, ma insomma, è un tormento...

Su ZP, di buona qualità e in referenza kitten (dato che la micia deve essere sostenuta), che non siano bocconcini, ti consiglio

Grau (sia adult che kitten, sia con riso che senza cereali.. vanno tutti benissimo).
Animonda Carny kitten. Patè compatti, duretti, sia Carny che Grau.

Più "simile" a Trainer.. Miamor Pasto delicato (adult) e Animonda VF (kitten è più duretto, adult è più morbido).

Porta21 è simile a un complementare, estremamente appetibile, ma molto leggero in quanto a nutrienti... e forse per la tua miciotta andrebbe meglio se alternato a cibi più "sostanziosi".
Ma per invogliarla a mangiare... va comunque bene.

Da Petshop puoi provare a cercare Kyoto (sono pate morbidi in moltissimi gusti), DRN monoproteici (anche questi sono patè morbidi - Soloquaglia, Solomaiale ecc). Sempre rimanendo sul simil-trainer come richiedevi.

Altrimenti io trovo non male i ClubProlife. Ci sono anche questi in diversi gusti e consistenze. Ci sono patè duretti e anche trancetti (se volessi riprovare con dei bocconcini).

Minina
31-10-2011, 15:04
perchè ne parli al passato? ora non compri più animonda?

Ne ho parlato al passato perchè mi riferivo all'Animonda Carny Kitten (Il "Gattino" che c'è scritto sotto il tuo nickname mi ha indotto a pensare che fossi interessata a cibo kitten...ma rileggendo il tuo messaggio, effettivamente, parlavi dell'Animonda Carny in generale!)! Il kitten di Animonda glielo abbiamo dato fino a 7 mesi circa...dopodichè siamo passati all'Adult...sempre Animona (o Smilla) e sempre un successone! Poi fammi sapere!!

theren
31-10-2011, 22:40
Grazie per i consigli, domani farò un ordine infilandoci dentro tutto quello che mi avete suggerito anche perché sono sempre più preoccupata. Nella sua situazione dovrebbe mangiare il doppio di un cucciolo normale e invece ha praticamente digiunato. Ho riprovato con trainer, con schesir che prima mangiava, con almo. con RC ma niente, non li ha nemmeno sfiorati. Le ho cotto un po' di carne, ho provato col latte... niente.
Stamattina ha mangiato dieci grammi di applaws e dieci - se va bene - di croccantini trainer. Come può andare avanti così? Sono preoccupatissima:cry:

theren
31-10-2011, 23:16
Per la disperazione stasera le ho aperto una whiskas e non ha voluto vedere nemmeno quella... non dico altro.

Ha mangiato altri dieci grammi di crocchi imboccandoglieli... domani la porterò di nuovo dalla veterinaria.

kiwi&mirtillo
01-11-2011, 10:17
hai provato carne cruda?
carne con sopra un po' di formaggio grana?
omogeneizzati senza sale?
qualcosa di estremamente puzzoso... tipo sardine?
prosciutto?

questa piccoletta deve mangiare :(
mannaggia!

vado a cercarmi la sua storia..

theren
01-11-2011, 10:26
Nu, ho solo riprovato con del pollo bollito che prima mangiava, e ovviamente non l`ha guardato. Quando le avvicino il cibo sembra proprio disgustata :eek:

Ha voluto solo una decina di croccantini dalla mia mano...

theren
01-11-2011, 10:32
E vi chiedo scusa se rompo le scatole qui ma sono in ansia :( la micia è sempre più apatica, sta dove la metto e non cammina nemmeno...

L`avrei portata oggi dalla vet ma stupidamente non ho pensato che è festa:disapprove:

kiwi&mirtillo
01-11-2011, 10:36
Non scusarti!!!! Sono in ansia per te :(
Immagino come ti devi sentire :( Mi dispiace molto

Prova con qualunque cosa... anche cose che non daresti mai... ma è importante che mangi qualcosa.
E' probabile che abbia una gran nausea.. (vedi se si lecca spesso il nasino? a volte è indicatore di nausea)

Si potrebbe provare un antiacido... che so ranitidina.
Non hai una clinica vicino? Da quanto non mangia?

Riesci a vedere se ha le gengive infiammate? respira bene? ha la febbre?
Sta facendo terapie per il suo problema neurologico?