PDA

Visualizza Versione Completa : Helppp

Mory&Orsy
30-10-2011, 10:11
Ragazzi ieri sera la nuova micia è arrivata a casa!Non ho parole per descrivere quant'è bella!Cm scrivevo nell altro post è una ragdoll blue mitted di 3 mesi e mezzo!E'arrivata da torino,ha viaggiato cn mia zia in aereo ed è stata tranquillissima,appena è arrivata l'ho presa in braccio e ci stava tranquillissima,una dolcezza....ma....appena l ho portata nella stanzetta sistemata per lei è saltata giù e si è andata a nascondere!Ogni volta che mi avvicino a lei mi soffia!!! Ha pianto disperatamente tutta la notte povera piccola,nn ha toccato nè acqua nè crocchi,non ha fatto pipì(ma non è pericoloso se se la tiene?)..Stamani alle sei ha smesso d piangere ma è sempre nascosta!Le ho lasciato un pò d umido e ne ha mangiato pochino,ma meglio d niente!
Ragazzi mi fa troppa tenerezza,ma che devo fare?L'ho lasciata sola in camera,faccio male?se c sn io secondo me si spaventa ancora d più,ma dite che dovrei compr il feliway?Mio marito dice che devo solo darle tempo!Qnd portammo Orsy in casa (aveva 1 mese e mezzo,ora 7)si ambientò in un lampo,una cosa impressionante,per cui nn m aspettavo i pianti di questa micina!!Orsy ha capito che c'è una nuova pelosa in casa,si apposta davanti la porta e miagola!Appena apro la porta corre via,poi si sdraia davanti la porta e lo faccio giocare,m sembra tranquillo!Quella che m preoccupa è lei povera,la vedo troppo impaurita,che faccio?

sweet
30-10-2011, 10:26
Prima di tutto calmati e mettiti tranquilla :)
Quello che sta succedendo è del tutto normale e la tua agitazione non fa altro che trasmettere ansia ai pelosi :)
La piccola è normale che sia spaventata, si trova in un posto nuovo, con odori nuovi, micio e persone che non conosce, ha bisogno di un po' di tempo per capire che va tutto bene.
Secondo me non la devi forzare in niente, se vuole stare rintanata lasciala fare. Mettile a disposizione, in un posto che possa vedere dal suo rifugio o da appena fuori, pappa acqua e lettiera e lascia che sia lei a decidere se e quando andarci. Quando sei in stanza con lei (e fai bene ad andarci) rimani a distanza e parlale dolcemente. Al massimo prova ad incuriosirla con un gioco da lontano, tipo le cannette.

Visto che il tuo micio non sembra aggressivo (anche lui ovviamente solo per la paura della nuova arrivata) io quasi quasi lascerei la porta aperta e li lascerei incontrare...

ausilia
30-10-2011, 10:58
vai nella stanza dove tieni la micia
siediti in terra ad una certa distanza da lei
(portati un libro da leggere perchè è una faccenda lunga)
ora stattene seduta e ferma a leggere
ognì tanto parlale con tono dolce e basso
puoi anche sdraiarti in terra su un fianco su un plaid morbido, meglio ancora, è la posizione che assume mammagatta quando allatta....
fallo per almeno mezz'oretta, in paio di volte al giorno, poi lasciala sola e tranquilla
se si dovesse avvicinare, mentre sei nella sua stanza, resta ferma (sdraiata o seduta) come sei e non cercare di coccolarla subito, aspetta che sia lei ad annusarti ed a prendere confidenza.

Mory&Orsy
30-10-2011, 11:17
Grazie..sto cercando di essere il più tranquilla possibile!Per ora però voglio aspettare che si tranquillizzi prima d farla incontr con orsy

LaT
30-10-2011, 11:20
Ha ragione tuo marito, dalle tempo. Limitati a farti vedere ogni tanto, siediti sul pavimento, chiamala con voce pacata e aspetta. Non costringerla ad uscire dai nascondigli.

luana68
30-10-2011, 12:04
Quoto gli altri. La micia è appena arrivata e ogni gatto ha una modalità di ambientazione diversa. Per esempio la mia prima gatta l'ho adottata che aveva 2 anni e ci ha messo un bel po' ad ambientarsi, mentre l'altra che non aveva nemmeno un anno, sembrava che ci conoscesse da sempre! ;) Quindi, stai tranquilla, i gatti sentono la nostra agitazione e si impauriscono solo di più. Il consiglio che ti ha dato ausilia è perfetto, mettilo in pratica appena puoi e vedrai che la piccola inizierà a non diffidare di te ;)

Mory&Orsy
30-10-2011, 16:15
Ragazzi allora,Orsy piangeva dietro la porta della stanza di Lily,la nuova arrivata,noi eravamo cn lei e aprendo la porta per uscire lui è entrato,lei gli è andata incontro e sono andati insieme in salotto,si sn annusati,lei ha cominciato a lavarsi,poi insieme facevano quel verso tipo rrrrrrr.. nn so cm spiegarvi!Poi cmq si sn continuati ad annusare,sn andati insieme in giro per casa,si sn dati qualche zampata leggera e poi.....lui ha cercato di montarla!!!Mah,sn rimasta senza parole,lei si è voltata e le ha dato una zampata!Essendo lei piccina e lui castrato dite che stiano decidendo le gerarchie?Cmq a parte 2 soffi tutto ok,lui è tranquillo e lei piange un pò ma poi si studiano e si inseguono d continuo!Ah,un altra cosa,lei nn sa uscire dalla porta basculante della lettiera così l ho tolta,dite che più in la potrò rimetterla o c sn gatti incapaci d usarla?Orsy la usava sin da piccinissimo!!

ausilia
30-10-2011, 16:30
per ora non crearle altri problemi; già deve fare la conoscenza con gatto, umani ed ambiente nuovo, quindi lascia la lettiera senza porta
tra qualche giorno, quando sarà più tranquilla, potrai provare a rimetterla

Quanto al fatto che il maschietto simula l'accoppiamento, tutto normale, anche Keirdhu i primi giorni montava Sommy (maschi castrati entrambi :D) è solo un gesto simbolico per affermare la dominanza (come quando noi umani diciamo "chi porta i pantaloni in questa casa?")

Mory&Orsy
30-10-2011, 16:39
Grazie ausilia,adesso ad esempio lui le soffia ma poi ci va le da fastidio alla coda,gliela mordicchia,poi fa cm per giocare..Lei lo ignora!Buh!Li lascio fare!

Mory&Orsy
30-10-2011, 17:18
Ragazzi stanno giocando!!Che bello!Ma per qnt riguarda la lettiera che c fa se ne lascio una?prima hanno anche mangiato nella stesso ciotola!Le lettiere le ho messe una sopra l'altra,sn entrambe chiuse,quella della piccola sotto,senza porticina e quella d orsi sopra

Mory&Orsy
30-10-2011, 19:39
Ho cantato vittoria troppo presto,stanno litigando cm matti!Ma se li chiudo in stanze diverse non è inutile?

ausilia
30-10-2011, 20:36
ci sta, devono pur discutere un po'
tu che faresti se ti capitasse un estraneo in casa e venisse a mangiare nel tuo piatto?
se alternano gioco e lotta va benissimo, dai

sweet
30-10-2011, 20:37
Quoto Ausilia, lasciali fare è il loro modo per conoscersi e stabilire la nuova gerarchia :)

Mory&Orsy
31-10-2011, 07:25
Ragazzi mi sto sentendo un incapace!Non fanno altro che litigare,ringhi e soffi solo dalla parte della piccola,Orsy la vuole "sottomettere"di continuo!Il problema è che appena la chiudo nella sua stanzetta iniziano gli strilli da parte d lei,ma che devo fare li lascio insieme anche se litigano?Lei fa avanti e indietro dalla sua stanza al salotto e mangia sempre il cibo d orsy,che faccio??Lei è ancora spaventata,piange sempre ma ora mangia e s fa coccolare ma sempre lamentandosi!Però ho paura che facendo avanti e indietro nn s ambienti in nessuna stanza,poi cn orsy in giro cm fa a studiare il territorio?Sta sempre nascosta

sweet
31-10-2011, 10:04
Io al posto tuo li lascerei fare. Non farti allarmare dal loro modo di conoscersi e socializzare (soffiando, ringhiando, zampando, urlando ecc.), non intervenire (a meno che tu non veda che uno dei due sente davvero male ma io credo che questo non accada), non sgridarli... insomma rimani solo a guardare :)
Quello che sta accadendo a casa tua è normalissimo, anzi sei fortunata perchè il micio residente sembra aver già accettato la presenza della nuova arrivata, deve solo farle capire che il capo è lui :)
Io al posto tuo non chiuderei la piccola nella stanza ma la lascerei libera di girare come vuole, non preoccuparti che il modo per conoscere la casa, se vuole, lo trova anche se c'è Orsy in giro.

Ciuto
31-10-2011, 10:19
Ragazzi mi sto sentendo un incapace!Non fanno altro che litigare,ringhi e soffi

Leggendo quanto sopra sono risalito alla prima pagina, immaginando dal tono che questo fosse un thread di due mesi fa, scritto dopo che davvero le si era provate tutte senza successo.
Ho trovato che i gatti sono insieme da poco più di 24 ore!!!!!!
Ma che dovrebbero fare, in 24 ore?
Hanno persino già giocato insieme, quindi sei già in vantaggio di alcune settimane sui tempi.

Lamentarsi adesso sarebbe come lamentarsi che un nostro congiunto, partito da Roma 15 minuti fa, ancora non è arrivato a Bologna...

LaT
31-10-2011, 10:27
Lasciali liberi.
Lasciali fare.
Lasciali in pace ;)

Coccola molto, moltissimo, senza sosta Orsy, non preoccuparti della piccola, lei ha solo da guadagnarci, può aspettare per le coccole.
E calmati, e' tutto normale :)
Se tu ti agiti cosi' loro lo sentono e si innervosiscono sempre piu'. Gli inserimenti dipendono molto dal nostro atteggiamento.
Vuoi un esempio, già fatto peraltro, ma mi ripeto? Ho dovuto togliere Tris dalla mia stanza perché Casper, arrivato 15 giorni fa, lo crede il suo territorio e non ne vuole sapere di dividerlo. Accetta i cuccioli perché c'erano già quando e' arrivato lui.
Si avvicinava a Tris con urli da accapponare....i capelli :p
Invece, quando facevo entrare Kami, il mio gatto psicologo, il massimo che faceva e che fa
Casper e' un timido ringhio giusto per dire "sono qui".
Questo perché Kami, che e' in pace con tutto il mondo (mai visto un gatto cosi', e' unico, ha 4 anni e non so che espressione abbia quando si arrabbia perche' non e' MAI successo), gli passa vicino, gli fa naso naso, si struscia, gli mangia sotto il muso i suoi croccantini, non gliene può fregare di meno se Casper sbatte la coda, se ringhia, proprio come se non lo sentisse nemmeno. Non trasmettendo ansia o paura, Kami spiazza Casper, che vede vanificato ogni tentativo di intimidazione.
Questo per dirti che, se i gatti respirano tranquillità, si rasserenano molto piu' in fretta :)

LaT
31-10-2011, 10:29
Ah, dimenticavo: ovviamente quoto Ciuto. Sono solo due giorni, e' assurdo pretendere di meglio.

Mory&Orsy
31-10-2011, 10:46
Ah, dimenticavo: ovviamente quoto Ciuto. Sono solo due giorni, e' assurdo pretendere di meglio.

Già,è che speravo che essendo piccini si sarebbero accettati subito..in effetti sn stata una sognatrice!!Non pensavo che m sarei stressata così,cmq anche se m prendo d ansia nn lo faccio capire ai mici,faccio l'indifferente,senza intervenire mai,ma mi mangio dentro!:p

kiwi&mirtillo
31-10-2011, 10:50
Questo per dirti che, se i gatti respirano tranquillità, si rasserenano molto piu' in fretta :)

Credo che questo davvero riassuma tutto.
Più stai tranquilla, più loro si concentreranno solo sulle reciproche reazioni e si studieranno con i loro tempi, SAPENDO che almeno tu sei lì per loro. Se TU non hai paura, loro sapranno che non c'è niente da temere. Solo da conoscere.
Sono cuccioli. Vedrai che in meno tempo di quel che credi tutto si normalizzerà.
Ma tu lasciali fare. Non si fanno male. Ringhi, soffi e zampatine fanno parte della conoscenza.

Io sono una neofita di inserimenti... ma ora che presto più attenzione a questo argomento perchè ne ho appena fatto uno (e prima di iniziare ero ansiosissima!), ho fatto caso - al di là della mia minuscola esperienza - che in tutti i thread vissuti con gioia e tranquillità, gli inserimenti sono stati più veloci, mentre in quelli con separazioni, ansie, paure, pianti e angosce.. tutto è stato più difficile (almeno a livello percettivo!)

Ora, non fraintendermi, non voglio dire che se le cose procedono a rilento è "colpa" tua... ma sono sicura che puoi almeno migliorare la situazione.
Guardarli sorridendo, ignorare i litigi, continuare a vivere la ns vita con gli stessi ritmi e la voce calma.. contribuisce a migliorare l'atmosfera. E per i mici è un ulteriore aiuto.

Goditi i tuoi mici :D

babaferu
31-10-2011, 11:00
Guardarli sorridendo, ignorare i litigi, continuare a vivere la ns vita con gli stessi ritmi e la voce calma.. contribuisce a migliorare l'atmosfera. E per i mici è un ulteriore aiuto.

Goditi i tuoi mici :D

Uscendo ora da un duplice inserimento scaglionato con gatta residente molto difficile posso solo quotare chi mi ha preceduto (lasciali fare!) e dire che questa è una condizione fondamentale!!!!
coraggio non si squoiano, te lo dico serenamente, lasciali, lasciali, lasciali.
ba

LaT
31-10-2011, 11:06
Io sono una neofita di inserimenti... ma ora che presto più attenzione a questo argomento perchè ne ho appena fatto uno (e prima di iniziare ero ansiosissima!), ho fatto caso - al di là della mia minuscola esperienza - che in tutti i thread vissuti con gioia e tranquillità, gli inserimenti sono stati più veloci, mentre in quelli con separazioni, ansie, paure, pianti e angosce.. tutto è stato più difficile (almeno a livello percettivo!)

Precisamente, lo dico sempre io: in linea di massima gli inserimenti che riescono male o che impiegano piu' tempo sono sempre quelli fatti da chi si fa mille paranoie e duemila ansie :)

Mory&Orsy
31-10-2011, 12:29
Ok!! Me ne fregherò allora! A questo punto le stanze separate per la notte le tengo cmq?

LaT
31-10-2011, 13:41
Ok!! Me ne fregherò allora! A questo punto le stanze separate per la notte le tengo cmq?

No, lasciali liberi di trovare gli spazi che preferiscono.
Non e' che devi fregartene :), sorveglia a distanza e, se ti pare che esagerino, piuttosto distraili con un gioco o un battito di mani.
Ma non serve quasi mai :)

Mory&Orsy
31-10-2011, 13:55
Me ne fregherò per modo d dire!Vi faccio sapere!!

Mory&Orsy
01-11-2011, 00:14
Allora,prima li abbiamo fatti incontrare nuovamente(qnd nn siamo in casa stanno separati) e dopo averli corrotti con i bastoncini al salmone lei ha cominciato a fusare,lui le è salito sopra e lei continuava a fusare e a star ferma,lui allora l'ha leccata!Pensavo avessero stabilito chi comanda e invece dopo un pò hanno cominciato a litigare d nuovo!Dite che quello della leccata era un buon segno?

ausilia
01-11-2011, 07:23
Dite che quello della leccata era un buon segno?
non solo buono. buonissimo

LaT
01-11-2011, 07:37
non solo buono. buonissimo

Infatti :)
Significa che un'atmosfera più tranquilla da i suoi frutti ;)

Mory&Orsy
01-11-2011, 10:11
Li sto lasciando fare,lei è tosta,si sa difendere da sola anche se batuffola!!Lui nn demorde,anche se castrato è un vero uomo :)!! Sarà una lunga sfida,ma per lo meno da qnd è arrivata lei lui si viene ad accucciare vicino a me(nn l aveva mai fatto)ed io ne approfitto per spupazzarmelo finalmente!!
Volevo chiedervi un consiglio per la sabbietta mentre ci sono,io uso Le chat,sepiolite naturale,assorbe bene ma nn trattiene per niente glio odori,pur avendo le cassettine chiuse cn i filtri!Adesso cn 2 gatti sarà peggio ancora cn 2 lettiere,mi potete consigliare una sabbietta che elimini gli odori?Ho cercato ma sn talmente tante che m sn confusa!

LaT
01-11-2011, 11:58
Io uso la Cat's best Okoplus, a base naturale, agglomerante (non ricordo però quanto ha la piccola e se c'è pericolo che la mangi) e, per me, è ottima, non sento un odore.

stellarpie
01-11-2011, 13:06
avendo un ragdoll mi è parso stranissimo sentire che la tua soffi....solitamente è una razza tranquilla difficili che soffi o sia aggressiva...strano.....specie se soffiava contro di te con l'altro gatto magari ci sta di piu'....ma sicura che sia stata ben socializzata? presa da allevamento? da come descrivi non mi sembra il carattere di un ragdoll sinceramente....

babaferu
01-11-2011, 13:52
avendo un ragdoll mi è parso stranissimo sentire che la tua soffi....solitamente è una razza tranquilla difficili che soffi o sia aggressiva...strano.....specie se soffiava contro di te con l'altro gatto magari ci sta di piu'....

al di là della razza (che non conosco, ma dubito sempre dell'attribuzione certa di un dato carattere a una razza), cper la verità è piuttosto comune, è aggressività rediretta (è arrabbiata per l'invasione dell'altro gatto e soffia anche a te).

comunque mi pare che tuto stia andando per il meglio....

ciao, ba

stellarpie
01-11-2011, 17:47
al di là della razza (che non conosco, ma dubito sempre dell'attribuzione certa di un dato carattere a una razza), cper la verità è piuttosto comune, è aggressività rediretta (è arrabbiata per l'invasione dell'altro gatto e soffia anche a te).

ciao, ba

non hanno tutti lo stesso carattere certo tipo il mio pur essendo un ragdoll superfamoso per il suo stare in braccio in realtà mal sopporta essere preso tra le braccia...ma l'aggressività davvero cosi forte non dovrebbe esserci secondo me.....

Mory&Orsy
01-11-2011, 18:17
avendo un ragdoll mi è parso stranissimo sentire che la tua soffi....solitamente è una razza tranquilla difficili che soffi o sia aggressiva...strano.....specie se soffiava contro di te con l'altro gatto magari ci sta di piu'....ma sicura che sia stata ben socializzata? presa da allevamento? da come descrivi non mi sembra il carattere di un ragdoll sinceramente....

I gatti soffiano anche per paura,nn solo per aggressività!Cmq ora nn soffia più a noi,solo ad orsy qnd le fa male,anzi è dolcissima!!L'ho presa da un privato che alleva ragdoll,c'è da dire che ha dovuto viaggiare da torino a catania in aereo,separata da mamma e fratellini(ha 3 mesi e mezzo)e si è ritrovata in ambiente nuovo!Ancora è un pò timida nei confronti della casa,ma da noi si fa fare d tutto e fusa cm un motorino,anche se ancora nn c cerca molto ma cerca orsy e nn capisco perchè!! :) Io cmq credo nelle caratteristiche d una razza ma poi ogni micio ha il proprio carattere!

Mory&Orsy
01-11-2011, 18:23

ciao, ba

Bè cè da dire che soffiava a noi senza aver conosciuto ancora orsy,ma l'ha fatto solo il primo giorno,ora è più serena! Prima lui l'ha sottomessa di nuovo e lei fusava,allora lui l ha leccata e lei a lui! :) Poi lui ha cercato di giocare cn lei(in maniera pesante,purtroppo gioca così sin da qnd l abbiamo preso a 1 mese e mezzo)ma lei si fa male e si arrabbia così tornano a litigare e lui mangia il suo cibo per dispetto!Sn un amore,ma speriamo che lei gli insegni a giocare in maniera più dolce!

Mory&Orsy
01-11-2011, 21:59
Io uso la Cat's best Okoplus, a base naturale, agglomerante (non ricordo però quanto ha la piccola e se c'è pericolo che la mangi) e, per me, è ottima, non sento un odore.

Ha 3 mesi e mezzo..dici che la mangerebbe?

LaT
02-11-2011, 06:37
Ha 3 mesi e mezzo..dici che la mangerebbe?

Non credo, in effetti.

Mory&Orsy
02-11-2011, 14:08
I miei piccoletti sn stati tutto il giorno appiccicati anche per dormire,oggi niente ringhi ancora!Mi sembra assurdo ma si cercano sempre,mah!Lui però mangia poco,di solito era un pozzo senza fondo e lei mi lascia sconvolta,mangia tantissimoooo!Del resto è tipico dei ragdoll!Quello che però m sembra strano è che cerca Orsy ma nn noi!! ;( Cioè se m c metto fuseggia e tutto ma sta ancora isolata nella stanzetta e nn vuole star con noi,è normale?Spero che lui nn la contagi con la sua asocialità!!!!! :((((

stellarpie
03-11-2011, 08:04
I miei piccoletti sn stati tutto il giorno appiccicati anche per dormire,oggi niente ringhi ancora!Mi sembra assurdo ma si cercano sempre,mah!Lui però mangia poco,di solito era un pozzo senza fondo e lei mi lascia sconvolta,mangia tantissimoooo!Del resto è tipico dei ragdoll!Quello che però m sembra strano è che cerca Orsy ma nn noi!! ;( Cioè se m c metto fuseggia e tutto ma sta ancora isolata nella stanzetta e nn vuole star con noi,è normale?Spero che lui nn la contagi con la sua asocialità!!!!! :((((

uhm.... be il mio per una settimana mangiava e si nascondeva sotto il divano appena poteva...usciva e giocava al rumore di una pallina da ping pong a cui non resisteva! poi bisognarebbe sapere dato che la hai presa da un privato se è stata ben socializzata fin da subito con gli umani...tipo viveva in casa e aveva libero accesso? oppure stava in una stanza isolata con la mamma e i fratellini?

Mory&Orsy
03-11-2011, 08:21
uhm.... be il mio per una settimana mangiava e si nascondeva sotto il divano appena poteva...usciva e giocava al rumore di una pallina da ping pong a cui non resisteva! poi bisognarebbe sapere dato che la hai presa da un privato se è stata ben socializzata fin da subito con gli umani...tipo viveva in casa e aveva libero accesso? oppure stava in una stanza isolata con la mamma e i fratellini?

Viveva in casa con gli allevatori ,mamma gatta e fratellini e aveva libero accesso anche al giardino..

Mory&Orsy
03-11-2011, 13:52
Mah,nn capisco,sembrava s fosse messa a suo agio invece ha ricominciato ad isolarsi e nn esce dalla lettiera,ma nn è strano?

stellarpie
03-11-2011, 14:18
Mah,nn capisco,sembrava s fosse messa a suo agio invece ha ricominciato ad isolarsi e nn esce dalla lettiera,ma nn è strano?

ma no è normale...ti dico anche il mio per sette giorni faceva un passo avanti e due indietro!

Mory&Orsy
03-11-2011, 14:42
ma no è normale...ti dico anche il mio per sette giorni faceva un passo avanti e due indietro!

Ah,meno male,scusate se vi stresso per ogni minima cosa :kisses:

Mory&Orsy
04-11-2011, 12:14
L'inserimento va alla grande,sn molto contenta!! I piccoli si lavano a vicenda e stanno spesso insieme,ieri sera dormivano abbracciati e lei lo lavava!Mi fanno una tenerezza infinita!!Lei si sta sbloccando,mi cerca,gitonzola per casa ma d farsi prendere inbraccio o stare sul divano cn me nn se ne parla(ma magari è presto,spero sia così visto che ho comprato una ragdoll per qst),ad ogni modo già l'adoro!Le ho cambiato il nome da Lily a Trilly,è nato spontaneo perchè il suo miagolio è così acuto da sembrare un trillo! :) Però ho notato una cosa che nn so se sia strana o se magari è abitudine d qualche altro gatto,qnd fa pipì e pupù non copre mai nulla con la sabbietta,cioè usa sempre la lettiera ma nn copre ciò che fa,cosa potrebbe significare?spero nn sia indice d disagio,la sua cassettina è chiusa e la sabbietta è sepiolite naturale,piccoli sassolini..

ausilia
06-11-2011, 15:48
per il problema che hai esposto nell'altro post
certo che lega di più con Orsy che con voi umani
Orsy è un gatto!
Rassicurati; il Sommy per due anni (dico 2 anni, ma lui veniva dalla strada, dove l'umano era solo una macchinetta per riempire ciotole) accettava coccole e faceva fusa soltanto con il Keirdhu
poi di colpo ha scoperto che eravamo animali anche noi :D
adesso pare un diesel

stellarpie
06-11-2011, 15:54
L'inserimento va alla grande,sn molto contenta!! I piccoli si lavano a vicenda e stanno spesso insieme,ieri sera dormivano abbracciati e lei lo lavava!Mi fanno una tenerezza infinita!!Lei si sta sbloccando,mi cerca,gitonzola per casa ma d farsi prendere inbraccio o stare sul divano cn me nn se ne parla(ma magari è presto,spero sia così visto che ho comprato una ragdoll per qst),ad ogni modo già l'adoro!Le ho cambiato il nome da Lily a Trilly,è nato spontaneo perchè il suo miagolio è così acuto da sembrare un trillo! :) Però ho notato una cosa che nn so se sia strana o se magari è abitudine d qualche altro gatto,qnd fa pipì e pupù non copre mai nulla con la sabbietta,cioè usa sempre la lettiera ma nn copre ciò che fa,cosa potrebbe significare?spero nn sia indice d disagio,la sua cassettina è chiusa e la sabbietta è sepiolite naturale,piccoli sassolini..

anche il mio da piccolo non la copriva....poi piano piano ha imparato bene e ora la copre fin troppo!!!
se continuasse anche da greande potrebbe essere un segno di dominanza....

Mory&Orsy
06-11-2011, 18:32
Capito!!Grazie per le risposte!!