PDA

Visualizza Versione Completa : baloo..........

valentina82
31-10-2011, 07:25
e da un paio di giorni che beve un po di più del solito, e poi ieri sera è stato un tre minuti facendo fatica a mandare giù la saliva e tossendo piano......... lui ha fatto gli esami del sangue ad agosto e per 2 volte aveva la creatinina alta ( prima 1,9 e poi 2,00), cosa può essere? secondo voi oggi lo devo portare dal vet?
baloo è sterilizzato, 4anni ed è un birmano

kiwi&mirtillo
31-10-2011, 08:54
mah, dunque... d'istinto ti direi che bere più acqua e avere qualche problema di deglutizione mi fa pensare alla nausea. I miei fanno così quando hanno qualche fastidio di stomaco... e tendenzialmente poco dopo o passa tutto o arriva un vomitino di pelo (da me sono rarissimi, ma quando capita, c'è questa dinamica: acqua - tosse e conati - vomitino)

ma di quella crea alta il vet che aveva detto?

per il resto il micio come sta? mangia? gioca? bisogni?

valentina82
31-10-2011, 09:06
mah, dunque... d'istinto ti direi che bere più acqua e avere qualche problema di deglutizione mi fa pensare alla nausea. I miei fanno così quando hanno qualche fastidio di stomaco... e tendenzialmente poco dopo o passa tutto o arriva un vomitino di pelo (da me sono rarissimi, ma quando capita, c'è questa dinamica: acqua - tosse e conati - vomitino)

ma di quella crea alta il vet che aveva detto?

per il resto il micio come sta? mangia? gioca? bisogni?

il micio mangia, gioca ed è il solito, i bisogni son belli ma forse è un po troppo durina (1 volta al giorno quasi tutti i giorni), il vet quando ha visto la crea alta mi ha detto di ricontrollarlo nel tempo perchè era l'unico valore alto, e solo quel valore non indicava niente di che.
ieri faceva fatica a deglutire e tossiva piano, ma non ha bevuto prima e poi non ha vomitato, 1 o 2 volte a settima gli do la pasta per il pelo:(

kiwi&mirtillo
31-10-2011, 09:15
Vale, se per il resto sta bene e l'unica cosa strana è questa tossina, io aspetterei ad allarmarmi.
Tienilo d'occhio e accertati che mangi, beva e sia attivo.
Per sicurezza, magari, una telefonata di confronto con il vet, ma senza portarlo se lui non lo ritiene necessario (ricordagli anche della crea di agosto)

Se avesse mal di gola o mal di denti o qualche problema di stomaco, credo che fame e umore cambierebbero maggiormente.

Se invece la cosa non si risolve in un paio di giorni, allora sì, credo che anche io lo porterei.
Tienici aggiornati, se ti va.

valentina82
31-10-2011, 09:19
Vale, se per il resto sta bene e l'unica cosa strana è questa tossina, io aspetterei ad allarmarmi.
Tienilo d'occhio e accertati che mangi, beva e sia attivo.
Per sicurezza, magari, una telefonata di confronto con il vet, ma senza portarlo se lui non lo ritiene necessario (ricordagli anche della crea di agosto)

Se avesse mal di gola o mal di denti o qualche problema di stomaco, credo che fame e umore cambierebbero maggiormente.

Se invece la cosa non si risolve in un paio di giorni, allora sì, credo che anche io lo porterei.
Tienici aggiornati, se ti va.

certo che vi tengo aggiornate, da ieri sera a oggi non ha fatto niente, ma lo tengo sott'occhio e vedo come va

cristy-casper
31-10-2011, 15:10
speriamo sia una cosa passeggera cmq....anke secondo me vale è meglio aspettare un paio di gg per vedere se la situazione peggiora o se passa tutto, per il fatto ke il micio per il resto sta bene..