Entra

Visualizza Versione Completa : novita da ALMO ???

lucy73
01-11-2011, 15:18
Buon pomeriggio a tutti,curiosando sul sito della Almo nature ho visto delle novità in arrivo ,sia come umido ,che come crocchette,qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu'?Grazie:)

lucy73
02-11-2011, 18:28
nessuno che mi può aiutare ??:o:)

delice
02-11-2011, 18:30
.... A quali prodotti ti riferisci?...ho guardato sul sito della almo ma non ci capisco un piffero, eventualmente metti i link dei prodotti che ti interessano... Cosa vuoi sapere esattamente?

fedefaith
02-11-2011, 18:36
ho visto anch'io il sito e ci sono proprio nuove referenze (orange, red, blue, green)...
Ci sono già nei petshop? Anch'io mi chiedo cosa siano esattamente perché nel sito non sono spiegate né composizioni né referenze... noto solo una nuova grafica del prodotto e forse una nuova filosofia (appunto queste linee divise per colori)...

lucy73
02-11-2011, 19:38
:pecco,appunto come dice Fedefaith,ci sono queste nuove 4 referenze (blu,red,green,orange )ma non ci ho capito un gran che:o ,non credo siano già in vendita o forse qualcuno le ha già trovate ?:)

mikom
03-11-2011, 01:23
verde e azzurro: complementari
rosso e arancio: completi

verde e rosso sarebbero commestibili anche dagli umani (:confused:)
azzurro e arancio sarebbero solo petfood (:confused:)

li ho visti oggi al petshop con tanto di banchetto con promoter... ma ero di fretta e non mi sono fatto abbordare.

lucy73
03-11-2011, 18:05
grazie a tutti per le risposte:)sabato dovrei andare anch'io in un petshop per le mie piccole ,
magari se ci sono e riesco a capirci qualcosa di piu', vi faccio sapere:D

pepe
03-11-2011, 18:15
Nel sito acennano ai nuovi prodotti scrivono di tuto pure confezioni ,crocchette da 100 gr e cibo raw (confezionato crudo) clkkate sopra ogni colore
Ma non scrivono ingredienti ne tenori analitici

L'Ire
03-11-2011, 19:13
ci sono già anche su zp

DGamble
03-11-2011, 22:11
ci sono già anche su zp

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_labels

Mi piace la linea "ROUGE". Però non sono indicati i grassi :confused:

MedyKaty
04-11-2011, 12:33
Scusate la mia ignoranza.... ma MIKOM ha detto: Vi incollo sotto il messaggio...
verde e azzurro: complementari
rosso e arancio: completi
Spiegatemi per favore cosa significa complementare? Ovviamente non è completo... ma mi sfugge il reale significato....

pepe
04-11-2011, 12:41
Vabbe solite follie Di prezzi e caos di ingredienti grasi vitamine
Bustine da 55 gr.. Mezza rimane appicicata dentro

kiwi&mirtillo
04-11-2011, 13:12
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_labels

Mi piace la linea "ROUGE". Però non sono indicati i grassi :confused:

Sì che sono indicati.
Sono complementari. Vanno dallo 0.3% all'1%.

La linea azzurra non mi piace. Troppo pasticciata, seppur completa.
La linea verde è complementare.
La linea arancio nei gusti pesce è complementare. Nei gusti carne sembra completa. E forse, non male. Ma i prezzi sono allucinanti! Si parte da minimo 12 euro al kg. Mi sembra davvero esagerato.

E ovviamente - come al loro solito - non dichiarano i tenori minerali.
Proverò a scrivere, come avevo fatto in passato, per vedere se me li indicano.
Ma non ci conto affatto.

manu
06-11-2011, 02:41
per chiarire, visto che sono stata al super cat show :)

la almo mi ha dato 2 tipi di umido + una specie di libro/quaderno con dentro incluse le pagine che spiegare il nuovo concept della almo

IL CONCEPT

Quattro label e colori spiegano e rendono trasparente la qualità di ciò che si acquista

la piramide lascia posto al concept che in maniera più semplice e intuitiva, consente di classificare prodotti almo nature in base alla qualità degli ingredienti e alla tipologia di ricetta.
il concept è completato con un preciso consiglio nutrizionale

http://www.almonature.eu/it_it/assets/Image/IT_ok.jpg

GREEN LABEL
[..] sono composte da ingredienti idonei al consumo umano ma non destinati allo stesso per motivi commerciali.
[..]è costituita da soli ingredienti puri, cioè privi di qualsiasi additivazione.

ROUGE LABEL
[..] sono composte da ingredienti idonei al consumo umano ma non destinati allo stesso per motivi commerciali.
L'aggiunta di minerali e vitamine ne completa il profilo nutrizionale.

AZUL LABEL
[..] sono composte da ingredienti ipregiati donei solo al petfood.
[..]è costituita da soli ingredienti puri, cioè privi di qualsiasi additivazione.

ORANGE LABEL
L'aggiunta di minerali e vitamine ne completa il profilo nutrizionale.

Raw Pack – la novità assoluta negli alimenti per gatti

Gusto e nutrizione dal loro punto di vista: RawPack significa confezionato crudo e poi sterilizzato.
Più gusto, nutrienti preservati per un pasto più naturale.

Filetto di pollo - Mini Food - 3gr - GREEN LABEL

COMPOSIZIONE:

filetto di pollo 99%
riso 1%

COMPONENTI ANALITICI:

proteina grezza 34%
fibra grezza o,1%
oli e grassi grezzi 0,2%
ceneri grezze 2%
umidità 63,5%

Coscia di pollo - Adult - 55gr - GREEN LABEL - Raw Pack

COMPOSIZIONE:

coscia di pollo 75%
brodo di pollo 24%
riso 1%

COMPONENTI ANALITICI:

proteina grezza 15%
fibra grezza o,1%
oli e grassi grezzi 3,5%
ceneri grezze 1,5%
umidità 80%

mafalda
06-11-2011, 17:47
eh, il raw pack supera la mia fantasia di rapporto qualità prezzo per gestire 4 gatti...19€/kg è proprio un sogno proibito, peccato

kasssandra
06-11-2011, 20:20
Non mi piacciono..che ci sta a fare il glutine di grano in alcune referenze? A parte il prezzo, la Almo è sempre molto marketing e poca sostanza..interessante qualche referenza completa ma non lo comprero'..

mafalda
06-11-2011, 21:15
e non t'arrabbiare! non ho letto nessuna etichetta, mi attizzava l'idea di sterilizzato a crudo però.

kasssandra
07-11-2011, 12:32
m'arrabbio con loro mica con te prof :o

mafalda
07-11-2011, 13:17
t'ho detto di non chiamarmi prof!!:devil:

roxy
07-11-2011, 16:40
secondo me è immorale comprare cibo per gatti che costa 17-19 euro al kilo, neanche per la mia famiglia spendo tanto per la carne!! siamo impazziti? se si vuol dare un complementare, non pensate che sia più economico comprare la carne macinata o il tacchino o il pollo al supermercato? sicuramente costano meno! credo che bisogna darsi una regolata tutti quanti, al diavolo i componenti e i rapporti tra calcio e fosforo, neanche per i bambini si hanno tante attenzioni con il cibo!!!

mafalda
07-11-2011, 18:35
secondo me è immorale comprare cibo per gatti che costa 17-19 euro al kilo, neanche per la mia famiglia spendo tanto per la carne!! siamo impazziti? se si vuol dare un complementare, non pensate che sia più economico comprare la carne macinata o il tacchino o il pollo al supermercato? sicuramente costano meno! credo che bisogna darsi una regolata tutti quanti, al diavolo i componenti e i rapporti tra calcio e fosforo, neanche per i bambini si hanno tante attenzioni con il cibo!!!

d'accordissimo, io ragiono ora per 4 gatti ma se ne avessi uno solo non penso che lo comprerei lo stesso, è un'esagerazione e come dici al super si trova il petto di pollo bio a meno mi pare.

kasssandra
07-11-2011, 20:21
ma poi ribadisco che il cibo più adatto per il micio, che è quello completo, costa 1/3 dei complementari..proprio non vedo la necessità di comprarli.. la Almo poi ha dei prezzi pressoché folli..

DGamble
14-11-2011, 19:14
Me ne sono accorto solo ora: ci sono anche le CROCCHE http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_almo_nature_labels
Domanda x le esperte: che ne pensate della qualità? Io finora della Almo ho solo utilizzato le EasilyDigestible xchè, da vari post sul forum, ho sempre considerato le Holistic + sbilanciate. Queste secondo voi invece come sono? :question:

:rolleyes::p:o:kisses:

Pignetta
14-11-2011, 21:10
Io ho comperato le bustine per la prima volta questa sera.
Ero felice di aver trovato un umido al pet-shop con una percentuale buona di grassi (anche se non per tutti i gusti)

Ma purtroppo vedo che non ne siete molto entusiaste, è meglio evitare?

Max_79
18-11-2011, 14:18
Volevo provarlo, ma che consistenza hanno le varie referenze?

DGamble
18-11-2011, 16:38
Volevo provarlo, ma che consistenza hanno le varie referenze?

Io ho provato x il momento solo la linea ROUGE pollo+formaggio. Si tratta di sfilaccetti in salsina un po' compatta. Il profumo è buonissimo. Le bimbe hanno apprezzato. Però i grassi sono davvero bassi, pur essendoci l'integrazione di vitamine e taurina. Comunque sul retro è specificato che si tratta di cibo complementare.
Ho preso anche la linea ORANGE manzo+pollo ma non l'ho ancora provata quindi non ti so dire.

Giulio984
21-12-2011, 10:48
Lasciate stare, pagate più di un compelto una bustina da 55 grammi (ma che è!?) di cui 8-10 sono di carne/pesce e il resto di acqua sporca. E' vergonoso. Ci vogliono tre bustine per fare una porzione.
E' un prodotto fatto per vendere più croccantini, visto che l'Almo si giustifica dicendo che le porzioni sono così misere perché loro consigliano di abbinarlo a del loro secco.

Imbarazzante anche solo pensare di commercializzarlo.
Come ho già detto, avevo scritto l'opinione negativa su Zooplus ma non mi è stata pubblicata. Motivazione: abbiamo contattato la Almo e loro hanno detto che quello che dice non è vero.
Però un feedback positivo che ho scritto lo stesso giorno su un altro prodotto è stato immediatamente postato.

Che si vergnognino entrambi.

Gambero
21-12-2011, 11:07
E' un prodotto fatto per vendere più croccantini, visto che l'Almo si giustifica dicendo che le porzioni sono così misere perché loro consigliano di abbinarlo a del loro secco.

dove l'hai letta questa giustificazione? a me non risulta.. il fatto che dicano di abbinarlo ai loro croccantini è dovuto al fatto che è un cibo complementare e non dipende dalla quantità della confezione...

avevo scritto l'opinione negativa su Zooplus ma non mi è stata pubblicata. Motivazione: abbiamo contattato la Almo e loro hanno detto che quello che dice non è vero.

vedi sopra.. almo a me ha dato problemi ma pnso che si debba essere obbiettivi nel giudicare un prodotto e i lati negativi..

Giulio984
21-12-2011, 11:52
Non capisco dove non sia obiettivo. Soprattutto, non ho interessi a non esserlo. Ho usato Almo altre volte e non ho avuto problemi, anzi mi ha convinto più di altre marche in quella fascia.

Ho riportato una mia precisa opinione riguardo a questi nuovi prodotti. Conosco la differenza tra completo e complementare, ma rimango comunque perplesso per la porzione e per il contenuto di quella porzione.
L'ho versato nella ciotola e mi sono ritrovato un cucchiaino da caffé di pesce e uno da minestra di acqua. Non esagero.

Quando mi sono lamentato con Zooplus per non aver postato il mio feedback, alla seconda sollecitazione, mi hanno risposto dicendo che la mia critica è stata inoltrata all'azienda produttrice e mi è stata allegata la risposta. Qui dicevano che le porzioni sono così concepite perché sulla confezione consigliano di abbinarlo a un tot di croccantini e altro umido.

Allora che lo vendano come spuntino/antipasto, abbassando decisamente il prezzo.

Dove non sono obiettivo?

Giulio984
21-12-2011, 12:00
E comunque non vedo perché non pubblicare questa mia opinione (educata e senza insulti), al massimo con di seguito anche la risposta del produttore. Così la vedo come una censura per non scoraggiare le vendite di questo prodotto. E' poco serio e offensivo per un cliente, e soprattutto vanifica completamente la funzionalità del feedback. Perché se devono essere approvati dalle case produttrici, siamo a posto.

Gambero
21-12-2011, 12:42
Ah scusa.. non avevo capito allora.. quindi la almo ha proprio risposto in quel modo?!? Mah.. Contenti loro..

mafalda
21-12-2011, 13:46
E comunque non vedo perché non pubblicare questa mia opinione (educata e senza insulti), al massimo con di seguito anche la risposta del produttore. Così la vedo come una censura per non scoraggiare le vendite di questo prodotto. E' poco serio e offensivo per un cliente, e soprattutto vanifica completamente la funzionalità del feedback. Perché se devono essere approvati dalle case produttrici, siamo a posto.

sono perfettamente d'accordo con te e sono delusa da zp in questo caso, scandalizzata invece da almo che "ce prova" ma ha tirato troppo la corda con il prezzo di questi prodotti, decisamente sono usciti dai ranghi del buon senso, considerando anche la crisi economica in corso. non li ho ancora provati, ero incuriosita dal raw pack ma il prezzo è abominevole per le mie tasche con 4 gatti.

Giulio984
21-12-2011, 15:37
Infatti, non ha minimamente senso logico. Sei scatolette da 55g 6,30 euro, quando a quel prezzo o poco più compro sei scatolette da 200g di cibo completo di marche superiori.

Ma poi perché? Fossero per diete particolari, con ingredienti di un certo tipo, con una presentazione ricercata... No. Così, perché si sono svegliati e hanno deciso di provarci, tanto siamo tutti scemi.

Assurdo.
Il primo fingerfood per gatti. Se non è buon marketing questo...

Arian
21-12-2011, 18:14
Però sono stati furbi nella risposta...cosi non si puo' dire un furto, almeno secodno loro. Quindi uno oer sfamare un micio, a loro modo di vedere, quanto dovrebbe spendere.
Cose da pazzi...

roxy
21-12-2011, 19:30
secondo me se ci sono in commercio certi prodotti a quel prezzo vuol dire che ci sono persone che li comprano! e li compra chi ha i gatti mooolto viziati, e sono molti ;), che disdegnano quasi tutti i tipi di umido e fanno i preziosi!! il prototipo di questo gatto in genere è il gatto (o gatta)di casa singolo, poltrone e altezzoso che sa come infinocchiare e far impazzire con il cibo il proprio padrone che farebbe di tutto per renderlo felice, anche comprargli le scatolette che costano come il filetto!!!!!:D queste cose le sanno benissimo i produttori di cibo industriale, che fanno le loro belle ricerche di mercato e sanno bene come spennare i propri polli!!!!:)

Arian
21-12-2011, 19:56
secondo me se ci sono in commercio certi prodotti a quel prezzo vuol dire che ci sono persone che li comprano! e li compra chi ha i gatti mooolto viziati, e sono molti ;), che disdegnano quasi tutti i tipi di umido e fanno i preziosi!! il prototipo di questo gatto in genere è il gatto (o gatta)di casa singolo, poltrone e altezzoso che sa come infinocchiare e far impazzire con il cibo il proprio padrone che farebbe di tutto per renderlo felice, anche comprargli le scatolette che costano come il filetto!!!!!:D queste cose le sanno benissimo i produttori di cibo industriale, che fanno le loro belle ricerche di mercato e sanno bene come spennare i propri polli!!!!:)

Credo tu abbia ragione al 101%. Non si spiegherebbe altrimenti la presenza di aziende altrettanto quotate in termini di qualità, ma con prezzi decisamente più bassi. Salvo che ci stia sfuggendo qualcosa ovviamente :)

Giulio984
21-12-2011, 21:58
Io purtroppo mi devo contare tra quei polli visto che ci sono cascato.
In realtà alle mie gatte piace quasi tutto, ma volevo provare questi prodotti perché mi piace variare. Sono sincero quando dico che non mi ero accorto della porzione tanto scarsa, sarà che ormai per abitudine tutte le scatolette e le bustine ruotano intorno a un format abbastanza standard.

Però la buona strategia è un'altra cosa. Ripeto, qui non c'è niente. Neanche il discorso del gatto/padrone fighetto, perché sono terribili come aspetto e presentazione.

Come è già stato detto, hanno tirato troppo la corda, e lo hanno fatto in modo grossolano e stupido. Possono contare solo su chi, come me, ci casca una volta. Ma poi? E' una mossa a lungo termine dannosa. Non hanno rilanciato l'immagine a livello più cool o elitario.

Poi sottolineo di nuovo che l'atteggiamento di Zooplus è stato disgustoso. Perché è proprio in questo modo che al massimo la Almo venderà questa gamma ridicola.

pepe
22-12-2011, 03:56
Beh dai non facciamone un dramma .. Esiste il libero mercato ognuno e' libero di scegliere e puo' dare anche caviale ai propri gatti..
Io almo nn lo ho mai preso e mai lo prendero'
Le lattine 50 gr Puro complementare e a un prezzo ben maggiore le fa' anche la shesir gia da diversi anni
Se,guardi i prezzi su animalhouse discont ( lo sappiamo bene determinate marche su zp costano di piu") per uno che era abituato a far pasteggiate il suo gatto con le almo tradizionali non e' che si discostano di molto
Le orange 70 gr a 70 cent
Poi le orange bio 85 cent sempre 70 gr (cio' son bio permetterai) costano anche meno delle almotradizionali la lattina viene in giro attorno all euro
Poi ci sono le rosse. Si 55 gr a85 cent ma trova tu uno sfillacetto completo (e' un prodotto rivoluzionario chissa' quanti di noi avranno scritto alla almo negli anni per reclamare il fatto del complemntare dannoso)
Forse l unico e' porta21 holistic ma non credo costi molto meno
Il mercato e' cosi esistono fiat esistono mercedes
Esistono parrucchieri a25 euro il taglio altri a 70 euro , siamo tutti liberi di scegliere

pepe
22-12-2011, 04:23
Non sai quanta gente prende almo e scheisr io faccio a voltela cat sitter e tutti usano questi prodotti anche cartoni interi mi facevano trovare per 15 gg
Piuttosto trovo le bustine scomodissime da usare difficile svuotarle ben bene nemmeno col cucchiaino ( non oso pensare sui 55 gr)perche sul fondo negli angoli nn ci arrivi ,ma come me ne accorgo io si dovrebbero accorgere anche gli altri
Certi schesir ( non ricordo il gusto avevano tutto liquido ( brodo acqua come la vuoi chiamare) e pochissimi sfilacetti
Siccome sono in confidenza ho spiegato loro il fatto che paghi l acqua e il fatto del complementare che fa' male.... Cosa credi che mi abbiano ascoltato? Unica consolazione che almeno abbinavano lo stesso secco spero sia vero il fatto che si bilanci

Pignetta
22-12-2011, 11:59
Io ho comperato delle bustine, quelle azzurre (complementari) e quelle arancio (complete -
almeno credo).
Sono piaciute e non capisco tutto questo accanimento contro Almo.
Mi spiegate? Forse perchè sono care? Se penso a tutti i soldi che spendo per i miei tre tesori!
Oppure non sono di buona qualità?

Non vorrei dargli del cibo che non va bene, grazie.