Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto fiv+

panna.smontata
02-11-2011, 10:10
C'è qualcuno di voi che ha un gatto con questa brutta patologia? avete consigli da darmi??

LaT
02-11-2011, 11:06
Nessun consiglio particolare, sono gatti che vivono anche a lungo, oltre i 10 anni, un'amica di Genova ne ha piu' di uno in casa, uno di 13 anni, che ha sempre fatto vita normale.
L'attenzione va rivolta agli altri mici conviventi, se ce ne sono, perché per la fiv non esiste vaccino. Non e' facilissimo il contagio, anche mangiando nella stessa ciotola, l'importante e' che nessuno abbia tagli in bocca.
Delle tre peggiori, la fiv e' la malattia piu' gestibile e meno grave, pur da non sottovalutare, ovvio.

valentina82
02-11-2011, 13:47
il mio dolce birba è fiv positivo, guarda io appena vedo che ha qualcosa che non va lo porto immediatamente dal vet, ma tutto sommato faccio fare una vita normale come è giusto che sia, con gli altri gatti non è dominante ed è socievolissimo quindi zero problemi e lo tratto come gli altri gatti che ho

Cicciolini
02-11-2011, 14:28
E' importante che il gatto sia castrato per evitare che si accoppi o lotti con altri gatti contagiandoli. Se il gatto è tranquillo e fa vita di casa non essere preoccupata, può vivere anche molto a lungo. E' importante non trascurare eventuali sintomi di malattie perchè non è assolutamente detto che il sistema immunitario indebolito riesca a farvi fronte... Spesso si evitano anche i vaccini perchè possono dare più problemi rispetto ai benefici, sopratutto se si parla di un gatto che sta solo in casa e che pertanto non entra a contatto con altri gatti e portatori di malattie/batteri...
Per rinforzare il sistema immunitario del mio micio Fiv+, lo sottopongo a cicli periodici di Engystol (farmaco omeopatico) che va a rafforzare il sistema immunitario.... Attenzione al fai da te però perchè non tutti i farmaci che aiutano il sistema immunitario vanno bene!! Alcuni possono addirittura avere effetto contrario!!!