Entra

Visualizza Versione Completa : micosi e otite recidivi

Mary84
02-11-2011, 11:05
Uffa sono disperata!!! La mia piccola trilli quando l'abbiamo presa aveva segni di micosi molto evidenti sul viso, musetto, zampine e pancina...con il tresaderm si era alleviato molto il prurito e in alcune zone il pelo era ricresciuto...poi dopo una settimana, di nuovo, prurito, perdita di pelo più estesa, macchie rosse su molte zone del corpo e cerume nero nelle orecchie....
il veterinario ha detto che passata la micosi si è associata a quella la rogna, così le ha fatto una puntura di un farmaco contro la rogna, il pelo sta ricrescendo piano, le chiazze rosse sono diventate biancastre e un po' squamose sembra essersi fermata però noto che si gratta ancora addsso e le orecchie (nonostante i lavaggi e la pulizia)
non so che pensare è un mese e mezzo che ce l ho io, ma la micosi ce l ha da più tempo...ma proprio non ne vuole sapere di guarire....il tresaderm non riesco a metteglielo scappa via subito...ma quanto ci mettono a guarire da questa micosi??????
domani dovrà farle la seconda puntura e vedere come va....

WERTHER
02-11-2011, 19:53
Il tresaderm non è un farmaco specifico per le micosi. Magari per una singola lesione, potrà andare, ma non se la malattia è estesa. Poi mi sembra che contenga anche cortisone, che nelle micosi non andrebbe usato.
La tua gattina inoltre ha insieme anche la rogna, per cui è un caso più complesso. Se già all'inizio aveva prurito, forse già si stava sviluppando anche la rogna, perchè la micosi di solito non è molto pruriginosa.
Bisogna vedere se c'è realmente anche la micosi, o si trattava solo di rogna fin dall'inizio.
Come è stata fatta la diagnosi? Sono stati fatti esami o la sola visita?

Un saluto

Mary84
03-11-2011, 09:47
è stata fatta solo una visita senza analisi specifiche...

Mary84
03-11-2011, 09:57
io mi ritrovo una confezione di stronghold (vorrei metterglielo per glia cari delle orecchie) la boccetta è quella blu da 45mg per gatti con peso da 2,6 e 7,5 kg la mia gattina persa 1 kg e 3 quanto dovrei mettere tra le scapole?

WERTHER
03-11-2011, 19:41
Dovrebbe bastare un terzo del contenuto.
Però prima di darlo chiedi al veterinario, visto che sta facendo una cura per la rogna. Potrebbe aver dato ivermectina, e non sarebbe bene combinarla con lo Stronghold. Si tratta di farmaci simili, tanto che lo Stronghold si usa anche in caso di rogna.
Prima chiarisci questa cosa, e poi procedi solo se non ci sono problemi.

Un saluto

Mary84
03-11-2011, 19:52
Potrebbe aver dato ivermectina, e non sarebbe bene combinarla con lo Stronghold. Si tratta di farmaci simili, tanto che lo Stronghold si usa anche in caso di rogna.
Prima chiarisci questa cosa, e poi procedi solo se non ci sono problemi.

si ha fatto proprio quella iniezione oggi, ha detto che sta molto meglio ma che faremo una terza tra 10 giorni.. per l'otite le ha lavato bene le orecchie e ha detto di continuare con il tresarderm nelle orecchie

WERTHER
03-11-2011, 20:03
Quindi per ora non darei altro. L'iniezione agisce anche sugli acari dell'orecchio.
Tieni in serbo lo Stronghold per usarlo più avanti.

Ciao

Mary84
04-11-2011, 08:39
ok grazie per la risposta :)