PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per crocche non troppo piccole

=Fragolina=
02-11-2011, 11:28
Ciao a tutti scrivo perchè da poco ho acquistato da Zooplus le crocche di Porta21 Finest che ho letto sulle varie discussioni che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, però ho notato che la mia micia fa fatica ad ingoiarle... forse perchè non sono tonde e sembra che le rimangano incastrate in gola!! Ieri sera poi evidentemente si è stufata e me le ha piantate nella ciotola... (fortuna che invece il mio Anakin ribattezzato lo "spazzolatore" mangia qualsiasi cosa senza pretese!!!)
Volevo chiedervi se avete consigli per un prossimo ordine su quali croccantini potrei orientarmi che possano essere mangiati senza difficoltà anche dalla mia Mew ed abbiano ugualmente un buon rapporto qualità prezzo! Ho visto che da poco ci sono anche i crocchi della Smilla (l'umido se lo pappano felici)... qualcuno li ha provati? eventuali altri consigli??

Vi ringrazio tutti!!

Niobe
02-11-2011, 14:21
I crocchi smilla li sto usando io ( i kitten )
Radames li spazzola via subito subito ^^
Sono piccoli, non puzzano e da me vanno a ruba! Ho il micio da 2 mesi circa e ha già quasi finito il pacco da 4kg <.<

Se vai sul sito di Gerlinde, nella galleria dei crocchi, puoi farti anche un'idea sulla grandezza di quelli kitten.

Che io sappia, quelli adult non sono poi così enormi rispetto ai kitten!

ciau!

flany
02-11-2011, 14:45
per quanto ricordo gli smilla sono più o meno come porta 21 come dimensioni.

ti consiglio Happy Cat, che sono molto più grandi (tranne nella versione light, non so perchè)

pepe
02-11-2011, 15:00
Gli animonda de luxe su zooplus
Ce anche la versione grandis

Toporagno
02-11-2011, 15:32
IO vado di Nature Best Hi9lls... gli animonda li avevo presi, ma erano risultati troppo grandi :(
Però mi incuriosiscono gli happy cat, quasi quasi una prova gliela concedo :)

=Fragolina=
02-11-2011, 16:11
Grazie mille a tutti!! Stavo appunto guardando un pò su zooplus per farmi un idea... Peccato che gli animonda li fanno o da 1,75 o da 10 Kg!!!
Secondo voi posso rischiare a prendere subito un pacco da 10?? se poi la miciona non me li mangia sono rovinata!!! Forse proverò prima con il pacco piccolo...
Ad appetibilità per la Animonda voi avete avuto difficoltà?
No perchè purtroppo la mia micia è molto selettiva... tremenda direi... piuttosto fa la fame ma se non le vanno a genio non mangia!!! AAAAAArg
Pensate che tempo fa le avevo preso i crocchi della Almo (avevo trovato una buona offerta) Cervo + Riso, come grandezza ottimi, ma non le piacevano... Ho dovuto propinarli allo "spazzolatore" Anakin!!!

babaferu
02-11-2011, 16:27
perchè non gli happycat, in offerta i 4 kg?
qui piacciono moltissimo, sono molto appetibili.
ciao, ba

=Fragolina=
02-11-2011, 16:50
perchè non gli happycat, in offerta i 4 kg?
qui piacciono moltissimo, sono molto appetibili.
ciao, ba

Beh effettivamente gli happycat potrebbero essere una giusta via di mezzo... Grazie mille
Quasi quasi provo entrambe le marche e lascio che siamo i pelosoni a decidere!:p

miciamagò
02-11-2011, 16:57
oddio mi prende male...ho preso anche io i Porta21 per le micie e spero non succeda la stessa cosa!
Passo da rc34 a questi perchè sofì li ingoia senza masticarli e ne mangia in quantità spropositata...durano troppo poco e sono costosissimi. Cosi ho preso i porta21 ma non ho tenuto conto che la loro forma potrebbe dar fastidio...magò sgranocchia ancora gli rc, speriamo ce la faccia con i porta21.

=Fragolina=
02-11-2011, 17:29
oddio mi prende male...ho preso anche io i Porta21 per le micie e spero non succeda la stessa cosa!
Passo da rc34 a questi perchè sofì li ingoia senza masticarli e ne mangia in quantità spropositata...durano troppo poco e sono costosissimi. Cosi ho preso i porta21 ma non ho tenuto conto che la loro forma potrebbe dar fastidio...magò sgranocchia ancora gli rc, speriamo ce la faccia con i porta21.

guarda sinceramente non avrei mai pensato che potesse succedere una roba così! forse alla mia micia è successo perchè era abituata a masticare con gli altri crocchi che le davo (che erano tondi) e vedendo la forma così piccola ingoia e basta ma non le riesce molto bene... :(
forse incide anche la forma a stellina...
in ogni caso è molto soggettivo! non ti resta che provare e vedere che succede! in ogni caso se fa fatica lo vedi subito perchè vedi che il micio si sforza nel deglutire...
tienili sott'occhio! ;)