Entra

Visualizza Versione Completa : Escrescenza bocca???

LaSere
02-11-2011, 13:57
Ciao a tutti,

ieri sera la mia piccola stava sleccazzando il suo malto direttamente dal tubetto..e io mi sono accorta che ai lati dei canini inferiori (o incisivi, insomma i dentini aguzzi sul davanti) ha due ...come chiamarle..escrescenze, protuberanze..non saprei definirle. Sembra carne in eccesso della gengiva (dello stesso colore della gengiva stessa) che va quasi a ricoprire il dentino quando lei ha la bocca chiusa.

Anche i vostri ce l'hanno quella carnina in più? Sperem, non è periodo per altre preoccupazioni..

Grazie dell'aiuto!

:)

kiwi&mirtillo
02-11-2011, 17:14
Quanto ha la piccola?

LaSere
03-11-2011, 07:23

Cinque anni

kiwi&mirtillo
03-11-2011, 08:02
Ah ok, se avesse avuto 5 mesi.. avrei pensato - magari - a un cambio denti...
ma 5 anni... direi di no.

Ma lei mangia regolarmente? Le gengive sono infiammate? L'alito com'è?

Io farei un colpo di tel al veterinario... giusto per chiarirmi le idee.
Magari è una cosa normale... ma io non mi sono mai imbattuta in questa "stranezza", quindi non so proprio cosa consigliarti. Mi spiace.

LaSere
03-11-2011, 08:05
Lei mangia normalmente le sue crocchine, gioca, non ha le gengive arrossate e l'alito è inodore. Probabilmente, da quanto sono riuscita a capire leggendo qua e là, è proprio una parte di gengiva che hanno tutti i gatti..a questo punto credo che lei le abbia solo più pronunciate. La vet ha detto che al massimo sono epulidi..quindi, se non sanguinano, nulla di che..boh, speravo che qualcun altro le avesse notate nei propri mici...

LaSere
03-11-2011, 12:59
Proprio nessuno ha mai notato questa cosa sulle gengive dei propri mici? :cry:

LaSere
08-11-2011, 08:10
Guardando da varie foto su internet ho notato che queste escrescenze di carne vicino ai canini inferiori più o meno ci sono in tutti i mici..nessuno nessuno potrebbe dare un'occhiatina nella bocca dei propri pelosetti? Tanto per rassicurarmi...voglio evitare di portarla dal vet perchè si stressa parecchio ed in questo periodo non è il caso..visto che stiamo cercando di farle digerire la nuova arrivata (cagnola).

Grazieeee!