Visualizza Versione Completa : Professional Pet Kitten è completo o no?
The_Journeyman
02-11-2011, 17:41
Salve, al mio petshop di zona ho appena acquistato un paio di queste scatolette KITTEN in attesa del pacco di miamor da zooplus. Leggo in giro che l' adult è complementare, che mi dite del kitten? Vi dico innanzitutto che si presenta sotto forma di una mousse/patè medio/dura e questi sono gli ingredienti: Pollo 49% Uova 20% Fegato di pollo 5% Olio di pollo 5% Olio di girasole 2% Acua di cottura 18% Riso 1% , il tutto con una percentuale complessiva di grassi del 5 %. A me sembrano completi.
miciamagò
02-11-2011, 17:48
presi anche io oggi in attesa di zooplus (ero rimasta senza niente)...vale anche per me la domanda.
Inotre ho preso anche petree o come si chiama...in negozio i prezzi erano alle stelle con hills oltre l'euro e tanta robaccia che non ho nemmeno preso in considerazione a partire dalla scaffalatura piena di Schesir e Almo...ma zio santo!!:disapprove:
The_Journeyman
02-11-2011, 20:13
presi anche io oggi in attesa di zooplus (ero rimasta senza niente)...vale anche per me la domanda.
Inotre ho preso anche petree o come si chiama...in negozio i prezzi erano alle stelle con hills oltre l'euro e tanta robaccia che non ho nemmeno preso in considerazione a partire dalla scaffalatura piena di Schesir e Almo...ma zio santo!!:disapprove:
No, leggo che per essere completi ci dev' essere un minimo di 9% di grassi. Quindi ho comprato 3 scatolette di complementare totalmente inutile, in attesa del pacco di zooplus che mi tocca fare? Aprire le gran bontà da 400gr non mi pare il caso, metà la devo sempre buttare perchè rimane in frigo troppi giorni.
kiwi&mirtillo
02-11-2011, 20:14
Con un 5% di grassi, azzarderei COMPLETO ;)
Il resto dei tenori è riportato?
kiwi&mirtillo
02-11-2011, 20:15
No, leggo che per essere completi ci dev' essere un minimo di 9% di grassi.
dove l'hai letto?
kiwi&mirtillo
02-11-2011, 20:21
ah ok! l'hai letto sulle linee guida ;)
il 9% minimo si intende sulla sostanza secca :)
un umido medio contiene l'80% di umidità, quindi circa il 20% di sostanza secca
se fai la proporzione quindi, il 5% di grassi indicati in etichetta sul 20% di secco contenuto = 5/20 = 25% di grassi assoluti
kiwi&mirtillo
02-11-2011, 20:29
Aggiungo che un complementare invece riporterà in etichetta (a parità di umidità, circa 80%) un valore di grassi inferiore al 2% che tramutato in valore assoluto sul secco, è infatti inferiore al 9% raccomandato
sono riuscita a spiegarmi? :confused: :)
The_Journeyman
02-11-2011, 20:31
Aggiungo che un complementare invece riporterà in etichetta (a parità di umidità, circa 80%) un valore di grassi inferiore al 2% che tramutato in valore assoluto sul secco, è infatti inferiore al 9% raccomandato
sono riuscita a spiegarmi? :confused: :)
Si si perfettamente. Quindi è completo? Non so se può aiutare, ma comunque il composto non è eterogeneo (con filetti o straccetti distinguibili di pollo), ma è una sorta di patè/mousse dura. E sembra buonissima. :o (alla mia micia piace da impazzire)
kiwi&mirtillo
02-11-2011, 20:35
Sì Sì è completo!
E se la micia apprezza, vai tranquillo.
Non ci sono zuccheri, glutini, conservanti vari.. non mi sembra niente male.
The_Journeyman
02-11-2011, 20:37
Sì Sì è completo!
E se la micia apprezza, vai tranquillo.
Non ci sono zuccheri, glutini, conservanti vari.. non mi sembra niente male.
No guarda, ti dirò, etichetta alla mano è eccezionale. Parlando del kitten in questione, niente zuccheri, niente cereali, niente conservanti, niente coloranti, nulla di nulla, e con percentuali altissime di ingredienti definiti (pollo, uova, fegato). Unico neo il prezzo, 0,80€ x 80gr. Ma vabbè, è stata solo un' emergenza e in settimana arriva il paccone di miamor :D
The_Journeyman
03-11-2011, 13:43
Ecco qui i valori dettagliati: Pollo 49% Uova 20% Fegato di pollo 5% Olio di pollo 5% Olio di girasole 2% Acua di cottura 18% Riso 1%
Umidità 76%, Proteine gregge 16%, Grassi greggi 5%, Ceneri Gregge 2%, Fibre gregge 1%, Calorie Kcal/kg 1360.
La scatoletta è da 70 gr. Potete quindi GARANTIRMI che è completo? Nei completi non dovrebbero esserci aggiunte di vitamine?
kiwi&mirtillo
03-11-2011, 13:58
E' completo :)
The_Journeyman
03-11-2011, 14:03
E' completo :)
E come mai non ci sono aggiunte di vitamine?
kiwi&mirtillo
03-11-2011, 14:15
Potrebbero esserci e non essere chiaramente indicate.
Oppure potrebbero essere tratte dagli ingredienti direttamente.
The_Journeyman
03-11-2011, 14:32
Potrebbero esserci e non essere chiaramente indicate.
Oppure potrebbero essere tratte dagli ingredienti direttamente.
Meglio. Comunque la consiglio a tutti. :)
(ricordando che le adult son tutte complementari, e che per i kitten c'è solo il gusto pollo -.-)
miciamagò
03-11-2011, 14:40
professional pet lo trovi anche in tonno e uova kitten...l'ho preso io ieri ad 1 euro.
Una ladreria!!!:mad: ma ero veramente con l'acqua alla gola.
Ad ogni modo i composti sono ottimi, l'odore è meglio delle nostre scatolette di tonno.
Pure la Petree non è male...non so se anche quella, in referenza kitten, sia completa.
Per il momento mangiano questo in attesa di zooplus...male non farà per un due giorni.
Tanto hanno anche i crocchi Trainer kitten che devo dire apprezzano abbastanza (io partivo da rc34)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.