Entra

Visualizza Versione Completa : Brigitte ha ingoiato un filo!!!

Francesca Maria
04-11-2011, 13:51
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto!
Circa mezz'ora fa mia nonna ha tirato fuori la cassetta del cucito (con fili, aghi, puntaspilli ecc...) e Brigitte ha mangiato un filo di cotone che sarà stato lungo circa 50 cm credo. Mi sono accorta che masticava qualcosa e ho visto un pezzo di filo bianco che le spuntava dalla bocca... ma non ho fatto in tempo a toglierglielo!!!!:shy:
E' pericoloso? Cosa posso fare?:shy:

delice
04-11-2011, 13:55
oh oh ... 50 cm?..... caspita è tanto..... aspettiamo le esperte, ma se se lo è mangiato, devi controllare che lo passi.... e se nei prossimi giorni lo vedi sbucare dal culetto, mi raccomando: non lo tirare fuori, ,ma man mano che esce taglialo.
ora aspettiamo che arrivi qualcuno che ti dica se ci puo essere qualche rischio....speriamo di no...

babaferu
04-11-2011, 14:14
un filo di cotone se l'ha masticato per bene potrebbe averlo tagliuzzato......
speriamo miciolina trementa, tienila d'occhio!
ba

Francesca Maria
04-11-2011, 14:20
secondo voi darle il malt soft potrebbe aiutare ad espellere il filo???

Persianina
04-11-2011, 14:26
Un bel cucchiaio di vaselina e vedrai che lo espelle!
Sì dai pure anche il malt soft, o anche olio d'oliva o actinorm, qualunque cosa, ma soprattutto vaselina, una siringhetta da 5 ml come minimo (meglio sulla pappa, oppure fai molta attenzione che non vada di traverso!).
Ci è capitato qualche mese fa che Cioccolatino si sbafasse il filo dell'arrosto, sarà stato 50-60 cm, eravamo terrorizzati perché se si ferma nell'intestino può fare molto danno, su consiglio di Zaari gli abbiamo dato la vaselina e 36 ore dopo l'ha espulso senza problemi e senza fatica... noi in compenso ci siamo presi un infarto!!!
E mentre aspetti, controlla che mangi e sia normale e attivo, se smette di mangiare o non fa popò può essere brutto segno e va portato dal vet, ma cerca di stare tranquilla, noi ci siamo passati ed è finita bene :)

delice
04-11-2011, 14:36
bene, fa come ti dice persianina. anche il malt soft comunque aiuta parecchio, perchè ammorbidisce le feci
facci sapere:)

NicodelQuartino
04-11-2011, 14:47
La primavera scorsa Nelson s è mangiata la frangia di uno scialle, su consiglio del veterinario le ho dato il remover ( o malt soft), solo umido per due giorni ed ho “monitorato” le feci finchè non sono usciti. Un paio di giorni e si è risolto tutto!
Facci sapere come va!

Francesca Maria
04-11-2011, 14:55
grazie a tutti per i consigli preziosi!

Francesca Maria
04-11-2011, 16:40
entro quanto tempo dovrebbe passare con le feci il filo? si nota quando lo passa o è meglio proprio ispezionare le feci???

April
04-11-2011, 16:54
Vaselina, va benissimo.
E' importante lo espella, perchè potrebbe essere pericoloso.
Se non hai la vaselina, va bene anche un cucchiaino di olio di oliva e malt-soft

WERTHER
04-11-2011, 19:21
Devi ispezionare anche le feci, perchè magari a prima vista non si nota.
Ricordati che non devi assolutamente tirare il filo, se dovesse essere espulso solo in parte, in modo da rimanere penzoloni.

Un saluto

cristy-casper
04-11-2011, 22:29
mi sa cgùhe devi proprio controllare le cacchine perkè tra l'altro il filo di cotone è sottilissimo ed è piu fqcile ke non si veda...ovviamente facci sapere!

Francesca Maria
05-11-2011, 08:42
se le metto la vaselina o l'olio di oliva sulla pappa non la mangia più....:devil:

April
05-11-2011, 09:29
Daglielo a forza con una siringa, è importante.
Se non espelle il filo rischi che si leghi all'intestino e poi sono c...

Persianina
05-11-2011, 09:52
Il filo deve uscire entro 48 ore, se è così lungo dovresti vederlo, se rimane mezzo dentro e mezzo fuori (ehm) tu non tirare, aspetta che sia lei a espellerlo, se è un pezzo lungo al limite taglialo ma assolutamente non tirare.
Mi raccomando, umido, malt soft, remover, actinorm, olio, meglio di tutto vaselina, esagera pure con le dosi, mal che vada si becca un po' di squacquerella per un paio di giorni, ma il filo deve uscire a ogni costo!

Francesca Maria
05-11-2011, 10:26
stamattina si è già scaricata, ma del filo nessuna traccia. ho chiamato il vet e mi ha detto che un filo è difficile da vedere nelle feci se è aggrovilgiato e di controllare che stia bene, che sia vivace, che non vomiti, che non abbia schiuma alla bocca, che mangi, beva e si scarichi normalmente. Per il momento tutto bene, lei è vivace e sta giocando come una pazza... tutto nella norma! Vi tengo aggiornate!!!

leoncina
05-11-2011, 11:17
Mamma mia che paure ci fanno prendere!!!!
Micia monella tiralo fuori presto sto filo che la mamma rischia l'infarto per la paura...

delice
05-11-2011, 12:27
Be dai, credo che tu possa stare tranquilla se il vet ha detto questo :) cmq tu controlla va, non si Sto arrivando! Mai che lo vedi....

Persianina
05-11-2011, 12:45
Vedrai che lo trovi al prossimo giro ;) anche Ciocco ci mise 36 ore!
Già il fatto che oggi si sia scaricata è molto positivo: significa che non ci sono blocchi in atto!

Francesca Maria
09-11-2011, 15:17
il filo nelle feci non l'ho ancora trovato, magari sono io che non l'ho visto, ma lei sta bene, tutto come sempre. secondo voi il pericolo è passato? :confused:

delice
09-11-2011, 15:23
il filo nelle feci non l'ho ancora trovato, magari sono io che non l'ho visto, ma lei sta bene, tutto come sempre. secondo voi il pericolo è passato? :confused:

non sono una gran intenditrice di fili nelle feci, ma secondo me puoi star tranquilla...:confused: ora vediamo se qualcuno te lo puo dire con piu sicurezza

Persianina
10-11-2011, 16:36
Continua a scaricarsi regolarmente, mangia ed è attiva?

Francesca Maria
11-11-2011, 00:07
Continua a scaricarsi regolarmente, mangia ed è attiva?

Si, si scarica tutti i giorni, mangia e beve regolarmente, dorme, gioca,corre... tutto come sempre!!!!:o

Lady Mosè
11-11-2011, 07:56
Tranquilla, ci vogliono almeno 36 ore perchè il cibo appena ingerito esca dall'altra parte! ;)
Olio d'oliva serve a poco perchè viene comunque digerito... melgio la vaselina o remover/malt soft.
Io stavo per rischiare due gg fa con Artù ed il filo della spazzatura :shy: ma l'ho preso in tempo!

Ispeziona le cacchine... ;)

Francesca Maria
11-11-2011, 08:27
Lady ormai è una settimana che Brigitte ha ingoiato il filo, quindi penso che l'abbia già passato....:confused: