Entra

Visualizza Versione Completa : padrona in crisi!

sandra64
05-11-2011, 16:24
Ciao tutti mi chiamo sandra e ho una micia di 6 mesi, si chiama Isy edè bellissima, io l'adoro 'cè solo un piccolo problema nell'ultimo mese ha preso l'abitudine( solo una volta al giorno) di fare la pipi sul letto, certo in questa stagione non è l'ideale....laviare piumoni, lenzuola e il resto non è comodo. Questa cosa mi sorprende..sarà un dispetto?? è molto coccolata e resta sola in casa solo il pomeriggio. Ho provato a sgridarla, mi hanno detto di dargli qualche sculacciata ma sinceramente credo che non capisca. Cosa posso fare? premetto che tra un mese verrà sterilizzata.... Grazie!!:confused::confused::confused:

MiAu
05-11-2011, 16:54
Ciao Sandra!
Allora, i gatti non fanno dispetti, fare la pipì fuori dalla lettiera è solo un modo per esprimere un disagio. Può essere fisico (il primo passo è fare l'analisi delle urine) oppure no. C'è stato qualche cambiamento un mese fa quando hai iniziato? Cambiato lettiera? Posizione dei mobili o cose così?
Non sgridarla, perché non servirà, come sono assolutamente inutili le sculacciate...

pepe
05-11-2011, 16:57
se ha 6 mesi puo' essere il calore ..... sterilizza prima che puoi

lunanera
05-11-2011, 17:19
i gatti non fanno i dispetti.
sgridarla non serve anzi aggrava il problema.
sculacciarla peggio ancora.
tieni chiusa per qualche tempo la stanza da letto prima che prenda l'abitudine e falla sterilizzare al più prestopotrebbe essere il calore.
e non lavare nulla con candeggina e/o ammoniaca.

=Fragolina=
05-11-2011, 18:33
i gatti non fanno i dispetti.

Al di là della pipi che sicuramente esprime un disagio e non si tratta di dispetto... non so se questo principio sia proprio sempre vero in assoluto...
la mia gatta a volte quando magari mi rendo conto di non darle tutte le attenzioni che desidera, va in camera da letto e puntualmente mi apre i cassetti della biancheria e mi rovescia tutto per aria!!! :rolleyes:
Questo si che è un bel dispetto!!! :D

A parte questo, concordo con il procedere subito alla sterilizzazione!

MiAu
05-11-2011, 18:35
Questo si che è un bel dispetto!!! :D

E' solo un modo di attirare l'attenzione, non un dispetto..

=Fragolina=
05-11-2011, 18:46
E' solo un modo di attirare l'attenzione, non un dispetto..

Sicuramente hai ragione! Ironizzavo un pò! ;)