PDA

Visualizza Versione Completa : Vomito e inappetenza

Niobe
05-11-2011, 18:23
Ciao ragazze, vi scrivo perché il mio veterinario è chiuso adesso e non so proprio che spiegazione dare.

Radames ha quasi 4 mesi e di solito ha sempre mangiato come un forsennato.
Da qualche giorno però mi rifiutava la pappa, la lascia li non la finisce... oggi non ha mangiato nemmeno 50 grammi di umido e non ha toccato un croccantino.

Era normale, vivace, solo che dalle 3 si è addormentato e si è svegliato ora, è sceso dal letto e ha vomitato quel poco di pappa che aveva mangiato oggi, e soprattutto liquido.

Cosa dovrei pensare? l'ultimo richiamo del vaccino l'ha fatto il 21 ottobre.. centra qualcos?

WERTHER
05-11-2011, 18:59
Se non riprende al più presto a mangiare normalmente, sarà indispensabile una visita del veterinario. Può essere un disturbo passeggero e senza importanza, come il primo sintomo di qualche patologia. Il vaccino non dovrebbe entrarci, essendo passati parecchi giorni.
Devi fare attenzione soprattutto se il vomito si ripete, anche a stomaco vuoto, e se sembra abbattuto.
Se riesci potresti misurare la temperatura.

Un saluto

Niobe
05-11-2011, 20:27
Lo terr sotto controllo, purtroppo non ho termometri istantanei e non posso misurare, attenderò.

Speriamo bene :( lui è normale comunque, una cosa che noto però è che cerca luoghi caldi, molto più che di solito: ad esempio si è messo a dormire sotto la lampada della scrivania |:

Niobe
05-11-2011, 20:32
Ho provato a dargli dello yogurt, gli piace da morire ma non si fila nemmeno quello \:

lunanera
05-11-2011, 21:50
va bene qualunque termometro

Niobe
05-11-2011, 23:22
Sicuramente va bene ma non si sta fermo, ho provato :(

kiwi&mirtillo
06-11-2011, 00:46
Cacca e pipi?
La pancina è tesa?
Occhietti lacrimosi? terza palpebra in evidenza? ci sono altri "sintomi"?

In ogni caso concordo con una visita veterinaria se non si riprende entro domani.
Facci sapere :)

violapensiero
06-11-2011, 00:48
Come sta il micetto?

Niobe
06-11-2011, 15:06
Ciao, il gattino di carattere sta bene, gioca e dorme come al solito ma ho notato che miagola molto.

Non mangia niente, non tocca nemmeno schifezze come prosciutto o wustel ( che di solito se prende di nascosto è la fine ) ma ogni volta che vede una ciotola la segue, e miagola come se avesse fame.

La pancina è ritratta, forse proprio perché non mangia.. ero abituata a vederlo sempre con la panciotta invece ora è magrino, e ha il faccino sempre stanco pur volendo giocare ed essendo attivo.
Non credo sia questione che non gli piaccia la pappa perché nemmeno i crocchi si fila, e quelli li divora subito di solito.

La cacca? non ho guardato ma non credo ne abbia fatta sapete, la sabbia di silicio è nuova e c'è solo pipì.

Sono preoccupata :(

Niobe
06-11-2011, 15:34
Mi ha appena vomitato ancora, questa volta c'era un pezzo di plastica verde...

Ci stiamo chiedendo DOVE l'abbia preso.. lasciamo sempre tutto pulito

merysara
06-11-2011, 15:36
oh piccino!! sai che a me è capitata una cosa molto simile con una micina che avevo in stallo, vaccinata, un paio di giorni mangiò pochissimo e ci furono uno o due episodi di vomito (liquido, non c'era cibo), mi preoccupai, ovviamente, ma il vet non le trovò nulla che non andava, alla fine abbiamo imputato il malessere al cambio dei dentini.

Niobe
06-11-2011, 16:40
A che età li cambiano?

lunanera
06-11-2011, 18:06
se c'era plastica nel vomito non è il caso di aspettare oltre vai da un vet al più presto

WERTHER
06-11-2011, 18:08
Potrebbe anche essere la plastica che ha mangiato a causare il malessere.
Speriamo che non ne abbia altri pezzi nello stomaco o nell'intestino. Se fosse così, dovrebbe migliorare e ricominciare a mangiare.
Non riesci a capire di che origine possa essere la plastica? Potrebbe servire per capire in quale quantità può averne ingerita.

Un saluto

kiwi&mirtillo
06-11-2011, 19:39
Potrebbe anche essere la plastica che ha mangiato a causare il malessere.
Speriamo che non ne abbia altri pezzi nello stomaco o nell'intestino. Se fosse così, dovrebbe migliorare e ricominciare a mangiare.
Non riesci a capire di che origine possa essere la plastica? Potrebbe servire per capire in quale quantità può averne ingerita.

Un saluto

Quotissimo!

da quando ha vomitato è cambiato qualcosa?
la plastica cos'è?

io andrei dal vet.

Niobe
06-11-2011, 22:25
Domani mattina lo porta mia madre :)

Io sono all'università e non posso portarlo :(

La plastica mi sto scervellando ma non riesco a capire da dove l'abbia mordicchiata, ho conservato però il pezzettino vomitato... lo farò vedere al vet!
No, da quando ha vomitato niente di che, non mangia e dorme sempre... sembra tranquillo ma miagola strano
:( speriamo passi la notte tranquillo, fa delle fusa fortissime povero amore

kiwi&mirtillo
07-11-2011, 08:12
Attendiamo news positive e incrocio per il piccolo Radames :micimiao10:

merysara
07-11-2011, 09:32
Ho letto solo ora che avete trovato nel vomitino un pezzetto di plastica!! i mici sanno sempre come mettersi nei pasticci!!
attentiamo novità e nel frattempo :micimiao11:

Niobe
07-11-2011, 21:39
Eccomi con le news

Mamma oggi ha portato Radames dal Vet.
Ha detto che non ha niente che riguardi il pezzettino di plastica, ma ha molta aria nel pancino e la diarrea ( infatti da ieri sera va liquidissimo ).
gli ha fatto una iniezione tipo "plasil" per svuotare il pancino e alleviargli il senso di vomito.

Inoltre mi ha dato un campione di I\d della Hills, dicendomi di dargliene pochini e vedere se mangia, se non si riprende a mangiare entro domani sera lo devo riportare per fare altri accertamenti.

Ha mangiato qualche crocco, non moltissimi (10 grammi? nemmeno) li spilucca qui e la.
Il vet mi ha detto di non dare umido finché non si riprende.

Stasera è tutto mogio e miagolicchia in cerca di coccole, ma il dottore l'aveva previsto in quanto, a detta sua, l'iniezione avrebbe bruciato un po'.

Purtroppo non ci sono andata di persona, vorrei tanto chiedergli Ma alla fine, come mai sta così?

kiwi&mirtillo
07-11-2011, 22:07
Ma ha fatto eco o lastre o solo palpazione?

Era tipo plasil o proprio plasil?

Se per domani non ha ripreso a mangiare, io rifarei una chiamata al vet.
Coccole al piccolo topolo.

merysara
07-11-2011, 22:20
Speriamo che si risolva tutto e al più presto, piccolo, avrà male al pancino :(
ma di recente è cambiato qualcosa nella sua dieta?

Niobe
07-11-2011, 22:37
Mamma dice che era plasil.

Comunque ha integrato alla solita pappa della smilla gli Animonda Carny... ma questo problema è sorto dopo che ha mangiato già oltre 6 scatolette |:

Non vedevo problemi.
Nessuna lastra, palpazione esame feci e iniezione, tutto qua

Fa tante fusa a tutte voi che gli state vicino <3

kiwi&mirtillo
08-11-2011, 08:28
Come va oggi?
mangia?

:)

milka
08-11-2011, 08:48
Piccolo radames, come sta oggi?

Va un po meglio?

tante coccole e carezzine!

Niobe
08-11-2011, 12:00
Stanotte ha fatto fuori sia i crocchi suoi nella ciotola fuori che quelli della hills nela ciotola in camera mia.
Ho provato a dargli un po' di umido e lo assaggia ^^

Più tardi chiamo il vet e glielo dico.

Dite che devo cambiare totalmente la sabbietta al silicio visto che ha fatto la cacchina liquida in questi giorni?