PDA

Visualizza Versione Completa : Allevamento bulldog inglese????


Lothiriels
05-11-2011, 19:01
non so se dovrei scriverlo qui,in caso sbagli chiedo scusa e chiedo ai mod di spostarlo dove dovrebbe stare..anche perchè sto cercando allevamenti di cani e non di gatti...ma va be,magari qualcuno anche solo tramite conoscenze mi può aiutare...ovviamente non è per me,ma per un amico innamorato di questa razza,qualcuno di voi conosce allevamenti o sa dove si possa trovare un cucciolo di bulldog inglese????? anche non purissimo,o purissimi,non a pagamento o a pagamento,canile o non canile..è uguale..vuole farsi questo regalo e mi ha chiesto aiuto...
Non fatemi ramanzine..sono solo una portavoce :D

kasssandra
05-11-2011, 20:59
Perché ramanzine? :D

Lothiriels
06-11-2011, 04:53
bo..sul fatto che magari potrebbe prendere un cane dal canile e invece spende per comprare un bulldog inglese eccecc....che la penso anch io cosi fondamentalmente,ma ogniuno ha una passione e un amore nella vita...il suo amore è sto cane uhauah,lo sogna da una vita,si è promesso di regalarselo,credo come regalo di laurea..e quindi... :)

kasssandra
06-11-2011, 11:39
guarda non c'è bisogno di una ricorrenza speciale per farsi un regalo del genere.. tutti i cani hanno uguale dignità e meritano di essere trattati come si deve, di razza o meno :) se al tuo amico piace il bulldog non c'è niente di strano o deplorevole :)

Lothiriels
06-11-2011, 20:05
be si..lo so :) ma era per precauzione..ricordo certi batibecchi su questi argomenti..auha non vorrei riscatenarne :D

Lothiriels
06-11-2011, 20:06
non è che aspetta la ricorrenza speciale :) è che dopo la laurea sa di potersene occupare al meglio,magari con lo studio questo non gli sarebbe possibile..o non abbastanza..mi pare un bel ragionamento:)

Lothiriels
08-11-2011, 14:45
quindi niente?:|

pepe
08-11-2011, 15:15
Intanto il bulldog e' una razza costosissima perche spesso le femmine sono infeconde o devono fare la fecondazione artificiale
Poi e' un cane delicato quindi spesso ce da spenderci dietro anchecsul cibo e vive poco non arrivano mai ai 10 anni

MiAu
08-11-2011, 15:25
Nell'allevamento dove ho preso i mici c'erano anche due bulldoghine, posso metterti in contatto con loro, magari possono dirti in quale allevamento le avevano prese...anche se credo sia lontano dalla Sardegna!

Lothiriels
09-11-2011, 03:31
lo so ragazze lo so....:) come ho gia detto non è per me..ma riferirò tutto ciò che mi dite..per fortuna è un ragazzo che non ha certo problemi economici..ma lo metterò in guardia lo stesso..oltre che del fatto che sbaava tantissimo,uahuah ma credo gia lo sappia...miau grazie,se puoi e non è un problema si...tanto per ora non ho trovato niente..e nemmeno lui...magari mi fai sapere un pò di costi..se è fuori sardegna non lo so..tu fammi sapere lo stesso se puoi:)

zaari70
09-11-2011, 06:34
non so se dovrei scriverlo qui,in caso sbagli chiedo scusa e chiedo ai mod di spostarlo dove dovrebbe stare..anche perchè sto cercando allevamenti di cani e non di gatti...ma va be,magari qualcuno anche solo tramite conoscenze mi può aiutare...ovviamente non è per me,ma per un amico innamorato di questa razza,qualcuno di voi conosce allevamenti o sa dove si possa trovare un cucciolo di bulldog inglese????? anche non purissimo,o purissimi,non a pagamento o a pagamento,canile o non canile..è uguale..vuole farsi questo regalo e mi ha chiesto aiuto...
Non fatemi ramanzine..sono solo una portavoce :D


Una cosa ti raccomandoo s edavvero vuole un bulldog, che non badi al prezzo e che si rivolga a un vero allevamento serio in Italia, perchè i Bulldog sono una razza davvero delicata con molti problemi e cercare un cane simile a poco prezzo vuol dire al 90% rischiare di spenderne il triplo poi in veterinario per non parlare di quanto si sta male a vedere il proprio cane soffrire.
Se non ha almeno 1500 euro da impegnare dille che cambi razza perchè davvero non sa a cosa può andare incontro.
Altra cosa è ben consapevole di cosa sia un bulldog? della loro mole e del loro carattere?
Sono eterni cuccioloni goffi.
Sono cani non adatti a tutti, perchè sono impegnativi, sono grossi nonostante la media taglia, molto goffi e in casa riescono a combinare molti danni a causa della loro goffagine anche solo nel camminare.
Non lo dico per spaventarti, ma davvero ho visto troppe persone prendere un bulldog e poi darlo via dopo meno di un anno perchè non lo riuscivano a gestire.
E' un cane meraviglioso, ma come dicevo molto impegnativo.
Io non allevo buldogg ma conosco allevatori di cani di altre razze, se vuoi mi informo un attimo su qualche buon allevamento ma appunto di sicuro ben costoso per il lavoro di selezione che c'è dietro.

Se posso permettermi in alternativa al buldogg c'è il carlino, cane decisamente più piccolo e meno impegnativo se le piace il tipo brachicefalo, oppure il bulldog Francese anche li più piccolo e più gestibile anche se molto delicato come ossatura.

Jabba
09-11-2011, 07:28
quoto Zaari in toto, mi auguro che sia ben informato e consapevole di ciò a cui va incontro, e che quindi sia anche determinato a non puntare al risparmio ma alla qualità.

La quoto anche sulla segnalazione del carlino come alternativa, noi ne abbiamo una ed è una gioia quotidiana, sono pallette simpaticissime e affettuosissime, che integrano appieno, a mio modo di vedere, la definizione di cane da compagnia: la sua massima aspirazione è stare in braccio a uno di noi la sera sul divano, è sempre con noi e ci fa dono di una venerazione tangibile (ma sono consapevole che questa è una caratteristica di quasi tutti i cani!).

Pur essendo di piccola taglia, non è eccessivamente rumorosa - quantomeno per quanto riguarda l'abbaio, perchè per tutto il resto è moooolto rumorosa! (russa, "sgrufola", respira affannosamente e tante altre cose molto meno amene...).

Insomma, del tipo brachicefalo ci sono razze più facili del bulldog, ma se quello è il suo desiderio io accetterei la disponibilità di Zaari e mi farei consigliare da lei.

roxy
09-11-2011, 15:07
quoto gli altri interventi, dì al tuo amico di parlare con un veterinario, il bulldog inglese è la razza più delicata e propensa a varie malattie che esista!!!!la cosa più triste è la difficoltà di respirazione di questi cani causata dalla conformazione del muso, che gli provoca tanti altri problemi! per non parlare dei frequenti disturbi agli occhi e cardiaci che affliggono questa razza!se proprio è innamorato del tipo di cane anche io gli consiglierei il bulldog francese, anche lui cane delicato ma sicuramente meno dell'inglese!

Lothiriels
10-11-2011, 03:41
a me piace pure di piu il bulldog francese...cmq scusate se non vi do risposte,ma sto leggendo tutto e appena lo becco online,perchè ora non sta nel mio stesso paese,faccio un copia e incolla di tutti i vostri preziosi consigli :) e vediamo che dice..nel mentre continuate pure a suggerire..ahauh :*

special*one
05-12-2011, 20:18
quoto il carlino..una polpetta di affettuosità,simpatia e dolcezza..