Entra

Visualizza Versione Completa : bisogni dappertutto...

Aenima
05-11-2011, 23:40
Ed eccomi ancora qui con le avventure del piccolo cotone che ormai ha 7 mesi. Da due giorni sta facendo sia cacca che pipì in giro per casa, sa benissimo dov è la lettiera, quand e arrivato usavo una comune agglomerante e poi una al silicio, da una settimana sono passata all agglomerante e da due giorni fa questi disastri. Può essere dovuto solo al cambio lettiera o può esserci sotto dell altro?? Premetto anche che sta seguendo una dieta di solo hills intestinal causa intestino irritato, le feci sono belle compatte da qualche settimana. Grazie!

flany
06-11-2011, 10:42
stesso problema, la mia di 1 anno e mezzo nel giro di 2 settimane ha fatto due volte la cacca fuori, ma proprio di fronte alla lettiera, il che mi fa pensare che non le piaccia, anche se è la stessa da mesi.

tu la pulisci regolarmente? cerca di non usare quelle profumate e non lavarla con detergenti con profumi particolari,e cerca di prenfdere sempre la stessa.

nel mio caso, alla gatta piaceva fare popò in un vaso di terra in terrazza, ma ora che è brutto non la facciamo uscire.

flany
06-11-2011, 10:42
stesso problema, la mia di 1 anno e mezzo nel giro di 2 settimane ha fatto due volte la cacca fuori, ma proprio di fronte alla lettiera, il che mi fa pensare che non le piaccia, anche se è la stessa da mesi.

tu la pulisci regolarmente? cerca di non usare quelle profumate e non lavarla con detergenti con profumi particolari,e cerca di prenfdere sempre la stessa.

nel mio caso, alla gatta piaceva fare popò in un vaso di terra in terrazza, ma ora che è brutto non la facciamo uscire.

Aenima
06-11-2011, 17:03
ma infatti è un comportamento che m'ha stupito perchè sembrava nn gli desse fastidio il cambio lettiera... ed è sempre molto pulita dato che gli episodi sono successi quando siamo andati via un weekend, la mia catsitter ha trovato popò dietro al pc, quindi ho pensato che forse la lettiera prima del suo arrivo era molto sporca e ha preferito farla fuori, quindi la pulisco anche 4 volte al giorno!

Aenima
06-11-2011, 17:35
novità di oggi: ero in bagno dove c'è la lettiera, vedo che arriva cotone titubante, entra dentro...tempo 30 secondi ed esce correndo portandosi dietro due pezzettoni (scusate i termini...) :confused:

DonPepeDeVega
06-11-2011, 18:01
.. io tornerei alla lettiera di prima.. :shy:

=Fragolina=
06-11-2011, 20:51
Non so se può essere utile saperlo, ma nel mio caso per esempio, anche la mia micia mi lasciava ricordini proprio davanti alla lettiera... Anche quando era strapulita!
Non riuscivo a spiegarmelo...
Un giorno ho scoperto che la scemetta a volta entra nel cat toilet, non si addentra per scavare, ma si ferma all'ingresso così come si trova, con il risultato che lo sportellino resta mezzo aperto con il suo culetto in vista e paf... :dead: regalino davanti alla lettiera...

sweet
06-11-2011, 21:08
novità di oggi: ero in bagno dove c'è la lettiera, vedo che arriva cotone titubante, entra dentro...tempo 30 secondi ed esce correndo portandosi dietro due pezzettoni (scusate i termini...) :confused:

L'idea che mi dà è che abbia sentito dolore nel fare i suoi bisogni.
Quando un micio non usa la lettiera è spesso il suo modo per far capire che qualcosa a livello di salute non va.
Dici che ha l'intestino irritato, secondo me potrebbe essere la causa dei suoi bisogni fuori dalla lettiera.
E' stato il veterinario a dirti che ha questo problema? Come lo ha scoperto e lo state curando? E' stato fatto l'esame delle feci per vedere se ci sono vermi?

Aenima
06-11-2011, 21:22
L'idea che mi dà è che abbia sentito dolore nel fare i suoi bisogni.
Quando un micio non usa la lettiera è spesso il suo modo per far capire che qualcosa a livello di salute non va.
Dici che ha l'intestino irritato, secondo me potrebbe essere la causa dei suoi bisogni fuori dalla lettiera.
E' stato il veterinario a dirti che ha questo problema? Come lo ha scoperto e lo state curando? E' stato fatto l'esame delle feci per vedere se ci sono vermi?

Si bhe col vet abbiamo comcluso che il suo disordine era dovuto ai mille medicinali che ha preso da piccolino, è stato svermato quand'era piccolo, nn mi ha fatto ripetere esami feci pensando nn servissero... con la dieta di hills intestinal va decisamente bene ma secondo me ha sempre qualcosa che ancora nn si riesce a capire perchè ha le palpebre interne che si vedono sempre troppo (tra l'altro questo problema è venuto anche all'altra mia micia che sta bevendo anche più del dovuto e ha molto muco nelle feci, quindi paranoie a gogo).
Domani cmq porto entrambe le feci dalla vet perchè mi sono rotta le scatole! :mad: