Entra

Visualizza Versione Completa : post sterilizzazione

jaliandra
06-11-2011, 11:50
Ieri ho fatto sterilizzare due dei 5 cucciolini che ho allevato a maggio. Sono quelli che mi sono rimasti dopo aver dato gli altri tre in adozione.
Allora il maschietto è tornato e dopo aver passato la giornata di ieri a digiuno adesso fa il diavolo a quattro...mangia, fa mille fuse, salta e gioca con tutto.
La piccola invece è più lenta nel riprendersi....smangiucchia poco, sta spesso nella cesta, non gradisce le coccole...al massimo arriva alla lettiera e soffia al fratello quando lui cerca di avvicinarsi e giocare.
E' normale? io credo di si....ogni gatto ha i suoi tempi e il maschio si sa che si riprende prima.
Ma con la mia vecchia gatta mi ricordo che il giorno dopo l'intervento era tornata la saetta di sempre...bah..
Magari sono io che mi agito per nulla... :)

=Fragolina=
06-11-2011, 12:06
Penso proprio che sia come hai detto tu! ogni gatto ha suoi tempi!
nel mio caso anche la femminuccia è rimasta un pò "mogia" per i seguenti giorni... anche perchè poveretta con il collare elisabettiano si sentiva davvero impacciata... mi faceva una tenerezza!
il maschio invece a me ha fatto davvero paura... quando l'ho portato a casa si è piazzato sulla scala a chiocciola e mi soffiava e mugugnava ferocemente! ho avuto davvero paura!!
Sembrava che dicesse "ue stammi lontano!! TUU cattiva che mi hai fatto zacchettare gli attributi!!!" :rolleyes:

jaliandra
06-11-2011, 16:44
A me anche fa una tenerezza assurda la piccoletta...mi preoccupa che abbia mangiato poco...qualche mozzico all'umido e un po' di crocchi.
Non l'ho vista bere ma ammetto di non essere stata con loro tutto il giorno.
Ha fatto pipì 3 volte tra ieri e oggi.
Ora vedo se domani persiste con l'apatia chiamo il veterinario e vediamo che mi dice.
In tutto questo c'è la tortura ogni 12 ore dell'antibiotico..dove il maschietto bene o male se lo prende...ma con lei mi sento anche più in colpa nel darglielo (ovviamente nessuno dei due lo vuole).
povera stella:(

sweet
06-11-2011, 16:51
E' normale che la femminuccia risenta di più del maschietto, ha subito un intervento più invasivo e, probabilmente, la sua anestesia è stata più forte e di più lunga durata.
Ha bisogno di un po' di tempo per smaltirla ed ha una ferita che, seppur piccola, il fratellino non ha e magari le fa male o le dà fastidio. Oltre a questo sente odori "da veterinario" addosso a lei ed al fratellino ed anche questo di sicuro la scombussola.

E' positivo che faccia pipì, penso sia normale che abbia poco appetito.

In ogni caso una telefonata al veterinario fai bene a farla, così ti metti più tranquilla (e la tua tranquillità poi la trasmetti a lei).

Per l'antibiotico valuta con il veterinario se continuare così o se farle fare una puntura a lento rilascio (con quella non serve che tu le dia pastiglie ma è sufficiente per coprire tutto il periodo necessario di cura).

Facci sapere come va

jaliandra
07-11-2011, 00:01
Ultime news: la micia ha dato due leccatine all'umido e dopo, quando le ho provato a dare l'antibiotico si è divincolata, è scappata via e ha vomitato.
il vomito era liquido e trasparente.
Lì per lì mi sono sentita un'autentica cacca...
ho dato l'antibiotico al fratello (che mangia per tre)...due carezze ciascuno e sono uscita dalla stanza con un peso enorme.
Vedo domani che fa... telefono al veterinario e chiedo qualche consiglio..
Mi sento una schifezza....li ho tirati su io quei mici e non sopporto l'idea che possano stare male. Sarà esagerato lo so....ma vederla così mi fa una pena enorme.

sweet
10-11-2011, 21:20
Come sta la piccola?