Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109295)

dani 04-05-2013 14:26

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 1853035)
Spero proprio che sia stato lo strapazzamento a fargli venire il respiro affannoso.

Io penso che sia così.. se Biagio ha corso e giocato parecchio ci sta un po' di fiatone!
Comunque per toglierti qualsiasi dubbio fai bene a sentire il vet!
:micimiao11::micimiao10:

vale85 06-05-2013 18:29

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Come volevasi dimostrare erano solo mie paranoie: Biagio è sanissimo. :D
Il fiatone non era nulla, nelle feci non c'era traccia di tenia e nelle orecchie niente acari... Al posto di questi ultimi, invece, si è insediato un fungo! :disapprove:
Mi ha pure detto il nome ma adesso non lo ricordo, quello che mi ha colpito è che è raro trovarlo nelle orecchie di un felino perchè di solito ce l'hanno i cani... La solita fortuna!
Ecco perchè Biagio continuava a massacrarsi le orecchiette... Da stasera inizio ad applicargli lo spray specifico per altri 10 giorni.

Nella confusione di domenica mattina mi sono dimenticata di chiedere al vet se il fungo potrebbe essere un problema per altri "inquilini" e se la tenia si può considerare debellata (mi pareva di aver letto che non sempre si trovano le uova nelle feci)... E, quindi, se posso dedicarmi alla ricerca del secondo/a micio/a. Penso che gli telefonerò in settimana e mi toglierò i dubbi!
Tra l'altro proprio in quell'ambulatorio è stata abbandonata una micetta di 3/4 anni: i padroni l'hanno lasciata lì per un controllo l'ESTATE SCORSA e non sono più tornati a prenderla.
Ovviamente è partita la denuncia per abbandono e il vet mi ha detto che, finchè non si sarà risolta la questione legale, deve rimanere alla clinica. Secondo voi quanto può andare avanti una causa per abbandono di animale?
Io a 'sta gente gli darei l'ergastolo ma pare che in italia non funzioni così... :mad:

7M 06-05-2013 18:51

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Ottime le notizie sulla salute di Biagio!!! :micimiao45::micimiao45: Il fungo "canino" verrà debellato al più presto, vedrai...

Non ho parole per chi ha abbandonato una micia dal veterinario, ma anche alla mia vet successe qualcosa di simile tanti anni fa in una clinica. Una persona lasciò un pastore tedesco perchè non poteva pagare il conto. Dato che un cane di quel genere non è facilissimo da far adottare, alla fine gliel'hanno cmq restituito senza farlo pagare... Non è giusto, ma meglio che avere un cane abbandonato in più--- conto di 3.000 € e persona che nel frattempo aveva dichiarato fallimento)....

Non so quanto possa durare una causa del genere, ma per me non è molto producente per una gattina stare tanto in ambulatorio/clinica... Mah... Visto cmq che conosci questa situazione e che a mio parere un gatto vale l'altro, mi orienterei su quella micia che ha bisogno di una casetta...

Facci sapere gli sviluppi, sia per Biagio che per la gattina... :micimiao10::micimiao11:

vale85 06-05-2013 21:41

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Il "bello" è che queste persone gli portarono la gatta dicendo "respira male: falle un controllo e basta perchè non abbiamo soldi"; il mio vet si è attenuto alle loro indicazioni ed ha trovato un polipo benigno nel naso, glielo ha riferito e stop... Da allora la micia è in clinica.
Con il passare dei mesi tutto lo staff si è affezionato e l'hanno curata pur sapendo che non avrebbero mai ricevuto un compenso. Adesso sta bene e, anche se l'alloggio non è dei migliori, la lasciano abbastanza libera di gironzolare al piano superiore della clinica... Non sono sicura perchè devo informarmi meglio ma credo di aver capito che un veterinario ci si sia affezionato particolarmente e forse la prenderebbe una volta superato il problema "burocratico". Altrimenti mi faccio avanti io.

milka 07-05-2013 08:44

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 1853529)
Il "bello" è che queste persone gli portarono la gatta dicendo "respira male: falle un controllo e basta perchè non abbiamo soldi"; il mio vet si è attenuto alle loro indicazioni ed ha trovato un polipo benigno nel naso, glielo ha riferito e stop... Da allora la micia è in clinica.
Con il passare dei mesi tutto lo staff si è affezionato e l'hanno curata pur sapendo che non avrebbero mai ricevuto un compenso. Adesso sta bene e, anche se l'alloggio non è dei migliori, la lasciano abbastanza libera di gironzolare al piano superiore della clinica... Non sono sicura perchè devo informarmi meglio ma credo di aver capito che un veterinario ci si sia affezionato particolarmente e forse la prenderebbe una volta superato il problema "burocratico". Altrimenti mi faccio avanti io.

Guarda quello che è successo nel nostro ambulatorio è ancora più incredibile: portano un micio investito da un'auto. E' in condizioni critiche ma si fanno in 4 per salvarlo. Il micio ce la fa, sopravvive, ma purtroppo l'incidente gli ha provocato un danno neurologico e non riesce più a fare pipì da solo: serve lo svuotamento manuale della vescica. Ma per il resto è tutto a posto...zoppica un po perchè gli si è spezzato il tendine d'achille, e a aprte questo è un bellissimo micione. Quando i proprietari vanno in ambulatorio e i vet spiegano la situazione, sapete che gli hanno detto? "Sopprimilo, perchè noi così non volgiamo tenerlo". Ma si può?? Il tuo gatto, lo tratti così? prima chiedi che lo salvino, i medici fanno di tutto, lo strappano alla morte e poi, solo per questo handicap vuoi che lo uccidano? Dopo che si è praticamente ripreso, dopo che è tornato a star bene? Cmq ovviamente i vet si sono rifiutati e il micio ora sta da loro in ambulatorio..ogni tanto lo si vede camminare placido per i corridoi...ed è un micione buonissimo (mio figlio se lo è subito spupazzato per un bel po e lui si lasciava fare di tutto...).

Ma vi sembra? Certa gente è davvero stupida!!!

7M 07-05-2013 13:34

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 1853529)
Il "bello" è che queste persone gli portarono la gatta dicendo "respira male: falle un controllo e basta perchè non abbiamo soldi"; il mio vet si è attenuto alle loro indicazioni ed ha trovato un polipo benigno nel naso, glielo ha riferito e stop... Da allora la micia è in clinica.
Con il passare dei mesi tutto lo staff si è affezionato e l'hanno curata pur sapendo che non avrebbero mai ricevuto un compenso. Adesso sta bene e, anche se l'alloggio non è dei migliori, la lasciano abbastanza libera di gironzolare al piano superiore della clinica... Non sono sicura perchè devo informarmi meglio ma credo di aver capito che un veterinario ci si sia affezionato particolarmente e forse la prenderebbe una volta superato il problema "burocratico". Altrimenti mi faccio avanti io.

Può essere che la tenga lui. Io al posto suo dopo tanti mesi non riuscirei più a lasciarla andare neppure per un'ottima adozione....
Cmq di gente di M#@#A in giro ce n'è tanta, troppa.... Auguro che un giorno qualcuno dei loro familiari lasci loro in un ospizio....

vale85 07-05-2013 14:55

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1853561)
"Sopprimilo, perchè noi così non volgiamo tenerlo". Ma si può?? Il tuo gatto, lo tratti così? prima chiedi che lo salvino, i medici fanno di tutto, lo strappano alla morte e poi, solo per questo handicap vuoi che lo uccidano?

Purtroppo ci sono tante persone che considerano gli animali non come compagni di vita ma come complementi di arredo. Mi fanno ribrezzo.

Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1853628)
Cmq di gente di M#@#A in giro ce n'è tanta, troppa.... Auguro che un giorno qualcuno dei loro familiari lasci loro in un ospizio....

Sarebbe il minimo sindacale, sarò cattiva ma gli augurerei cose ben peggiori!

Oggi ho sentito il vet ma aveva fretta (l'ambulatorio è sempre pienissimo) per cui gli domanderò tutto sabato quando ci torno per portarci la micia di una parente.
Da quel poco che ho intuito comunque la micetta della clinica dovrebbe avere un veterinario interessato a lei che non è il mio (quella clinica è una specie di ospedale, aperto 24h su 24 ed i medici sono tanti), però il mio vet me l'ha comunque voluta segnalare... Si vede che non è sicuro.
Comunque l'ho vista, è una bella peperina: mi ha assalito una mano e non me la rendeva più! :p

Aggiornamento fungo: oggi Biagio ha l'orecchietto sinistro completamente spelacchiato, fa impressione. Spero che non cominci a scorticarsi pure la pelle!
Altro che acari, questo fungo "canino" è micidiale! :dead:

dani 07-05-2013 14:59

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 1853487)
Come volevasi dimostrare erano solo mie paranoie: Biagio è sanissimo. :D
Il fiatone non era nulla, nelle feci non c'era traccia di tenia e nelle orecchie niente acari... Al posto di questi ultimi, invece, si è insediato un fungo! :disapprove:
Mi ha pure detto il nome ma adesso non lo ricordo, quello che mi ha colpito è che è raro trovarlo nelle orecchie di un felino perchè di solito ce l'hanno i cani... La solita fortuna!
Ecco perchè Biagio continuava a massacrarsi le orecchiette... Da stasera inizio ad applicargli lo spray specifico per altri 10 giorni.

Sono contenta che sia tutto ok!! :micimiao06::micimiao06:
Debellati acari e tenie, ora tocca al fungo, ma anche lui avrà vita breve!
Tanti grattini a Biagio!!

No comment per la questione della micetta.. :(

vale85 07-05-2013 15:02

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Grazie Dani! :D



Non avevo pensato ad una cosa ovvia: il vet non lo vaccina finchè non è sparito pure il fungo ma per adottare un altro micio è indispensabile che almeno il primo vaccino sia stato fatto?

vale85 17-05-2013 16:26

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Aggiornamento: il fungo "canino" è stato sconfitto... Al suo posto però adesso c'è una bella colonia di cocchi! :badmood:
E si è pure preso una tracheite quindi vai di sciroppo e di altre gocce nelle orecchie per 7/10 giorni!

in più, ciliegina sulla torta, il vet mi ha sconsigliato di adottare un altro gatto finchè Biagio non sarà vaccinato. Ovviamente finchè non abbiamo risolto tutti i problemi di salute niente vaccino e niente adozione...

Per il resto procede tutto benissimo, Biagio si è ambientato alla perfezione ed ha già delle abitudini consolidate, cerca la nostra compagnia, ci fa il pane addosso, gioca e corre come un matto! :D
Siamo tutti pazzi di lui, mia madre poi lo ADORA: è più facile che rientrando a casa saluti lui anziché me! :p


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara