Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Alopecia psicogena o intolleranza alimentare? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112943)

Silvia10975 09-04-2014 08:00

Re: Alopecia psicogena o intolleranza alimentare?

Quote:

Originariamente inviato da To&Lu (Messaggio 1909057)
Posso chiedere In base a quale analisi ha confermato che si tratta di allergia?

Certamente! Una decina di giorni fa ha fatto un prelievo (con bisturi) di pelle, un paio di mm di profondità, e lo ha mandato ad analizzare.
Mi ha letto telefonicamente il referto ieri sera, quindi per il momento non posso riportarti esattamente quello che ci fosse scritto, ma il sunto è che l'area prelevata mostra segni compatibili con una sensibilizzazione, quindi allergia.
Non appena avrò il referto lo scriverò per intero!

Costo dell'esame: 90 €.

Amelie57 09-04-2014 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Silvia10975 (Messaggio 1909055)
Che sollievo, ragazze, che sollievo...

Altro che! Come ti capisco. Figurati che sono sollevata anch'io. Mi dispiaceva un sacco che questo micino così dolce, dopo tutte le traversie che ha sopportato, avesse di questi problemi proprio quando aveva trovato la felicità.
E pure tu, che avevi deciso quest'adozione così seramente e con tanta generosità, ti meriti tutta la gioia che questo amore di micio ti sa dare.
Forza che adesso troverete alche l'allergene cattivo!:)

Silvia10975 09-04-2014 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1909071)
Forza che adesso troverete alche l'allergene cattivo!:)

Già, toccherà eliminare senz'altro il pesce. E io che volevo portarlo a mangiare sushi... :D

marina1963 09-04-2014 08:52

Ciao, ho letto tutta la vostra storia.
Sei ammirevole per quello che stai facendo per Birillo ! vedrai che saprà ricambiare come solo i gatti sanno fare :)
Vi auguro con tutto il cuore di risolvere al più presto il problema dell'allergia.

7M 09-04-2014 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1909071)
Altro che! Come ti capisco. Figurati che sono sollevata anch'io. Mi dispiaceva un sacco che questo micino così dolce, dopo tutte le traversie che ha sopportato, avesse di questi problemi proprio quando aveva trovato la felicità.
E pure tu, che avevi deciso quest'adozione così seramente e con tanta generosità, ti meriti tutta la gioia che questo amore di micio ti sa dare.
Forza che adesso troverete alche l'allergene cattivo

Straquoto!!!

Forza Brillo, ora risolverete tutto!!

7M 09-04-2014 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Silvia10975 (Messaggio 1909074)
Già, toccherà eliminare senz'altro il pesce.

Conosco altri 2 gatti allergici al pesce, per fortuna c'è tanta carne di vario tipo che potrà mangiare. L'importante è che si capisca con esattezza cosa crea problemi al piccolino....

Silvia10975 09-04-2014 09:55

Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1909084)
Conosco altri 2 gatti allergici al pesce, per fortuna c'è tanta carne di vario tipo che potrà mangiare. L'importante è che si capisca con esattezza cosa crea problemi al piccolino....

Sì, ho solo timore sia un fattore ambientale. In quel caso, avremo da ridere!

Quote:

Originariamente inviato da marina1963 (Messaggio 1909080)
Ciao, ho letto tutta la vostra storia.
Sei ammirevole per quello che stai facendo per Birillo ! vedrai che saprà ricambiare come solo i gatti sanno fare :)
Vi auguro con tutto il cuore di risolvere al più presto il problema dell'allergia.

Grazie Marina per aver seguito la nostra storia :)

La vostra vicinanza è stata preziosa!

Una curiosità: sapete perché si chiama BRILLO? Barcollava e sembrava ubriaco, da quanto era denutrito e ammalato... Ho deciso di non cambiare il nome che Manuela gli dette perché ha una storia alle spalle e noi ne conosciamo solo una parte, da dopo i 6 mesi a ora.
Non so cosa abbia vissuto fino a quel momento, è un gatto che sta sempre su chi va là ma allo stesso tempo abituato al contatto umano. Quello che posso dire è che adesso è un gran giocherellone, rispettoso della casa, non tocca nulla (a parte il divano e la poltrona, ma li ho coperti). Mangia senza fare storie ogni cosa io gli propini e questo è un bene nel caso delle allergie (avrà sofferto molto la fame...).

Quindi ancora grazie per la vostra presenza... non è stato semplice arrivare fin qui non avendo la minima esperienza.

stella del nord 09-04-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Silvia10975 (Messaggio 1909120)
..........
Quindi ancora grazie per la vostra presenza... non è stato semplice arrivare fin qui non avendo la minima esperienza.

tu impari in fretta, e non pensar ad un fattore ambientale, si depilava anche laggiù

Quote:

Originariamente inviato da Silvia10975 (Messaggio 1909074)
Già, toccherà eliminare senz'altro il pesce. E io che volevo portarlo a mangiare sushi... :D

ahahahahah, ne saresti capace

Silvia10975 09-04-2014 10:40

Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 1909128)
tu impari in fretta, e non pensar ad un fattore ambientale, si depilava anche laggiù

Non hai torto. Per questo sono portata a pensare al pesce, l'unica variabile costante delle sue ricadute. Poi io gli davo i trancetti di tonno, capirai! Lo trattavo male...

stella del nord 09-04-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Silvia10975 (Messaggio 1909131)
Non hai torto. Per questo sono portata a pensare al pesce, l'unica variabile costante delle sue ricadute. Poi io gli davo i trancetti di tonno, capirai! Lo trattavo male...

la prossima volta prova con il salmone ;), tanto per trattarlo male

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.