Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109295)

7M 30-07-2013 11:52

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Beh se Vale non avesse insistito con i suoi Nerone sarebbe stato un gatto randagio e Biagio sarebbe ancora in gattile, quindi io RIPETO che ha fatto bene ad insistere... Certe volte una "piccola forzatura" aiuta un essere in difficoltà., quindi ben venga!!!! Anche perchè suo padre Biagio l'ha poi accettato bene.. E chi dice che Vale non si occupi anche economicamente dei bisogni di Biagio e di altri futuri mici??

Io sono tornata a vivere dai miei dopo una separazione (ora non posso andarmene principalmente perchè loro sono anziani, non stanno bene in salute e sono l'unica figlia), quindi pur vivendo con loro mi occupo io di tutti i bisogni (pratici ed economici) dei miei gatti...

Dopo questo non tornerò più sull'argomento perchè NON AMO LE POLEMICHE.

Vale ha fatto tutto il possibile, non deve sentirsi in colpa, anzi è davvero brava!!!

Coraggio cara!!!
Se vuoi ti aiuto anche io a diffondere l'appello per la micia attraverso una rete animalista, mi servono dati, foto e contatti....

valentina82 30-07-2013 12:08

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1870123)
Beh se Vale non avesse insistito con i suoi Nerone sarebbe stato un gatto randagio e Biagio sarebbe ancora in gattile, quindi io RIPETO che ha fatto bene ad insistere... Certe volte una "piccola forzatura" aiuta un essere in difficoltà., quindi ben venga!!!! Anche perchè suo padre Biagio l'ha poi accettato bene.. E chi dice che Vale non si occupi anche economicamente dei bisogni di Biagio e di altri futuri mici??

non è solo questione economica, secondo me, e imporre e forzare la presenza di un secondo micio è sbagliato, la piccola forzatura per un pelosino non dovrebbe nemmeno esserci, o lo vuoi o non lo vuoi, e ripeto che in una famiglia se tutti non si è d'accordo non si prende, senza se e senza ma:confused:
adesso ha biagio, io le consiglio di aspettare almeno qualche altro mese e poi magari riprova a proporre l'adozione di un micetta al suo papà, ma senza forzature ne imposizioni, prova a fargli capire quanto tieni ad avere un secondo micio e tutto quello che ti dà un micio e perché ne vuoi tanto un'altro;)
vale85, quando vuoi per l'appello io ci sono:)

vale85 30-07-2013 13:28

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Ne ho parlato con mamma e sorella: loro sono dell'opinione di aspettare un po' (anche un paio di mesi) e riprovare con Birba perchè gli è piaciuta molto e la vorrebbero. Io invece sono completamente disillusa e credo che l'idea di una compagnia per Biagio sia ormai andata a farsi friggere. :(
Ho detto loro che volevo contattare quella volontaria (che poi è la stessa che ci fece vedere dei mici prima di prendere Biagio) ma non sono convinte che sia una buona idea perchè, se i veterinari avessero voluto spargere la voce tramite annunci &co., lo avrebbero già fatto... Ed effettivamente è vero, loro la propongono solo ed esclusivamente a persone di cui si fidano ciecamente.
Penso di lasciargli qualche giorno per pensarci su e poi riparlare dell'opzione "volontaria/annunci", nel caso chiederò il permesso al vet.

Ad ogni modo, anche se volessi lanciarmi in "campagna pubblicitaria" per birba, non solo non ho sue foto (l'ho vista un paio di volte dal vivo) ma non dispongo neanche di sufficienti informazioni a suo riguardo... Non ricordo neanche quanti anni abbia.

babaferu 30-07-2013 15:35

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
guarda, credo che i 2 problemi vadano separati:
- sorte di birba: se il desiderio è il bene della gatta, proponi ai vet di aiutarli a trovarle una casa. se una persona è fidata o meno lo si può valutare dopo, ma senza spargere la voce è impossibile sapere se esiste qualcuno di fidato. certo, l'ultima parola ce l'hanno i vet, ma credo che abbiano piacere di avere una mano in questo senso.... magari semplicemente sono sempre stati troppo impegnatio per farlo. diversamente, se i vet non vogliono aiuto, mi vien da dire. non è più un problema tuo.

- compagnia a biagio: non disperare, su questo chissà, magari un gattino vi capiterà tra i piedi, magari ci sarà un cambio di rotta.... ma per il momento la penso come valentina.

un abbraccio, ba

vale85 02-08-2013 14:32

Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?
 
Mia madre continua ad insistere con mio padre ma per adesso non si smuove niente.
Io continuo a dirle di sentire i vet riguardo a quella volontaria ma lei dice di aspettare... Se ci saranno novità ve lo dirò.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara