Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Medicine al randagio (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124189)

babaferu 16-01-2019 12:56

Re: Medicine al randagio
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2138387)
con sesto quando non si faceva prendere e manipolare ho fatto iniezioni sottopelle, se non riesci per bocca puoi valutare così... però lo avevo portato dal vet e lui mi aveva preparato le siringhe con la dose già fatta.

Se non mangia, o gli butti la pillola in gola, o gli fai le punture, ma sono 2 soluzioni che prevedono di poterlo manipolare (forse la puntura è più semplice, ma ovviamente bisogna comprare un altro farmaco, noi p es abbiamo usato il rocefin x Abebe piccolo, preparavamo noi).
La carne cruda in genere coi randagi funziona, hai provato? O un altro cibo puzzone, es gli snack bastoncino wiskas da usare tipo easy pill).
Altri modi non ci sono.

linguadigatto 16-01-2019 13:24

Re: Medicine al randagio
 
dovresti provare a tenerlo a digiuno un po' di ore e poi provare con i bocconcini...
se non funziona, quanto è manipolabile? le punture riusciresti a farle?

boby 16-01-2019 23:01

Re: Medicine al randagio
 
Non spendere soldi in easypil, i miei non lo mangiano manco da solo. stessi risultato ottieni manipolando un pezzo di snak morbido, anzi meglio xche profumato e gustoso.
non mangia xche non sente gli odori.non ho zaltro da consigliarti, già hanno detto tutto.anche la bresaola e il lardo va bene.

alepuffola 17-01-2019 15:54

Re: Medicine al randagio
 
Ma qui nessuno ha mai usato lo sparapillole? per ora non l'ho mai considerato ma sarei curioso di vedere se e come funziona..

Xiaowei 17-01-2019 16:22

Re: Medicine al randagio
 
Io sì, ma funziona se il micio sta fermo o comunque si fa toccare, è un po' l'alternativa all'aprire la bocca manualmente per dare la pillola. Io lo usavo per il cortisone (ne davo un quarto di compressa), si appoggia lo sparapillole al lato della bocca e si spinge (senza premere lo stantuffo della siringa): il gatto apre istintivamente la bocca e si può a quel punto "sparare" la pillola verso la gola, ma bisogna comunque stargli molto vicino per evitare che si allontani durante tutta l'operazione...e soprattutto per tenergli la bocca chiusa :)

Pawsie 17-01-2019 16:25

Re: Medicine al randagio
 
Saretta ci sono novità? Come sta il micione, hai trovato un modo per dare le medicine? :cry:

Saretta ♡ 19-01-2019 16:14

Re: Medicine al randagio
 
Per ora stiamo sbriciola ndo la medicina e facendo un pastone con uno snack liquido ... glielo mettiamo sulla zampa e lo mangia da solo ! Il micione sta meglio ma è ancora raffreddato... Pesa circa 6/7 kg ma prende la dose per 5kg massimo... (50mg ) ... Non sarà poco?
È viziato quindi mangia crocche purizon e miglior gatto mischiati ... umido quando sta a genio mangia un Po di feringa

Saretta ♡ 19-01-2019 16:15

Re: Medicine al randagio
 
Quando fa i bisogni noto che sta molto tempo... vorrei vederli... secondo voi se gli metto una lettiera sul balcone la userà almeno una volta... se ha problemi di diarrea/stitichezza o di pipì vorrei saperlo

linguadigatto 20-01-2019 15:38

Re: Medicine al randagio
 
è meglio non sottodosare gli antibiotici, può dare recidive e antibiotico-resistenza. riuscite ad adeguare la dose al suo peso?

per la lettiera fai un tentativo, anche se potrebbe snobbartela

iottisan 21-01-2019 11:13

Re: Medicine al randagio
 
Il micio si fa toccare?
Riusciresti a fargli un'iniezione, facendoti aiutare a tenerlo fermo?
Sarebbe il modo più certo per dargli la dose giusta.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara