Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Inserimento nuova gatta e test fiv-felv (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110880)

Nashira 19-07-2013 09:23

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Fra pochissimo andiamo a fare il test... un po' di agitazione... speriamo bene :S

babaferu 19-07-2013 09:34

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Quote:

Originariamente inviato da Nashira (Messaggio 1868100)
Fra pochissimo andiamo a fare il test... un po' di agitazione... speriamo bene :S

...mille incrocini!
ba

Nashira 19-07-2013 11:25

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Testate entrambre...
Micia è negativa fiv e felv
E.c. è risultata debolmente positiva alla felv... La vet mi ha fatto vedere il test e c'era una seconda mezza linettta molto sbiadita... Vorrebbero rifarle un altro prelievo da mandare ad analizzare in un laboratorio a padova sempre con metodo elisa... al di la del bisogno di mettermi a piangere... che devo fare?

LaT 19-07-2013 12:01

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Quote:

Originariamente inviato da Nashira (Messaggio 1868126)
Testate entrambre...
Micia è negativa fiv e felv
E.c. è risultata debolmente positiva alla felv... La vet mi ha fatto vedere il test e c'era una seconda mezza linettta molto sbiadita... Vorrebbero rifarle un altro prelievo da mandare ad analizzare in un laboratorio a padova sempre con metodo elisa... al di la del bisogno di mettermi a piangere... che devo fare?

Fai vaccinare Micia subito e poi speriamo sia un errore...a me accadde con Kami, risultó debolmente positivo alla fiv, poi negativizzó.

LaT 19-07-2013 12:03

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Peró aspetta: le due gatte sono in contatto da un po', mi sovviene. Allora, per avere la certezza della negatività di Micia e poterle fare il vaccino, forse dovrebbe fare una pcr...

Nashira 19-07-2013 12:09

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
No E.c. e Micia sono in casa insieme da un paio di giorni, ognuna ha le sue ciotole e lettiera e E.c. sta in una stanza con balcone alla quale Micia non puo' accedere. Si sono intraviste questi giorni ma non hanno avuto grandi contatti. Hanno dormito una sul divano e una sulla sedia accanto al divano.
Faccio una pcr ad entrambe?
Dove posso fare questo tipo di analisi, ho chiamato i laboratori che ci sono in città e fanno solo test elisa, e anche il lab dove vorrebbero mandarlo le veterinarie a padova anche...
ma come si trasmette questa malattia? Possibile che anche se non siano venute a contatto magari l'abbiamo veicolata noi, oppure in qualche modo sul pavimento dove E.c. è passata?
Grazie per avermi risposto....

Lady Mosè 19-07-2013 12:10

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
No LaT sono separate.

Io proverei a fare immediatamente un altro test Elisa, anche in un altro laboratorio per vedere se viene ancora fuori questa leggera positività.

Dopodiché se risulta ancora "leggermente positiva" penserei alla pcr e al vaccino per l'altra micia.

7M 19-07-2013 12:29

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1868138)
Io proverei a fare immediatamente un altro test Elisa, anche in un altro laboratorio per vedere se viene ancora fuori questa leggera positività.
Dopodiché se risulta ancora "leggermente positiva" penserei alla pcr e al vaccino per l'altra micia.

Sono d'accordo!! Dal momento che sono di fatto ancora separate, farei subito un altro test a E.c.
Tutto incrociato perchè E.c. sia in realtà NEGATIVA!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

LaT 19-07-2013 12:30

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1868138)
No LaT sono separate.

Ah ok, scusate.

Quote:

Io proverei a fare immediatamente un altro test Elisa, anche in un altro laboratorio per vedere se viene ancora fuori questa leggera positività.

Dopodiché se risulta ancora "leggermente positiva" penserei alla pcr e al vaccino per l'altra micia.
Anche, si...

babaferu 19-07-2013 13:44

Re: Inserimento nuova gatta e test fiv-felv
 
io sapei per la pcr per la debolmente positiva, è l'unico che tui da la certezza.
eviterei altri elisa subito: se si ripete il risultato butti i soldi per niente!

ciao, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara