Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Sarcoma osseo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113316)

Stellina88 03-05-2014 07:47

Re: Sarcoma osseo
 
tanti incrocini e pensieri positivi per Mia e la sua famiglia...forza piccolina...

michys80 03-05-2014 08:46

Re: Sarcoma osseo
 
tanti incrocini e pensieri positivi per Mia .......forza !!!

7M 03-05-2014 14:04

Re: Sarcoma osseo
 
Aggiorna appena sai qualcosa Milka, io continuo con le preghiere per Mia
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

antol 03-05-2014 15:28

Re: Sarcoma osseo
 
Ma quanti, troppi tumori, anche nei mici :(:(
Tanti incrocini per Mia!
:micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

milka 05-05-2014 09:29

Re: Sarcoma osseo
 
Vi aggiorno sulla storia della piccola Mia.
Ha 8 anni, quindi nemmeno tanto anziana, e 5 anni fa è stata investita riportando la frattura del bacino, mentre la zampa posteriore ha dovuto essere amputata perché strisciando sull'asfalto la pelle era completamente andata e stava andando in necrosi. L'intervento è riuscito completamente, anche se la difficoltà maggiore era che non c'era proprio pelle per andare a rivestire il moncone, ma in qualche modo si è riusciti a risolvere. Purtroppo però la micia nel post operatorio rifiutava completamente il cibo, tasnto che per 35 giorni è andata avanti a flebo e alimentazione forzata con la siringa. Si è ripresa somministrandole del valium (non sapevo avesse questo effetto sull'appetito....può essere???).

Adesso questa diagnosi terribile...e lei che ancora rifiuta il cibo, nonostante appunto la somministrazione di Valium. Sembra che Mia quando non sta bene va subito in anoressia....
La cura che è stata data dal vet di fiducia sembra andare bene, perché la micia si è un po ripresa anche se continua a rifiutare il cibo.
C'è l'intenzione di portarla da questo medico oncologo più che altro per vedere se ci sono cure che possono farla stare meglio per questi ultimi tempi che restano a Mia, per non farla soffrire troppo. L'operazione è fuori discussione perché non c'è più niente da togliere e il tumore è ormai diffuso ai linfonodi vicino.

Continuiamo a pensare a Mia e alla sua famiglia...la cosa importante è che la micia non soffra; deve passare questi ultimi tempi bene, amata, coccolata senza soffrire troppo. Io spero sia possibile, davvero lo spero tanto, per lei e per gli umani che le sono affezionati e non vogliono vederla spegnersi fra mille dolori...

Forza Mia, una carezzina lieve a te e un abbraccio alla tua speciale famiglia. :(

7M 05-05-2014 10:36

Re: Sarcoma osseo
 
Se ce la fanno vadano al Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO) dove fanno radio (soprattutto questa) e chemio con ottimi risultati nei casi non operabili.

Vale la pena di tentare, la micia è giovane e io proverei TUTTISSIMO per bloccare il mostro, se proprio non è operabile (ma il caso della micina Jeky mi porta a pensare che magari qualcuno in grado di operare anche Mia da qualche parte c'è!!!). Nel frattempo che la alimentino anche con flebo se occorre!!!

Io continuo con le preghiere per la piccolina :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

melissa 05-05-2014 11:43

Re: Sarcoma osseo
 
La penso tanto:disapprove:...forza piccolina!!!!:kisses::kisses::kisses:

laura 05-05-2014 11:52

Re: Sarcoma osseo
 
:micimiao61::micimiao61::micimiao61: povera micina, speriamo si possa fare ancora qualcosa.

marina1963 05-05-2014 11:57

Re: Sarcoma osseo
 
tantissimi XXXXXXXX per Mia !!!!

milka 05-05-2014 13:07

Re: Sarcoma osseo
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1914305)
Se ce la fanno vadano al Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO) dove fanno radio (soprattutto questa) e chemio con ottimi risultati nei casi non operabili.

:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Io passo l'informazione, anche se essendo questa famiglia della zona di Torino, per loro e per la micia sarebbe un viaggio non da poco e non so se se la sentono di affrontarlo (anche logisticamente).

Grazie 4M, se anche ci fosse un lumicino di speranza credo che farebbero di tutto; il loro vet di fiducia però non ha dato molte speranze...non vuole illudere nessuno del resto con false promesse o illusioni, è soltanto realistico, purtroppo.....:( Intanto andranno da questo oncologo che ha lo studio nelle vicinanze...per avere un secondo parere cmq, per non dire poi non abbiamo tentato tutto il tentabile...io la capisco, so che tutti qui capiamo....speriamo

XXX XXX XXX


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara