Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Trovati 4 gattini di pochi giorni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117364)

violapensiero 16-07-2015 00:30

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Poveri angioletti...se puoi, stagli vicino, almeno se ne andranno col calore di un cuore buono come il tuo vicino...:cry:

Melagrana81 16-07-2015 04:52

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
I mici sono rimasti due,purtroppo le mie previsioni si sono rivelate esatte. Dei sopravvissuti, quello che sembrava il più forte, l'unico non ferito, stamane è mogio, allattarli al biberon è troppo difficile e rischioso, devo trovare una mamma gatta al più presto, credo sia la loro unica possibilità.

Aletto 16-07-2015 07:11

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
ufffffffff, povere bestiole

alepuffola 16-07-2015 11:02

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Mela, mi spiace siano morti, hai fatto una cosa grandissima che riempie il cuore, speriamo che qualcuno di loro si salvi.
Per la temperatura, i 40° dovrebbero essere sufficienti a non farli raffreddare ma dovresti assicurarglieli in modo costante, magari con un termoforo, che li mantiene a temperatura controllata, almeno per i primi 10 giorni.
Sui vestiti non credo sia grave, anche se non li cambi. guanti monodose e lavaggio direi che sono più che sufficienti.

nameless 16-07-2015 11:18

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Ho letto ieri sera e adesso non volevo aprire il topic per paura di leggere proprio questo... poveri piccini mi viene da piangere

devash 16-07-2015 17:30

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Mi dispiace tanto. Speravo si salvassero tutti. Come temevo, l'ipotermia è il problema maggiore è lo so bene perché ci sono passata col mio primo gatto. Io lo tenevo addosso il più possibile e quando dovevo metterlo giù, gli lasciavo una bottiglia di acqua calda avvolta in un panno morbido. Lui se la abbracciava come un disperato, forse pensava fosse la mamma, che tristezza. Prova pure questa, hai visto mai. :(

Melagrana81 16-07-2015 20:28

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Purtroppo anche la terza micina si sta lasciando andare..ha avuto un tracollo nel tardo pomeriggio, mentre era qui anche una volontaria di un'associazione venuta a darmi uns mano..sicuramente avrà influito anche il fatto che l'antibiotico preso in farmacia non era quello giusto, non ho capito se per errore del farmacista o del veterinario nello scrivere la ricetta. Così fino a oggi non lo aveva preso,a dire il vero . però stava bene e sembrava non averne nemmeno bisogno

Melagrana81 16-07-2015 20:31

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
E comunque mi prenderò anche la responsabilità di nonesssermene accorta prima di questo errore, e penserò che forse si sarebbe potuta salvare..

Brioche:) 16-07-2015 20:40

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Non puoi colpevolizzarti, stai facendo l'impossibile per loro. Se non fosse per te sarebbero già morti tutti, da soli, senza cure e in condizioni terribili.
In certi momenti ci si fida di chi ne dovrebbe sapere piu di noi, non è colpa tua!
Coraggio!

Aletto 16-07-2015 21:04

Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni
 
Mannaggia ci mancava anche questo, stai facendo il massimo per loro, se c'è stato un errore è stato fatale. Uffffffa


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara