Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   "salvataggio" divano (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87626)

chiara 14-03-2011 17:54

Re: "salvataggio" divano
 
io ho da poco comprato un divano ikea + la poltrona..
è cotone tinta unita (il mio è rosso) e i peli si vedono tantissimo!!!
inoltre anche i miei hanno tirato già dei fili..

ma all'ikea non vendono l'apposita fodera intera di ricambio? della linea che ho preso io ci sono le fodere complete di ricambio e volendo si può anche cambiare colore..

Starmaia 14-03-2011 20:36

Re: "salvataggio" divano
 
Cenarius, mi sei di enorme conforto :D
Anche a me avevano parlato della microfibra e siccome stiamo per acquistare un divano serio, se si faranno le unghie (Merlino lo fa solo per attirare la mia attenzione) intenderò sbarazzarmi di un numero variabile di gatti ;)

elisa7019 14-03-2011 21:58

Re: "salvataggio" divano
 
Si, anch'io ho sentito dire e ho letto che l'unica stoffa resistente ai graffi è la microfibra o l'alcantara (più costosa).
Sembra che essendo liscia attiri poco i graffi e che nel caso in cui il gatto sia un graffione professionista essendo una stoffa non stoffa non ci siano fili da tirare!!!!:D

Pignetta 15-03-2011 07:40

Re: "salvataggio" divano
 
Proprio ieri mi arrivato il nuovo divano in microfibra, consigliato dalla venditrice anche lei
con gatti in casa.
Ora, con molta apprensione, stiamo aspettando la reazione dei mici, perfortuna fino ad
ora lo hanno ignorato, solo Nina la peste di casa ci ha tirato una zampata e si presa una
bella sculacciata (si fa per dire:D)
L'altro divano in cotone spesso è praticamente distrutto, eppure hanno un tiragraffi enorme,
uno piccolo e più un gioco con annesso tiragraffi, ma non c'è mai stato nulla da fare. Soprattutto Kelly che non ha mai fatto un danno in casa e quasi non si sente, adora farsi le unghie su quel divano e ignora totalmente i tiragraffi.
Speriamo che la microfibra non sia di loro gradimento, vi terrò aggiornate.

Sibilla 15-03-2011 08:09

Re: "salvataggio" divano
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1551514)
Cenarius, mi sei di enorme conforto :D
Anche a me avevano parlato della microfibra e siccome stiamo per acquistare un divano serio, se si faranno le unghie (Merlino lo fa solo per attirare la mia attenzione) intenderò sbarazzarmi di un numero variabile di gatti ;)

Ahahahahahhah!

Sibilla 15-03-2011 08:10

Re: "salvataggio" divano
 
Quote:

Originariamente inviato da Pignetta (Messaggio 1551610)
Speriamo che la microfibra non sia di loro gradimento, vi terrò aggiornate.

Bene interessa pure a me (devo cambiare divano :) )

Cenarius 15-03-2011 08:26

Re: "salvataggio" divano
 
Credo ci siano delle stoffe che sono particolarmente gradite ai mici, per farsi le unghie. Il cotone spesso dovrebbe essere una di queste, vista la predilezione che avevano per la testiera del mio letto.
Ieri stavo guardando la TV e i mici giochavano a rincorrersi, a un certo punto sono saltati sul divano (dove come dicevo ho un copridivano che adorano tirare ma che è assai economico) poi volevano saltare sul mobile del pc vicino ma fra i due c'era uno dei cuscini in microfibra.
Non capisco come mai ma sembrano avere una vera avversione per loro, infatti come ho spostato il cuscino sono saltati, finché non l'ho spostato stavano li a guardarlo e a calcolare una traiettoria per saltare senza toccarlo... credo sia in effetti la superficie cosi' "innaturale" per loro a disturbarli.
Penso li disturbino diversi tessuti non naturali e ne ho avuta anche la prova con un tappeto che ho acquistato all'inizio dell'inverno, da mettere in salotto.
Ho due tappeti (nell'ingresso e in camera da letto) che i mici adorano e che usano anche per farsi le unghie, cosi' ne ho preso uno per il salotto, di arredo graze a dei bei colori ma sintetico perché visto come riducono i tappeti non volevo spendere troppo.
Il risultato è stato che il tappeto fosse ignorato per lo più. Non ci si sono mai fatti le unghie sopra e ci si sono sdraiati solo raramente, tanto che alla fine l'ho levato perché mi sembrava privarli di uno spazio più che fornirgli uno svago... misteri dei mici!

Agata 15-03-2011 08:33

Re: "salvataggio" divano
 
la microfibra mi sembra un'ottima idea!nella stessa stanza hanno 2 tiragraffi fino al soffitto e una colonna in sisal.sgridarli non é servito. Sono 12 e alcuni randagi non si fanno prendere, quindi tagliare le unghie e improbabile, ma direi che punto sulla microfibra! Grazie del consiglio!

Syama 15-03-2011 09:04

Re: "salvataggio" divano
 
ehi Agata, ti dico que'idea ke venne e attuò mia madre anni fa (visto le la micia Mira era solita farsi le unghie sui braccili e attaccarsi con le zampine davant ialla parte bassa del divano trascinandosi x tutta la sua lunghezza ): ha ricoperto solo la struttura di un'altra stoffa molto resistente, in modo ke si abbinasse cmq ai cuscinoni della seduta e dello schienale, e poi cmq rinfrozò ulterioramente la zona del braccioli con una stoffa lucida tipo quelle della giacche a vento....

kyara_elettra 15-03-2011 10:19

Re: "salvataggio" divano
 
Mi aggiungo a questa discussione perché anch'io devo cambiare divano...a noi oltre al materiale, si pone anche il problema colore..io mi sono innamorata di uno con struttura nera e cuscini viola con disegni neri...in tessuto...ma penso di doverlo scartare perché temo che un divano del genere tempo 2 ore sarebbe pieno zeppo di peli (soprattutto quelli bianchi della Gina..) e/o a brandelli..
pensavo di stare sulla microfibra, perché dei miei amici con mici hanno un divano in microfibra da quasi 3 anni ed è ancora in buonissimo stato..solo che non so decidermi per il colore.. chiaro, scuro, "medio"? a me piacciono molto blu elettrico o verde mare, a Tommaso invece beige o arancio albicocca (sì, abbiamo gusti molto simili!)..secondo voi, quali di questi trattengono meno i peli (abbiamo una micia nera e una micia tutta bianca che perdono peli in quantità industriale!!)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara