Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Mina con trombosi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121616)

Anubi 16-01-2017 18:09

Re: Mina con trombosi
 
Tutto incrociato per Mina :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

iw1dov 17-01-2017 10:52

Re: Mina con trombosi
 
Anche qui incrociamo tutto quello che si può incrociare!
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:
Forza, nonna Mina! non vorrai mica lasciare Ferroviere da solo, eh!
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
Che poi, un micio che si chiama Ferroviere ha già un posto speciale nel mio cuore solo per il nome

:micimiao62:

fr_ 17-01-2017 11:23

Re: Mina con trombosi
 
Forza Mina non mollare!:micimiao10::micimiao10::micimiao61:

iottisan 17-01-2017 11:28

Re: Mina con trombosi
 
Aggiorno dicendo che ho sentito via messaggio la signora ieri sera: ha portato a casa Mina e diceva di non sapere se era in grado di farcela (lei, la signora, a gestirla).
Poi non mi ha più risposto, le aevo chiesto cos'hanno detto in clinica, cos'ha la micia e in che condizioni è.
Stamattina mi ha scritto che non hanno dormito né lei né Mina, che la mici "è un po' persa" e che Ferroviere oggi non ha mangiato.

Siccome né ieri sera né oggi la signora mi è sembrata molto lucida, stamattina ho chiamato la veterinaria (che non è quella della clinica, è la sua veterinaria di fiducia che era comunque stata informata della situazione e che aveva consigliato di lasciarla in clinica e poi le aveva detto che l'avrebbe tenuta lei in osservazione per sicurezza) per capire come mai Mina in quelle condizioni è stata portata a casa.

Sto aspettando news...

Valecleo 17-01-2017 14:42

Re: Mina con trombosi
 
Mannaggia, immagino quanto sia difficile seguire la vicenda "a distanza". Da una parte mi solleva che stia a casa ma sicuramente ha bisogno di cure e attenzioni e la signora che se ne occupa potrebbe avere difficoltà.
Io ne ho troppi e cerco sempre di piazzarne altri, ma è veramente difficile soprattutto quando si hanno situazioni particolari come un'adozione di coppia o malattie (e qui abbiamo la combo!)
Facci sapere, tanti incrocini di nuovo!

iottisan 17-01-2017 15:39

Re: Mina con trombosi
 
Oggi ho chiamato direttamente in clinica.
Mina ha avuto un trombo che ha occluso i vasi sanguigni della coda, che al momento è "morta".
Per fortuna per ora gli arti e gli altri organi sono indenni, anche se la situazione è ancora in via di sviluppo, cioè nonostante stia prendendo dei farmaci per sciogliere il coagulo e per evitare la formazione di altri trombi, non è detto che questo non si sposti o che se ne possano formare altri.
Mina è ancora in pericolo di vita.
Inoltre dall'ecocardio è risultata cardiopatica e al momento ha la pressione ancora molto alta, cosa che non aiuta.

Passeremo in clinica a saldare il conto, ma non è quello che mi preoccupa.... spero che la vet della signora decida di tenerla lei sotto osservazione, la signora è troppo ansiosa e al momento credo poco lucida per riuscire a gestire la situazione.
Anche se non so cos'è meglio, se lasciarla in pace a casa della persona che conosce ma che probabilmente non è prprio all'altezza delle cure di cui necessita o se ricoverarla in una gabbietta di degenza in un posto nuovo e spaventoso come può essere una clinica, più sotto controllo di sicuro, ma sola e spaesata......
:cry::cry::cry:

linguadigatto 17-01-2017 16:07

Re: Mina con trombosi
 
avendo problemi di pressione e cuore, a naso direi che ogni stress inutile le andrebbe evitato... ma è proprio una situazione difficile! povera Mina :(

devash 17-01-2017 19:46

Re: Mina con trombosi
 
Mi dispiace dell'aggiornamento. Anche io le eviterei ogni stress ulteriore, specie se il vet può dare una mano col monitoraggio della situazione. Povero tesoro! :(

Nanela 17-01-2017 19:53

Re: Mina con trombosi
 
Forza Mina!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

iottisan 18-01-2017 15:03

Re: Mina con trombosi
 
Altra notte passata a casa.
Tossisce molto (a causa dei problemi cardiaci), ma si lascia somministrare le medicine (eparina e pastiglia per la pressione) senza fiatare, e tutto sommato sta benino.
Sabato ripeterà la prova della pressione, si vedrà se la cura fa un minimo effetto.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:43.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara