Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110658)

ZampadiLuce 27-06-2013 08:30

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Questa zia ha una figlia piccola di 5 anni, mia cugina. Penso l'abbia fatto per un capriccio sia suo che di mia cugina. Fin qui, anche se ai limiti dello sbagliato, posso arrivarci, ma che prende un animale e poi non vuole neanche curarlo quando ha bisogno, mi sembra proprio un'ostilità. Speriamo comprenda che il cucciolo non può essere aiutato in altri modi e lo porti dal vet.

valentina82 27-06-2013 08:32

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Quote:

Originariamente inviato da ZampadiLuce (Messaggio 1864053)
Questa zia ha una figlia piccola di 5 anni, mia cugina. Penso l'abbia fatto per un capriccio sia suo che di mia cugina. Fin qui, anche se ai limiti dello sbagliato, posso arrivarci, ma che prende un animale e poi non vuole neanche curarlo quando ha bisogno, mi sembra proprio un'ostilità. Speriamo comprenda che il cucciolo non può essere aiutato in altri modi e lo porti dal vet.

ele lo potresti prendere tu, e portarlo dal vet?
tua zia se ha questa mentalità dubito che lo porterà:( ti prego portalo tu

ZampadiLuce 27-06-2013 08:43

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Vale vorrei tanto farlo, ma come ho scritto prima abitiamo a 100 km di distanza, i miei sono sempre molto impegnati e di certo non mi porterebbero a Roma solo perchè mia zia è tirchia e non vuol spendere soldi. L'unica cosa che posso fare è tentare di convincerla. Vorrei sapere se possono morire i mici con questo tipo di problemi? A me piange il cuore ma purtroppo non posso fare nulla. Forse andrò una settimana da lei a luglio, e allora potrei convincerla di persona e non per telefono. :cry: Di pomeriggio la chiamo. Speriamo bene.

valentina82 27-06-2013 09:01

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Quote:

Originariamente inviato da ZampadiLuce (Messaggio 1864058)
Vale vorrei tanto farlo, ma come ho scritto prima abitiamo a 100 km di distanza, i miei sono sempre molto impegnati e di certo non mi porterebbero a Roma solo perchè mia zia è tirchia e non vuol spendere soldi. L'unica cosa che posso fare è tentare di convincerla. Vorrei sapere se possono morire i mici con questo tipo di problemi? A me piange il cuore ma purtroppo non posso fare nulla. Forse andrò una settimana da lei a luglio, e allora potrei convincerla di persona e non per telefono. :cry: Di pomeriggio la chiamo. Speriamo bene.

una domanda, ma il micietto è vaccinato?
potrebbe avere questo, e se non visto subito, rischia la vita
http://www.lacincia.it/info_panleuco.php

ZampadiLuce 27-06-2013 09:05

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
No non è vaccinato. Solo Zampa (il mio) lo è.

valentina82 27-06-2013 09:07

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Quote:

Originariamente inviato da ZampadiLuce (Messaggio 1864064)
No non è vaccinato. Solo Zampa (il mio) lo è.

http://www.lacincia.it/info_panleuco.php
potrebbe avere questo, e se non visto rischia la vita:cry:

violapensiero 27-06-2013 09:20

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Non l'ho scritto nel primo post per non impressionarti, ma purtroppo sì. esistono malattie neurologiche mortali.

ZampadiLuce 27-06-2013 09:29

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Valentina, sembra però che non abbia alcun problema di vomito o cose di questo genere...:cry::confused:

violapensiero 27-06-2013 09:31

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Zampa se dici di dove sei magari si riesce a trovare qualche veterinario disponibile e poco costoso..
In fondo una visitina costa intorno ai 30 euro...
Perchè non lo adotti tu il micino?

valentina82 27-06-2013 09:33

Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
 
Quote:

Originariamente inviato da ZampadiLuce (Messaggio 1864071)
Valentina, sembra però che non abbia alcun problema di vomito o cose di questo genere...:cry::confused:

però ha dei gravi problemi neurologici:( pupille dilatate, non coordina i movimenti e non riesce a camminare:cry: io davanti a questi sintomi lo porterei di corsa, chiama tua zia il prima possibile e ti prego convincila a portarlo, perché il micio rischia la vita:cry:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara