Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122702)

Malinka 13-07-2017 11:29

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Il principio attivo è identico sia per il prodotto destinato ai gatti, sia per quello destinato ai cani.
Qui lo Stronghold è ancora efficace contro le zecche.

Per i gatti di peso fra kg 2,6 e 7,5 ci vuole il tipo col tubetto blu, che contiene mg 45 di principio attivo (Selamectin); ogni tubetto contiene ml 0,75 di liquido)

Per avere un grossissimo risparmio è sufficiente acquistare il tipo per cani di peso fra 10,1 e 40 kg; è quello del tubetto verde, che contiene mg 240 di principio attivo; ogni tubetto contiene ml 2 di liquido.

Per il gatto servono 45mg di principio attivo, quindi dividendo per 45 i 240 mg del tipo per cani grandi, si otterrano ben 5 dosi da un solo tubetto e ne avanza un po'.

Le confezioni sono da 3 tubetti, quindi tutta la confezione permette di trattare ben 16 gatti, ad un costo di circa 28 euro totali.
Invece acquistando quello specifico per gatti (circa 27 euro a confezione) per trattarne 16 si spenderebbero circa 160 euro, perché sarebbero necessarie 5 confezioni + una di cui si userebbe un solo tubetto (ne avanzerebbero 2).

Xiaowei 13-07-2017 11:36

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Non avevo mai fatto il conto, effettivamente è un'enormità!
Palli, prova lo Stronghold "normale" prima del plus. Se non l'hai mai usato e quindi non hai resistenze particolari date dall'uso prolungato (come con il Fipronil) potrebbe fare davvero la differenza!

7M 13-07-2017 13:00

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
A me non risulta che lo Stronghold copra anche dalle zecche....

Xiaowei 13-07-2017 13:05

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Dal foglietto illustrativo no, ma dall'esperienza di alcuni utenti pare proprio sia così. A spanne credo che sia dovuto al fatto che zecche e acari sono in qualche modo imparentati, se non sbaglio appartengono alla stessa famiglia (ma qui ci vorrebbe ElenaRolfi per confermare) :micimiao14:

Invece pare che ora sia uscito lo Stronghold Plus, che contiene oltre alla selamectina anche un'altra molecola di cui ora mi sfugge il nome. E lì c'è scritto proprio che uccide anche le zecche, ma che va usato quando si sospettano infestazioni miste (tipo con ascaridi, zecche ecc)

linguadigatto 13-07-2017 13:10

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2111166)
Per i gatti di peso fra kg 2,6 e 7,5 ci vuole il tipo col tubetto blu, che contiene mg 45 di principio attivo (Selamectin); ogni tubetto contiene ml 0,75 di liquido)

Per avere un grossissimo risparmio è sufficiente acquistare il tipo per cani di peso fra 10,1 e 40 kg; è quello del tubetto verde, che contiene mg 240 di principio attivo; ogni tubetto contiene ml 2 di liquido.

Per il gatto servono 45mg di principio attivo, quindi dividendo per 45 i 240 mg del tipo per cani grandi, si otterrano ben 5 dosi da un solo tubetto e ne avanza un po'.

Le confezioni sono da 3 tubetti, quindi tutta la confezione permette di trattare ben 16 gatti, ad un costo di circa 28 euro totali.
Invece acquistando quello specifico per gatti (circa 27 euro a confezione) per trattarne 16 si spenderebbero circa 160 euro, perché sarebbero necessarie 5 confezioni + una di cui si userebbe un solo tubetto (ne avanzerebbero 2).

Malinka vince il premio risparmio del mese. :292:
stronghold cani, aspettami che arrivo

Xiaowei 13-07-2017 13:11

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Ragazzi c'è il post in evidenza sulle dosi dello Stronghold, come conservarlo ecc :69:

linguadigatto 13-07-2017 13:13

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
:eek: dove? io non li vedo mai sti post in evidenza

edit: trovato! è nella sezione consigli! :D

però lì si parla del fatto che ha una dose doppia di principio attivo e può dare sensibilizzazione... come regolarsi?

Xiaowei 13-07-2017 13:16

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
L'ho linkato nella pagina precedente :cry:
Comunque era in consigli utili :o

linguadigatto 13-07-2017 13:18

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
sorry. credo di avere qualche problema di visualizzazione dei post, e anche dei thread con nuovi interventi. o qualche problema di testa... :o

Anubi 13-07-2017 13:20

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2111176)
Dal foglietto illustrativo no, ma dall'esperienza di alcuni utenti pare proprio sia così. A spanne credo che sia dovuto al fatto che zecche e acari sono in qualche modo imparentati, se non sbaglio appartengono alla stessa famiglia (ma qui ci vorrebbe ElenaRolfi per confermare) :micimiao14:

Gli acari e le zecche sono entrambi degli aracnidi, quindi credo che sia per quello che pare abbia efficacia nei confronti di entrambi anche se nel foglietto illustrativo non è riportata l'efficacia sulle zecche. Io lo uso da alcuni anni con il mio micio che esce nella parte di giardino messa in sicurezza e non gli ho mai visto addosso né pulci né zecche.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara