![]() |
Re: Quantità cibo per gattina
Ehm ehm..scusate..posso intromettermi anche io??
Volevo sapere se vado sulla buona strada.. io al mio Pulce che compie 4 mesi oggi dò 80-100 grammi di umido al giorno, diviso in due razioni, metà mattina e metà sera, più croccantini sempre a disposizione tutto il giorno. Mi chiedevo...dò poco umido?? il micino ne va ghiotto, se salto la razione inizia a protestare e fa i dispetti... sa come comprarmi!! Io preferirei farlo abituare con i croccantini perchè sia io che mio marito stiamo fuori tutto il giorno...quindi lo dò proprio come "coccola"... ma non vorrei però fargli mancare qualcosa... |
Quote:
piccola, è una nanerottola... lasciala mangiare lasciale crocchi a disposizione, meglio se kitten se non hai adulti che possano rubarli, e umido 2/3 volte al giorno, quando riesci... per la pancia è normalissimo che si gonfi, come ti hanno detto.... ma per sicurezza, domando: è già sverminata? |
Quote:
Ma 80/100 gr sono una dose media più che adeguata. Non ti far problemi! Stai andando benissimo. Io la mia pulce la alimento quasi solo a umido.. e ne mangia tra i 200 e i 300 gr al giorno (dipende dai gusti che le propino... piccola viziatella irriverente!), ma i maschi adulti - che sono più da crocco - non mangiano più di 100 gr al giorno... anche a insistere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
o puoi darli da soli finiti gli smilla e prima dei porta21. la teoria dice di fare passaggio graduale, così come dice che sarebbe meglio non mischiare crocchi con diverse formulazioni... per eventuali problemi digestivi.... ma per 400gr, se la micia dimostra di non essere particolarmente deboluccia di pancia, io li darei senza troppi problemi. io li darei tra un crocco e l'altro... o addirittura li lascerei in due ciotole differenti già adesso... 400gr finiscono in un baleno :) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34. |