Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Urine per analisi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103265)

Ele :) 23-03-2012 12:45

Re: Urine per analisi

Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1738690)
E' un dilettante, Eddie la tiene per un giorno e mezzo!!! :D;)

Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh non mi dire così speriamo che non prenda esempio da Eddie se no mi fa diventare mattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :dead:

Starmaia 23-03-2012 14:21

Hahahahaha... invece con Merlino andiamo in bagno assieme alla mattina.
Mi basta scoperchiare la lettiera e dire "Baffino, fai pipì?" e lui si accuccia e pssssssssssss :D

Berencastle 23-03-2012 14:29

domanda stupida: ma come fate a raccogliere le urine del gatto?

Starmaia 23-03-2012 14:58

Io aspetto che si accucci e poi gli ficco sotto il sedere un piattino da caffè.
Lui non fa una piega e io ho le urine.
In più, è impagabile la faccia (mi si consenta l'espressione) che fa quando si gira per coprire e non trova niente. :253:

Sky 23-03-2012 17:55

Io faccio come Star, perché nella lettiera vuota e/o con la lettiera apposta per la raccolta delle urine Simone non si degna di farla! Però il mio spirito caritatevole mi porta a rovesciargliene una goccina dal piattino alla lettiera per lasciargliela coprire... ;) altrimenti il poveretto non trova pace!! :p

Ele :) 23-03-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1738772)
Io aspetto che si accucci e poi gli ficco sotto il sedere un piattino da caffè.
Lui non fa una piega e io ho le urine.
In più, è impagabile la faccia (mi si consenta l'espressione) che fa quando si gira per coprire e non trova niente. :253:

Il mio invece quando gli metto il piattino sotto il sedere mi guarda malissimo come se gli avessi fatto chissà quale affronto, si gira dall'altra parte, si siede nella lettiera e lì resta finché non me ne vado. Deve proprio scappargli tantissima pipì per convicerlo ad abbandonare l'orgoglio :dead:

Ele :) 24-03-2012 06:00

Ahahahahahahah ho vinto ioooooooooooooooooooo!!!!!!! Ieri sera gli ho dato per cena una bella scatoletta con sfilaccetti e tanto buon brodino di pesce e ci ho aggiunto pure un bel po' di acqua minerale, poi ho chiuso la porta del bagno e l'ho lasciato tutta la notte senza lettiera :devil:

Stamattina non ha saputo resistere... Appena ho aperto la porta del bagno ha fatto un lago di pipì e... zac! Il tappo del barattolo (naturalmente non lo stesso dell'altra volta) è tornato in azione eheheheh.

Ormai potrei brevettare il metodo :81:

Ora il campione è al sicuro in frigo e appena apre l'ambulatorio lo porto

orso bruno 24-03-2012 07:04

Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1738690)
E' un dilettante, Eddie la tiene per un giorno e mezzo!!! :D;)

come ti capisco........:shy::shy::shy::shy::shy::shy:

BastetH 24-03-2012 07:49

Quote:

Originariamente inviato da Ele :) (Messaggio 1739019)
Ahahahahahahah ho vinto ioooooooooooooooooooo!!!!!!! Ieri sera gli ho dato per cena una bella scatoletta con sfilaccetti e tanto buon brodino di pesce e ci ho aggiunto pure un bel po' di acqua minerale, poi ho chiuso la porta del bagno e l'ho lasciato tutta la notte senza lettiera :devil:

Stamattina non ha saputo resistere... Appena ho aperto la porta del bagno ha fatto un lago di pipì e... zac! Il tappo del barattolo (naturalmente non lo stesso dell'altra volta) è tornato in azione eheheheh.

Ormai potrei brevettare il metodo :81:

Ora il campione è al sicuro in frigo e appena apre l'ambulatorio lo porto

Brava Ele :D
il metodo andrebbe sicuramente brevettato, mi sembra davvero ottimo!!

PIù tardi aggiornaci sugli esiti

in bocca la micio!!

Ele :) 24-03-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da BastetH (Messaggio 1739034)
Brava Ele :D
il metodo andrebbe sicuramente brevettato, mi sembra davvero ottimo!!

PIù tardi aggiornaci sugli esiti

in bocca la micio!!

Ciao Anto ti pensavo proprio stamattina come sta Chinotto??? Non ho più letto sue notizie...

Riguardo alle analisi, il veterinario ha detto che ci sono ancora cristalli di struvite e "cellule squamose" (che non ho idea di cosa siano) ma in quantità molto inferiore rispetto alla volta scorsa, quindi di continuare per un altro mese con integratore, acqua minerale e niente croccantini e poi deve rifare l'esame... Comincio a cercare un altro tappo di barattolo :dead:

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.