Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Presentazione, Tabata & More! :) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107838)

egi 14-11-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Clark (Messaggio 1816944)
la metto giù delicatamente con un NO secco!

va bene così, ma posso darti un consiglio difficilissimo? se dopo ti dovessi sentire in colpa, non farle coccole, perchè altrimenti non riuscirà ad associare un NO secco ad una "sgridata" o ad una "proibizione", ma sarà confusa...
tipo: "mm, io salgo sul tavolo, lui urla e poi io mi prendo una coccola? bello, allora lo rifaccio :rolleyes:"

alepuffola 14-11-2012 14:46

Re: Presentazione, Tabata & More! :)

Ciao Clark, :360: fra noi

=Fragolina= 14-11-2012 15:28

Ciao e benvenuti ;)
la miciola è piccina, dovrai avere molta pazienza purtroppo! Anche per i giochi notturni... (anche da me era un vero delirio la notte).
Poi man mano che cresce dovrebbe calmarsi un pò.
Di notte se ti chiama o miagola per attirare attenzione è importante restare "di ghiaccio". Fingiti morto, ma non darle assolutamente retta altrimenti sei rovinato a vita! :p
Come hanno detto anche le altre, è facilissimo che i mici prendano un abitudine ma è superdifficile togliergliela e direi che per preservarti mentalmente e fisicamente :rolleyes: sarà necessario ignorarla così da dormire in pace per i prossimi 15 anni almeno! :rolleyes:
Per il fatto che sale sul tavolo, secondo me stai facendo bene, sii costante e vedrai che otterai i risultati sperati (carattere della micia permettendo).
Anche i miei da piccoli volevano sempre saltare sul tavolo e più di una volta per una mia distrazione mi hanno anche sottratto la cena :devil:! Con costanza, pazienza e rimproveri adesso non si azzardano neanche a salire sulle sedie mentre mangiamo; si limitano a restare in posizione di sfinge ai miei piedi in attesa magari di qualche bocconcino ;)

Clark 14-11-2012 15:37

Ok, allora quello che mi dice l'istinto va bene :) sul fatto di rimanere di ghiaccio quando di notte chiama è esattamente quello che faccio, ho notato che dopo 2 o 3 lamenti la smette, non è per me il problema ma ho paura che poi i vicini si lamentino. Comunque a parte stanotte le altre notti è stata buonissima accucciata ai miei piedi :)

Altra domandina, i tanto temuti BALCONI, io sto al terzo piano ed ovviamente è impensabile non aprire mai più le finestre...
...cosa ne pensate?

egi 14-11-2012 15:43

tadaan, ecco un bellissimo topic di balconi in sicurezza :)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=72718

Clark 14-11-2012 20:37

Grazie :p

Clark 15-11-2012 08:21

Allora ragazzi, qualche piccolo aggiornamento, per il discorso del tavolo lo fa molto meno frequentemente e sembra capire che mi arrabbio (con mio grande sforzo :o) poi, la notte è tranquilla, se mi alzo fa un paio di miagolii per attirare l'attenzione poco dopo la smette, gioca con le coperte e torna a dormire, a dire il vero il problema è più mio che suo :D
Ieri il mio vicino di casa mi ha detto che quando apre la sua porta la gatta si avvicina alla porta di casa e miagola, mentre ero li con lui l'ha fatto, la cosa che mi ha rassicurato però è questa, ero a casa con lei ieri sera, ci stavo giocando e ad un certo punto ha sentito gente sulle scale ed è andata alla porta a miagolare nonostante io fossi li :devil: ne deduco che è solo voglia di attirare l'attenzione.

Ieri sera l'ho fatta giocare talmente tanto che si addormentava mentre giocavamo ahahahahahaha

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21.