![]() |
Quote:
tipo: "mm, io salgo sul tavolo, lui urla e poi io mi prendo una coccola? bello, allora lo rifaccio :rolleyes:" |
Re: Presentazione, Tabata & More! :)
Ciao Clark, :360: fra noi
|
Ciao e benvenuti ;)
la miciola è piccina, dovrai avere molta pazienza purtroppo! Anche per i giochi notturni... (anche da me era un vero delirio la notte). Poi man mano che cresce dovrebbe calmarsi un pò. Di notte se ti chiama o miagola per attirare attenzione è importante restare "di ghiaccio". Fingiti morto, ma non darle assolutamente retta altrimenti sei rovinato a vita! :p Come hanno detto anche le altre, è facilissimo che i mici prendano un abitudine ma è superdifficile togliergliela e direi che per preservarti mentalmente e fisicamente :rolleyes: sarà necessario ignorarla così da dormire in pace per i prossimi 15 anni almeno! :rolleyes: Per il fatto che sale sul tavolo, secondo me stai facendo bene, sii costante e vedrai che otterai i risultati sperati (carattere della micia permettendo). Anche i miei da piccoli volevano sempre saltare sul tavolo e più di una volta per una mia distrazione mi hanno anche sottratto la cena :devil:! Con costanza, pazienza e rimproveri adesso non si azzardano neanche a salire sulle sedie mentre mangiamo; si limitano a restare in posizione di sfinge ai miei piedi in attesa magari di qualche bocconcino ;) |
Ok, allora quello che mi dice l'istinto va bene :) sul fatto di rimanere di ghiaccio quando di notte chiama è esattamente quello che faccio, ho notato che dopo 2 o 3 lamenti la smette, non è per me il problema ma ho paura che poi i vicini si lamentino. Comunque a parte stanotte le altre notti è stata buonissima accucciata ai miei piedi :)
Altra domandina, i tanto temuti BALCONI, io sto al terzo piano ed ovviamente è impensabile non aprire mai più le finestre... ...cosa ne pensate? |
tadaan, ecco un bellissimo topic di balconi in sicurezza :)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=72718 |
Grazie :p
|
Allora ragazzi, qualche piccolo aggiornamento, per il discorso del tavolo lo fa molto meno frequentemente e sembra capire che mi arrabbio (con mio grande sforzo :o) poi, la notte è tranquilla, se mi alzo fa un paio di miagolii per attirare l'attenzione poco dopo la smette, gioca con le coperte e torna a dormire, a dire il vero il problema è più mio che suo :D
Ieri il mio vicino di casa mi ha detto che quando apre la sua porta la gatta si avvicina alla porta di casa e miagola, mentre ero li con lui l'ha fatto, la cosa che mi ha rassicurato però è questa, ero a casa con lei ieri sera, ci stavo giocando e ad un certo punto ha sentito gente sulle scale ed è andata alla porta a miagolare nonostante io fossi li :devil: ne deduco che è solo voglia di attirare l'attenzione. Ieri sera l'ho fatta giocare talmente tanto che si addormentava mentre giocavamo ahahahahahaha |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21. |