Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Aiuto - Insufficienza renale (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113710)

Anastasia 16-06-2014 15:09

Re: Aiuto - Insufficienza renale

Nemmeno io ho esperienza nel campo ma ti faccio tanti incrocini per la piccolina e per te :)

Stellina88 16-06-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Messaggio 1922097)
Secondo te invece sarebbe meglio fare entrambe?

Si perchè dall'ecografia si vede lo stato dei reni, degli organi adiacenti e di tutto l'apparato urinario. non è vero che un esame esclude l'altro... servono entrambi per una diagnosi completa. tu insisti per farlo fare.... anche io ho dovuto insistere e infatti ho scoperto che forse l'insufficienza renale non è la causa del malessere di Luna ma una conseguenza.
Per Kira sicuramente non sarà così. i valori sono controllabili, basta tenerli bassi, e lei starà bene ancora a lungo..ma meglio eccedere e fare ora tutti gli accertamenti possibili che non dopo.

ti invio anche questo articolo sull'insufficienza renale, è fatto molto bene e ti spiega molte cose:
http://nicolettabevere.blogspot.it/2...ca-felina.html

aggiungo anche un'altra cosa... Kira è giovane potrebbe anche trattarsi di qualcosa che le ha scatenato l'insufficienza renale e quindi potrebbe trattarsi della forma acuta e quindi reversibile... fai tutti gli accertamenti del caso e lo scopriremo :) Tu e Kira dovrete fare uno sforzo, lei poverina si stresserà un pò ma è per il loro bene! coccole alla piccina!

Niko 16-06-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Anastasia (Messaggio 1922151)
Nemmeno io ho esperienza nel campo ma ti faccio tanti incrocini per la piccolina e per te :)

Ti ringrazio per gli incrocini ^^ e per fortuna non hai esperienza in tal campo.. Spero non lo avrai mai! :)

Quote:

Originariamente inviato da Stellina88 (Messaggio 1922161)
Si perchè dall'ecografia si vede lo stato dei reni, degli organi adiacenti e di tutto l'apparato urinario. non è vero che un esame esclude l'altro... servono entrambi per una diagnosi completa. tu insisti per farlo fare.... anche io ho dovuto insistere e infatti ho scoperto che forse l'insufficienza renale non è la causa del malessere di Luna ma una conseguenza.
Per Kira sicuramente non sarà così. i valori sono controllabili, basta tenerli bassi, e lei starà bene ancora a lungo..ma meglio eccedere e fare ora tutti gli accertamenti possibili che non dopo.

ti invio anche questo articolo sull'insufficienza renale, è fatto molto bene e ti spiega molte cose:
http://nicolettabevere.blogspot.it/2...ca-felina.html

aggiungo anche un'altra cosa... Kira è giovane potrebbe anche trattarsi di qualcosa che le ha scatenato l'insufficienza renale e quindi potrebbe trattarsi della forma acuta e quindi reversibile... fai tutti gli accertamenti del caso e lo scopriremo :) Tu e Kira dovrete fare uno sforzo, lei poverina si stresserà un pò ma è per il loro bene! coccole alla piccina!

Sei gentilissima Stellina, link molto utile!

Per l'ecografia allora gliela farò fare, al massimo insisto se il veterinario dice che non è il caso... Devono rasare il pelo ai gatti per farla?
Mi auguro di cuore che i valori di Kira rimangano bassi e di vivere tanto tempo con lei, e che stia bene come sta ora anche se con quel problema, perchè è in formissima nonostante ciò.
E mi auguro che anche la tua Luna migliori e risolva tutto!! Queste cose sono strazianti...

Spero vivamente che sia una insufficienza renale acuta e non cronica, sarebbe come svegliarsi da un brutto incubo...

Stellina88 16-06-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Messaggio 1922212)
Sei gentilissima Stellina, link molto utile!

Per l'ecografia allora gliela farò fare, al massimo insisto se il veterinario dice che non è il caso... Devono rasare il pelo ai gatti per farla?
Mi auguro di cuore che i valori di Kira rimangano bassi e di vivere tanto tempo con lei, e che stia bene come sta ora anche se con quel problema, perchè è in formissima nonostante ciò.
E mi auguro che anche la tua Luna migliori e risolva tutto!! Queste cose sono strazianti...

Spero vivamente che sia una insufficienza renale acuta e non cronica, sarebbe come svegliarsi da un brutto incubo...

Si, io sono ottimista per Kira, vedrai che andrà bene :) Ti sei accorto per tempo di questa situazione e ora bisogna solo avere tutti gli strumenti per valutare il da farsi...

si devono rasarle il pelo sul pancino, oggi per Luna è stato semplice, perchè hanno usato una tosatrice super super silenziosa e lei non si è minimamente spaventata e si è fatta fare tutto...

Niko 17-06-2014 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Stellina88 (Messaggio 1922219)
Si, io sono ottimista per Kira, vedrai che andrà bene :) Ti sei accorto per tempo di questa situazione e ora bisogna solo avere tutti gli strumenti per valutare il da farsi...

si devono rasarle il pelo sul pancino, oggi per Luna è stato semplice, perchè hanno usato una tosatrice super super silenziosa e lei non si è minimamente spaventata e si è fatta fare tutto...

Che dolce Luca ^^ meno male che non si è spaventata..

Il tuo ottimismo è molto utile per me, ci voleva proprio in questi brutti giorni... :) Ieri sera sono riuscito a far fare la pipì a Kira nella nuova lettiera con sabbietta di plastica e ho raccolto l'urina nella provetta, poi l'ho messa i frigo. Stamattina la porto subito dal veterinario!

Stellina88 17-06-2014 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Messaggio 1922274)
Che dolce Luca ^^ meno male che non si è spaventata..

Il tuo ottimismo è molto utile per me, ci voleva proprio in questi brutti giorni... :) Ieri sera sono riuscito a far fare la pipì a Kira nella nuova lettiera con sabbietta di plastica e ho raccolto l'urina nella provetta, poi l'ho messa i frigo. Stamattina la porto subito dal veterinario!

:43: ottimo!

Niko 17-06-2014 10:48

Piccolo aggiornamento:

2 ore fa ho portato l'urina dal vet., mi ha detto che in serata dovrebbero esserci i risultati, ma di passare domani per star sicuri...

Speriamo bene..................

Inoltre ho preso alcune scatolette e crocchette della k/d hills e alcune bustine d'umido della royal canic, ovviamente renal, in questi giorni guardo se le piacciono così poi ne compro molte di più...

mr_ders 18-06-2014 08:54

novità su Kira????

7M 18-06-2014 09:11

Quote:

Originariamente inviato da mr_ders (Messaggio 1922586)
novità su Kira????

Mi unisco!!

Niko 18-06-2014 13:27

Eccomi ^^

Ho dato le bustine della Royal Canin e le crocchette delle K/D Hills e le mangia.. Non so se a lungo andare possono stufarla, ma per adesso le apprezza e l'appetito ce l'ha sempre...

Oggi pomeriggio vado dal veterinario a sentire come sono andate le analisi delle urine...........

Spero non debba prendere dei medicinali perchè sarebbe veramente problematico.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:33.