nicoletta |
16-12-2015 12:19 |
Re: Il fruttosio fa male?
Quote:
Originariamente inviato da Aletto
(Messaggio 2027308)
Secondo me è comunque un problema riconducibile al mancato controllo (e di conseguenza il suo benessere anche se i rumori provengono dall'esterno) del territorio che sappiamo essere molto disagevole per il gatto, il tuo ed i nostri. Credo che abbia una territorialità difensiva, mi spiego meglio: la territorialità può essere espansiva se il gatto è sicuro di sé e del suo territorio, altrimenti sarà di tipo difensivo. Ora io non so come è articolata la tua casa e di conseguenza il suo territorio, se è sufficientemente marcata da lui e che storia ha alle spalle il tuo micio. Hai provato a posizionare il feliway in punti strategici per due o tre mesi? La visita veterinaria ha riscontrato una sua buona salute, cistite a parte?
|
Altro punto dolente: non si fa visitare, se non sedato. Cosa che fino ad adesso ho cercato di evitare in quanto ho sempre un po' paura di addormentarlo.
La sua storia brevemente: è stato adotatto a un mese e mezzo, senza madre che non so se fosse morta o se li ha abbandonati (lui e il fratellino). Ha cominciato a diventare fifone quando, alcuni anni fa, una scossa di terremoto si percepì chiaramente in casa, lui era da solo in quel momento e si rifugiò sotto il tavolo, sopra una sedia. Appena sono tornata a casa, l'ho trovato impaurito e quasi non si reggeva sulle zampe. Da allora non è più stato lo stesso...
|