Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Il fruttosio fa male? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118710)

Aletto 16-12-2015 11:29

Re: Il fruttosio fa male?

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2027288)
Io inizierei dandoli oer bocca per poco tempo (aletto 1 settimana, 15 gg?) e poi passando alle scapole.

Non credere, in qualunque farmaco o integratore ci sono eccipienti che sarebbe meglio di no....

Baci ba
PS nell'anxitane c'è mannitolo e cellulosa microqualcosa, aletto cosa ne dici?

Se la durata del trattamento è limitata si può anche dare, non mettiamoci paura per gli eccipienti piuttosto cerchiamo di risalire alle cause ;)
Penso che il suo vet le possa suggerire in modo corretto la durata della somministrazione ma la cosa più importante, come ho detto, è risalire alla causa per agire di concerto con queste sostanze e risolvere una volta per tutte il disagio del micio

P.S. credo sia cellulosa microcristallina :)

nicoletta 16-12-2015 11:41

Aletto, il problema è ogni singolo rumore... lui ha paura praticamente di tutti i rumori forti e di conseguenza ciò gli provoca anche episodi di cistite... la vet mi ha solo consigliato Anxitane o Calmaxe (o qualcosa del genere), ma come ho già detto risolvere il problema alla radice è complicato se non impossibile... dovrei metterlo sotto una campana di vetro!

Aletto 16-12-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2027299)
Aletto, il problema è ogni singolo rumore... lui ha paura praticamente di tutti i rumori forti e di conseguenza ciò gli provoca anche episodi di cistite... la vet mi ha solo consigliato Anxitane o Calmaxe (o qualcosa del genere), ma come ho già detto risolvere il problema alla radice è complicato se non impossibile... dovrei metterlo sotto una campana di vetro!

Secondo me è comunque un problema riconducibile al mancato controllo (e di conseguenza il suo benessere anche se i rumori provengono dall'esterno) del territorio che sappiamo essere molto disagevole per il gatto, il tuo ed i nostri. Credo che abbia una territorialità difensiva, mi spiego meglio: la territorialità può essere espansiva se il gatto è sicuro di sé e del suo territorio, altrimenti sarà di tipo difensivo. Ora io non so come è articolata la tua casa e di conseguenza il suo territorio, se è sufficientemente marcata da lui e che storia ha alle spalle il tuo micio. Hai provato a posizionare il feliway in punti strategici per due o tre mesi? La visita veterinaria ha riscontrato una sua buona salute, cistite a parte?

nicoletta 16-12-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2027308)
Secondo me è comunque un problema riconducibile al mancato controllo (e di conseguenza il suo benessere anche se i rumori provengono dall'esterno) del territorio che sappiamo essere molto disagevole per il gatto, il tuo ed i nostri. Credo che abbia una territorialità difensiva, mi spiego meglio: la territorialità può essere espansiva se il gatto è sicuro di sé e del suo territorio, altrimenti sarà di tipo difensivo. Ora io non so come è articolata la tua casa e di conseguenza il suo territorio, se è sufficientemente marcata da lui e che storia ha alle spalle il tuo micio. Hai provato a posizionare il feliway in punti strategici per due o tre mesi? La visita veterinaria ha riscontrato una sua buona salute, cistite a parte?

Altro punto dolente: non si fa visitare, se non sedato. Cosa che fino ad adesso ho cercato di evitare in quanto ho sempre un po' paura di addormentarlo.
La sua storia brevemente: è stato adotatto a un mese e mezzo, senza madre che non so se fosse morta o se li ha abbandonati (lui e il fratellino). Ha cominciato a diventare fifone quando, alcuni anni fa, una scossa di terremoto si percepì chiaramente in casa, lui era da solo in quel momento e si rifugiò sotto il tavolo, sopra una sedia. Appena sono tornata a casa, l'ho trovato impaurito e quasi non si reggeva sulle zampe. Da allora non è più stato lo stesso...

Aletto 16-12-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2027316)
Altro punto dolente: non si fa visitare, se non sedato. Cosa che fino ad adesso ho cercato di evitare in quanto ho sempre un po' paura di addormentarlo.
La sua storia brevemente: è stato adotatto a un mese e mezzo, senza madre che non so se fosse morta o se li ha abbandonati (lui e il fratellino). Ha cominciato a diventare fifone quando, alcuni anni fa, una scossa di terremoto si percepì chiaramente in casa, lui era da solo in quel momento e si rifugiò sotto il tavolo, sopra una sedia. Appena sono tornata a casa, l'ho trovato impaurito e quasi non si reggeva sulle zampe. Da allora non è più stato lo stesso...

Ho capito, ora la sua risposta ha assunto un automatismo, peccato per lui! prova a mettere feliway e continua con i fiori di bach, sicuramente a suo tempo hai provato ad intervenire da subito. Prova ad interpellare un buon comportamentista se vuoi

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:17.