Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Tracce rosse nella lettiera (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125097)

babaferu 27-12-2019 08:16

Re: Tracce rosse nella lettiera

L'intervento va fatto su soggetti sani, se effettivamente c'e' sangue il problema va affrontato subito.
Hai fatto la prova di bagnare la lettiera?
Nel dubbio, ci metti una foto?

Leny 27-12-2019 09:41

Ragazzi, tutto risolto! Era la sabbia il problema :D Praticamente i granelli sono quasi tutti grigi, ma esaminando da asciutta ho visto che ci sono dei granelli color mattone ricoperti dalla polvere stessa della sabbietta, che è molto polverosa, e appena vengono bagnati la polvere si toglie e salta fuori il colore arancio. In passato mi era capitato di bagnare per sbaglio piccoli tratti di sabbia mentre la cambiavo, ma probabilmente avevo beccato le zone di soli granelli grigi visto che questi rossicci sono in quantità molto inferiore. Mi sento molto sollevata adesso.

babaferu 27-12-2019 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Leny (Messaggio 2151117)
Ragazzi, tutto risolto! Era la sabbia il problema :D Praticamente i granelli sono quasi tutti grigi, ma esaminando da asciutta ho visto che ci sono dei granelli color mattone ricoperti dalla polvere stessa della sabbietta, che è molto polverosa, e appena vengono bagnati la polvere si toglie e salta fuori il colore arancio. In passato mi era capitato di bagnare per sbaglio piccoli tratti di sabbia mentre la cambiavo, ma probabilmente avevo beccato le zone di soli granelli grigi visto che questi rossicci sono in quantità molto inferiore. Mi sento molto sollevata adesso.

....come pensavo. Sinceramente anche la cistite era un po' troppo, e poi era un po' strana la descrizione per essere sangue.

Misty 27-12-2019 10:13

fiuuu, meno male, meno male

Leny 27-12-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2151118)
....come pensavo. Sinceramente anche la cistite era un po' troppo, e poi era un po' strana la descrizione per essere sangue.

Anche a me sembrava un po' strano per essere sangue perché si trattava si singoli granelli rossi e di colore uniforme, non ho mai trovato granelli "spruzzati" di rosso. Però era l'unica cosa che mi veniva in mente, dato che fino a non molto tempo fa questi grani rossi non c'erano nella sabbietta. Forse avranno cambiato un po' il tipo di argilla.

babaferu 27-12-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Leny (Messaggio 2151125)
Anche a me sembrava un po' strano per essere sangue perché si trattava si singoli granelli rossi e di colore uniforme, non ho mai trovato granelli "spruzzati" di rosso. Però era l'unica cosa che mi veniva in mente, dato che fino a non molto tempo fa questi grani rossi non c'erano nella sabbietta. Forse avranno cambiato un po' il tipo di argilla.

Beh hai fatto benissimo ad indagare.
Puo' essere che sia cambiata un po' la composizione.

Malinka 27-12-2019 12:05

Meno male che sono solo impurità della sabbia, probabilmente proprio bentonite rossa.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:30.